Quale orologio multisport?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se vi interessa, questo ha testato elevate 5 vs fascia con allenamento pesi, a quanto pare è impressionante questo sensore


ahhhh
pensavo fosse sul sensore che riconosce dal movimento l'esercizio con i pesi... io col 5 qualche volta devo correggere esercizio a mano oppure correggere le ripetute, ma ci sta... sarebbe stato un bell improuvement... del sensore cardio sull'orologio mi frega il giusto, tanto in bici uso la fascia, e negli altri sport il picco preciso non mi serve
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La macchina non la devi usare per fare le scaleeeeeeeee:-)
Ma sai che non ci avevo pensato? :smile:

Sta di fatto che proprio ieri ho cambiato gli ammo anteriori della touran ed è da ieri che il Fenix non mi somma l'obbiettivo scale.

Fai che la cosa ha un non so che di relativo?:nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
Ciao a tutti,
ho una domanda al volo:
sul fenix 6 pro ho visto che si possono caricare le mappe
ma fa anche da navigazione o devi seguire una linea come faceva il mio vecchio vivoactive?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se non erro hai l mappa.
con il samsung watch 4 hai una mappa ma devi usare il telefono e peggio ancora lo Huawey watch 3 pro, impossibile seguire un traccia...provato questi giorni sulle dolomiti
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
  • Mi piace
Reactions: Fabry87to

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il mio fido Huawei Watch GT2 mi ha abbandonato.. :-( ..secondo lui abito a 5876mt sul livello del mare e a 160 BPM sono in soglia brucia grassi

Sono alla ricerca di un nuovo smartwatch che registri giri in bici (km,dislivello,battiti,calorie ecc),camminata/corsa,ecc ecc e che riceva chiamate..il resto frega poco..sono orientato verso Garmin instict o forrunner..budget 200€,max 250 se proprio ne vale la pena..pareri ed esperienze o consigli su altri prodotti??

Grazie
 
  • Haha
Reactions: yayayaya

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Della serie forerunner quelli usciti un anno fa, i primi erano dei giocattoli.
Forerunner 265 costa circa 400 euro.
255 invece 300 euro
Qualche info:

Instinct il 2. Prezzi in linea con quelli sopra (forse un pochetto meno)

Info:

Conclusione: per me sono
sovrapponibili, tuttavia i forerunner sono più eleganti e con schermo migliore.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il mio fido Huawei Watch GT2 mi ha abbandonato.. :-( ..secondo lui abito a 5876mt sul livello del mare e a 160 BPM sono in soglia brucia grassi

Sono alla ricerca di un nuovo smartwatch che registri giri in bici (km,dislivello,battiti,calorie ecc),camminata/corsa,ecc ecc e che riceva chiamate..il resto frega poco..sono orientato verso Garmin instict o forrunner..budget 200€,max 250 se proprio ne vale la pena..pareri ed esperienze o consigli su altri prodotti??

Grazie
se vuoi rispondere alle telefonate e con quel budget dimentica Garmin
ti consiglioù:
Huawei Watch GT3pro, durata batteria, chiamate, prezzo, estetica,materiali di pregioe profondimetro 260€
oppure Samsung Watch 5 Pro 300-350€, batteria solo 3 giorni, chiamate, ma ha una integrazione con il telefono Samsung superiore, da Maps nativa, sveglie fino al non disturbare e una infinità di app e puoi seguire una traccia GPX con app nativa ma su una mappa tipo Maps style oppure tramite telefono con le varie applicazioni ed ha i pagamenti
Io ho preso un Huawei Watch 3 pro LTE proprio per avere un telefono a parte quando nuoto in mare, dimentico il telefono o semplicemente è scarico come poco fa, batteria 4-5 giorni. Usato 150€
tutti registrano bene la traccia gps, dati cardio, ma ammetto che il Samsung nel nuoto grazie ad una applicazione di terze parti calcola tutte le ripetute
tutti hanno lo schermo amoled , nettamente migliore dei vari transreflettvi, tipo Edge 530
mi sento di consigliarlo a chi come me usa un Edge in bici e punta alle funzioni smart che alla navigazione sull'orologio
purtroppo l'orologio che fa tutto ancora non c'è
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
riceva chiamate in che senso? con i Garmin se connessi in bluetooth vedi le chiamate come notifica e puoi attivare la ricezione, ma è il telefono a ricevere non l'orologio
ricevere chiamate deve avere l'altoparlante, altrimenti hai solo l'avviso di chi chiama
Per esperienza, la parte smart almeno dell'Edge 530 fa ridere, come per altri possessori non tutte le notifiche arrivano e te ne accorgi solo quando metti al polso uno smartwatch
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
riceva chiamate in che senso? con i Garmin se connessi in bluetooth vedi le chiamate come notifica e puoi attivare la ricezione, ma è il telefono a ricevere non l'orologio
Con Huawei se connesso al telefono posso rispondere alle chiamate..sia chiaro,non mi interessa parlare,ma mi serve per dire "sono in bici,non rompere"

se vuoi rispondere alle telefonate e con quel budget dimentica Garmin
ti consiglioù:
Huawei Watch GT3pro, durata batteria, chiamate, prezzo, estetica,materiali di pregioe profondimetro 260€
oppure Samsung Watch 5 Pro 300-350€, batteria solo 3 giorni, chiamate, ma ha una integrazione con il telefono Samsung superiore, da Maps nativa, sveglie fino al non disturbare e una infinità di app e puoi seguire una traccia GPX con app nativa ma su una mappa tipo Maps style oppure tramite telefono con le varie applicazioni ed ha i pagamenti
Io ho preso un Huawei Watch 3 pro LTE proprio per avere un telefono a parte quando nuoto in mare, dimentico il telefono o semplicemente è scarico come poco fa, batteria 4-5 giorni. Usato 150€
tutti registrano bene la traccia gps, dati cardio, ma ammetto che il Samsung nel nuoto grazie ad una applicazione di terze parti calcola tutte le ripetute
tutti hanno lo schermo amoled , nettamente migliore dei vari transreflettvi, tipo Edge 530
mi sento di consigliarlo a chi come me usa un Edge in bici e punta alle funzioni smart che alla navigazione sull'orologio
purtroppo l'orologio che fa tutto ancora non c'è
Ci sono for runner e instict a circa 200€ su Amazon..

Non ho più telefono Huawei,ma Honor,quindi cerco qualcosa che sia compatibile al 100% con app Honor health o dedicate..per scaricare l'app Huawei non avendo più i servizi Google ho dovuto fare un giro della madonna e non funziona a dovere

PS: non ho strava e cose varie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Con Huawei se connesso al telefono posso rispondere alle chiamate..sia chiaro,non mi interessa parlare,ma mi serve per dire "sono in bici,non rompere"
con i forerunner puoi rispondere, ma il microfono e l'altoparlante sono nel telefono non nell'orologio, quindi è abbastanza inutile.

comunque per rispondere così io faccio prima: non rispondo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo