Quale orologio multisport?

Riz 73

On trail
26/10/12
1.970
5.907
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Buongiorno a tutti quando scarico la traccia dal Forerunner 235 su Garmin Connect mi da un dislivello, quando passa a Strava ci sono grosse differenze anche 200mt+ c'è qualche impostazione da correggere?

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.966
2.611
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Buongiorno a tutti quando scarico la traccia dal Forerunner 235 su Garmin Connect mi da un dislivello, quando passa a Strava ci sono grosse differenze anche 200mt+ c'è qualche impostazione da correggere?
Vedi l'allegato 577737
il forerunner 235 non ha barometro, è possibile che non sia molto preciso sul dislivello. Volendo puoi attivare la correzione su garmin connect.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.562
6.873
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dipende se hai attivato o no questa funzione dal sito
Vedi l'allegato 577740
però non è automatica, ogni attività la devi clikkare manualmente e lo puoi fare solo da Desk, non da app
Lo o in quanto ho un fenix con l'altimetro a puttane ed ogni attività (di corsa o trail running o trekking) faccio le corse ad attivarlo altrimenti mi arrivano gli amici che mi chiedono come ho fatto a fare 10.000 di dislivello a piedi....

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.649
3.649
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questo perché il tuo device avendo altimetro barometrico ha la correzione quota disattivata di default, invece con un device non barometrico dovrebbe essere attivata come default.

Reactions: Guxx and fr@nky

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.073
170
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Questo perché il tuo device avendo altimetro barometrico ha la correzione quota disattivata di default, invece con un device non barometrico dovrebbe essere attivata come default.
Si ma il problema da scimmia di Garmin è che non ti permette di impostare di default la correzione o meno. Nel caso di Sideman (e non sarà il solo) ha l'altimetro esploso e quindi si pesca dati sballati, perchè dover obbligare l'utente ad entrare ogni volta sul sito a spuntare la modifica? E poi ho anche il dubbio che quando fa la sync con le altre app caricherà sicuramente l'altimetria sballata quindi si avranno dati scazzati ovunque...

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Nel caso di Sideman (e non sarà il solo) ha l'altimetro esploso e quindi si pesca dati sballati, perchè dover obbligare l'utente ad entrare ogni volta sul sito a spuntare la modifica?
domanda: è possibile disabilitare il barometrico sul device ? se lo fosse, @sideman non avrebbe dei dati fallati, e "forse" connect si setterebbe in automatico con la correzione di quota ?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.562
6.873
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
domanda: è possibile disabilitare il barometrico sul device ? se lo fosse, @sideman non avrebbe dei dati fallati, e "forse" connect si setterebbe in automatico con la correzione di quota ?
NO,
ho scritto a Garmin e non è possibile e non è manco possibile la correzione automatica avendo il mio il barometrico...in automatico ci vanno solo quelli che non hanno altimetro...
Uno dei bug di Garmin a mio avviso, ma ce ne sono altri comunque tipo la retroattività dei mezzi registrati... ma è lungo da spiegare

Reactions: fr@nky

Riz 73

On trail
26/10/12
1.970
5.907
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Confermo sono andato a vedere , la correzione è attivata di default visto che il Forerunner 235 non ha il barometrico . Continuo a non capire la differenza di dislivello così marcata sulle app di Garmin e Strava

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.073
170
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Hai provato a scrivere sul forum nella sezione di connect? Se in tanti hanno lo stesso problema ed è visibile a tutti magari si svegliano...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo