Quale orologio multisport?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Che utilizzo ne fai?
Usati serie fenix non tin interessano (se ne trovano parecchi 5/6 nei mercatini messi bene)?
Tra i due che hai citato preferisco il vivoactive, l’altro mi sembra troppo un giocattolo (mio parere personale)
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Che utilizzo ne fai?
Usati serie fenix non tin interessano (se ne trovano parecchi 5/6 nei mercatini messi bene)?
Tra i due che hai citato preferisco il vivoactive, l’altro mi sembra troppo un giocattolo (mio parere personale)
Lo uso per avere uno storico delle mie attività in MTB e running. Un Fenix mi garba ma dovrei trovarlo a buon prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho venduto il vecchio Forerunner 235 adesso guardando le offerte sui vari siti sono indeciso tra Garmin Instintc o Vivoactive 4 consigli ? O alternative sullo stesso prezzo circa 200€?
beh con la ghiera color acciaio ci sta bene
Ho venduto il vecchio Forerunner 235 adesso guardando le offerte sui vari siti sono indeciso tra Garmin Instintc o Vivoactive 4 consigli ? O alternative sullo stesso prezzo circa 200€?
Direi che sono completamente agli antipodi, quindi la scelta non dovrebbe essere difficile...
L'Instinct è un orologio di pura sostanza, poche frivolezze grafiche, che bada alla resistenza fisica dell'oggetto, da indossare assolutamente tutti i giorni anche facendo lavori "pericolosi", il nuovo modello non so, ma il vecchio non poteva scaricare nessuna app
Il Vivoactive a contrari strizza l'occhio agli smart watch è tutto grafica e applicazioni con disegnini ecc... a mio modo di vedere oggi come oggi al'interno dell'offerta Garmin mi sembra un doppiano dei Venu, sinceramente fatico a capirne il posizionamento... essendoci il Venu Sq e il Venu "tondo".
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and ymarti

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Il Vivoactive a contrari strizza l'occhio agli smart watch è tutto grafica e applicazioni con disegnini ecc... a mio modo di vedere oggi come oggi al'interno dell'offerta Garmin mi sembra un doppiano dei Venu, sinceramente fatico a capirne il posizionamento... essendoci il Venu Sq e il Venu "tondo".
Dopo l'ucsita del primo Venu non hanno più aggiornato il vivoactive... penso che (giustamente) sparirà a breve dalla gamma senza sostituti.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
beh con la ghiera color acciaio ci sta bene

Direi che sono completamente agli antipodi, quindi la scelta non dovrebbe essere difficile...
L'Instinct è un orologio di pura sostanza, poche frivolezze grafiche, che bada alla resistenza fisica dell'oggetto, da indossare assolutamente tutti i giorni anche facendo lavori "pericolosi", il nuovo modello non so, ma il vecchio non poteva scaricare nessuna app
Il Vivoactive a contrari strizza l'occhio agli smart watch è tutto grafica e applicazioni con disegnini ecc... a mio modo di vedere oggi come oggi al'interno dell'offerta Garmin mi sembra un doppiano dei Venu, sinceramente fatico a capirne il posizionamento... essendoci il Venu Sq e il Venu "tondo".
Si effettivamente il Vivoactive fa anche lo smart watch cosa che a me interessa poco, poi avendo sempre l'orologio al polso, anche al lavoro ( faccio il manutentore ) meglio l'Instintc. Per me l'importante è stare sui 200€ di spesa, oltre per l'uso che ne faccio , non ha senso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si effettivamente il Vivoactive fa anche lo smart watch cosa che a me interessa poco, poi avendo sempre l'orologio al polso, anche al lavoro ( faccio il manutentore ) meglio l'Instintc. Per me l'importante è stare sui 200€ di spesa, oltre per l'uso che ne faccio , non ha senso.
ti sei risposto da solo

Io farei un piccolo sforzo e cercherei l'Instinct 2 (mi pare che cercando basta aggiungere sui 25 euro al tuo budget, ma la differenza è veramente tanta a mio avviso ... (fregatene cmq del solar)
ha garmin pay, scarichi le app e sulla prima versione non potevi, il calcolo del VO2 medio, una impostazione specifica per MTB... insoma a mio avviso il 2 è un modello maturo e veramente intrigante, mentre il primo era un pò acerbo...
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
ti sei risposto da solo

Io farei un piccolo sforzo e cercherei l'Instinct 2 (mi pare che cercando basta aggiungere sui 25 euro al tuo budget, ma la differenza è veramente tanta a mio avviso ... (fregatene cmq del solar)
ha garmin pay, scarichi le app e sulla prima versione non potevi, il calcolo del VO2 medio, una impostazione specifica per MTB... insoma a mio avviso il 2 è un modello maturo e veramente intrigante, mentre il primo era un pò acerbo...
Grazie
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Presentati i Forerunner 965 e 265
e già uscita l'ottima recensione di DCR per il 965_ https://www.dcrainmaker.com/2023/03/garmin-forerunner-965-in-depth-review.html

Il 265 secondo me peggiorato esteticamente rispetto al 255 ma anche al 245.
Da notare che il 265 42mm ha lo schermo più piccolo del mio 245 42mm, 28.1mm contro 30.4mm. Hanno messo quel cerchio fisso con Start, Back... a rubare spazio.

Senza alcun dubbio, tra i 3 cercherei il 255 o il mio 245.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Questo è il mio preferito ed è il quadrante che uso da sempre:
Vedi l'allegato 579061
Ogni tanto però vengo attratto da quadranti del genere "affollato" :smile: ;-)
sto valutando uno smartwatch Huavei da 48mm spessore 14mm( devo poter rispondere al telefono :prost: ..lo uso anche oltrelo sport e LTE x non dovermi portare il telefono x il nuoto in mare...esco in ciabatte da casa), più o meno le dimensioni di un Epix o Fenix con solo qualche grammo in più dovuti alla cassa completamente in titanio e alla batteria da ben 790mAh.
Nelle recensioni lamentano tutti l'ingombro e poco adatto a polsi con diametro fino tipo il mio 17,5cm.
Avete tutti il polso grande o ci si abitua?
Con uno spessore così importante può dar fastidio con rami o piccole scivolate?
Lo prenderei anche con il bracciale in titanio per le serate, anche se immagino diventi poi in bel mattone, sicuramente poco adatto allo sport
1678060226871.png
1678060267415.png
 

Classifica mensile dislivello positivo