Quale orologio multisport?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non ho capito il riferimento agli altri dispositivi ecc... Vedo che sul nuoto si comporta abbastanza bene usando swim.com.
Ma supporta gli allenamenti da seguire o no?
Chiedo per capire cosa può fare e cosa no, non c'è nessuna critica.
ho messo i link a Strava perchè per molti solo Garmin registra correttamente, quando da un 520 ad un 530 ci sono belle differenze eil Wacth 4 con un prezzo ridicolo non mi sembra sfigurare.
Le ripetute si possono fare, ma devi prima aggiungerle dall'app del telefono Swim.com
prova scaricarla così puoi spulciare un pò.
rispetto al Miband non mi trovo vasche fasulle.
Mi capitava di farmi la doccia con 75m di nuoto registrato....x errore e il touch casusa schermo troppo piccolo era inutilizabile con le mani bagnate
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ho capito il riferimento agli altri dispositivi ecc... Vedo che sul nuoto si comporta abbastanza bene usando swim.com.
Ma supporta gli allenamenti da seguire o no?
Chiedo per capire cosa può fare e cosa no, non c'è nessuna critica.
È uno smart, dubito fortemente supporti gli allenamenti, ma se chiedi a lui pare un tele venditore …ahahaha ti risponde ..per quello che costa… mentre qui si parla di SPORT watch.

se si vuole fare un confronto corretto va paragonato il Samsung all’Apple (dove penso non fegga il confronto ma non mi voglio spingere in campi a me poco conosciuti) ma trovo ridicolo lo si continui a menzionare quando si parla di Venu, Fenix ma anche di qualsiasi Polar, ovvero opdispositivi NATIVI per monitorare sport, allenamenti, e tutto quello che riguarda lo sport anche a livello professionale

sid
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
È uno smart, dubito fortemente supporti gli allenamenti, ma se chiedi a lui pare un tele venditore …ahahaha ti risponde ..per quello che costa… mentre qui si parla di SPORT watch.

se si vuole fare un confronto corretto va paragonato il Samsung all’Apple (dove penso non fegga il confronto ma non mi voglio spingere in campi a me poco conosciuti) ma trovo ridicolo lo si continui a menzionare quando si parla di Venu, Fenix ma anche di qualsiasi Polar, ovvero opdispositivi NATIVI per monitorare sport, allenamenti, e tutto quello che riguarda lo sport anche a livello professionale

sid
televenditore?
pensi di essere spiritoso? direi proprio di no .
chi ti conosce e come ti permetti?
pensi che mi sono preso il Samsung perchè costa meno, oppure perchè i vari Fenix e Epix non non sono abbastanza smart?
Ho appena regalato a mia figlia l'Apple Watch 8 e già trovo assurdo che non faccia l'Ecg perchè ha 17 anni. Discorso alimentatore, come cavolo si fa ad utilizzare cavi usb type A e type C costringendo a comprare un secondo alimentatore diverso da quello del telefono?
evita di menzionarmi così non devo leggere ulteriori stupidate
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.738
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il Miband tutti i modelli non hanno il gps ,e sfruttano quello del telefono.
Come attività principale uso l'Edge 530 e ormai x esperienza uso la fascia cardio solo x tenere traccia della fc e non per monitorarla al momento perchè la "sensazione" reputo sia il parametro decisamente più attendibile soprattutto dopo tante ore di allenamento e troppo dipendente dallo stato di forma.
Mentre la potenza che uso sui rulli ti da un parametro molto più attendibile
Il Samsung watch 4 lo uso senza sensori collegati e misura l'FC anche in acqua, la durata della batteria è quella, non è eccezionale, poi certamente se lo usi non smart, senza rispondere ai messaggi o fare telefonate fai tranquillamente 40h, ma secondo perdi la parte più importante.
Non vado a guardare i culi in palestra, ma nemmeno mi alleno come fossi un olimpionico con tutti i sensori e se devo fare qualcosa di serio uso l'Edge sia per il trekking che per la mtb e con una carica sono risucito fare tranquillamente 11h fuori vedendo bene la mappa.
Per il momento non l'ho mai usato come navigatore outdoor proprio perchè reputo ridicolo un display così piccolo da usare in bici e in movimento, ma comunque registra bene la traccia.
Nota che l'Edge 520 dell'amico spesso traccia la posizione in maniera imprecisa , forse pure peggio del watch 4, mentre la'ltimetria generalmente è allineato al 520, cioè misura sempre meno sui percorsi ricchi di sali e scendi rispetto la 530. qui con salite regolari lo scarto è di 30m per entrambi.
Per l'attività nuoto uso l'app Swim.com perchè mi da i tempi delle singole vasche e ripetute e soprattutto perchè l'app nativa non permette di cambiare stile durante la sessione di allenamento(nota vale pure x il Garmin il nuoto in mare aperto è ammesso solo in stile libero)
qui puoi vedere la precisione dello strumento confrontandolo con altri
Samsung Watch 4

Garmin Edge 530





Garmin Edge 520 plus


sull'app del telfono ho anche i vari tempi delle singole vasche


Vedi l'allegato 566015

la terza non ti mancano 25 metri?
La 8 sembra troppo, cambiato stile?
La 5 tanta roba complimenti
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
È uno smart, dubito fortemente supporti gli allenamenti, ma se chiedi a lui pare un tele venditore …ahahaha ti risponde ..per quello che costa… mentre qui si parla di SPORT watch.

se si vuole fare un confronto corretto va paragonato il Samsung all’Apple (dove penso non fegga il confronto ma non mi voglio spingere in campi a me poco conosciuti) ma trovo ridicolo lo si continui a menzionare quando si parla di Venu, Fenix ma anche di qualsiasi Polar, ovvero opdispositivi NATIVI per monitorare sport, allenamenti, e tutto quello che riguarda lo sport anche a livello professionale

sid
Mah in realtà mi aspetto una gestione degli allenamenti migliore su uno smart piuttosto che su uno sport proprio per il nome. Lo sport è tutto incarognato con la sua gestione proprietaria da dopoguerra (idem apple) dove ti servono 100 click per fare 1 cosa, lo smart essendo smart mi aspetto sia più semplice e immediato nella gestione. Poi hanno altri utilizzi, con uno smart ci fai più o meno tutto, con lo sport ci fai solo sport.
In futuro mi aspetto un gran salto di qualità di Wear os ora che Google ha comprato FitBit e collabora con Samsung (che non ha mai saputo fare software ma è sempre riuscita a vendere un sacco migliorandosi piano piano).

ps ho appena acquistato sportwatch Garmin, perchè ho dato priorità a batteria e, spero, sensori e analisi dei dati (che per forza di cose non sarà sempre migliore in futuro).

pps l'unico vantaggio del "nativo" (sarebbe proprietario il termine corretto) in questo caso è la gestione della batteria, avendo 1/100 delle funzioni chiaramente durerà di più e potrebbe avere meno problemi. Ma per quello che sto vedendo in prima persona e leggendo sui forum Garmin mi sembra ad un livello veramente imbarazzante e se viene definita la migliore è un tutto dire del livello generale..

ppsmanonmenoimportante il thread è "Orologio multisport" quindi il samsung, come apple, come anche il pebble rientrano nella definizione e quindi è lecito parlarne. Se vuoi parlare SOLO di Sport Watch questo non è il thread e non puoi lamentarti ogni due post se qualcuno tira fuori altri orologi che TU non ritieni all'altezza del confronto con il tuo fenix...

Peace and love :-o
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mah in realtà mi aspetto una gestione degli allenamenti migliore su uno smart piuttosto che su uno sport proprio per il nome. Lo sport è tutto incarognato con la sua gestione proprietaria da dopoguerra (idem apple) dove ti servono 100 click per fare 1 cosa, lo smart essendo smart mi aspetto sia più semplice e immediato nella gestione. Poi hanno altri utilizzi, con uno smart ci fai più o meno tutto, con lo sport ci fai solo sport.
In futuro mi aspetto un gran salto di qualità di Wear os ora che Google ha comprato FitBit e collabora con Samsung (che non ha mai saputo fare software ma è sempre riuscita a vendere un sacco migliorandosi piano piano).

ps ho appena acquistato sportwatch Garmin, perchè ho dato priorità a batteria e, spero, sensori e analisi dei dati (che per forza di cose non sarà sempre migliore in futuro).

pps l'unico vantaggio del "nativo" (sarebbe proprietario il termine corretto) in questo caso è la gestione della batteria, avendo 1/100 delle funzioni chiaramente durerà di più e potrebbe avere meno problemi. Ma per quello che sto vedendo in prima persona e leggendo sui forum Garmin mi sembra ad un livello veramente imbarazzante e se viene definita la migliore è un tutto dire del livello generale..

ppsmanonmenoimportante il thread è "Orologio multisport" quindi il samsung, come apple, come anche il pebble rientrano nella definizione e quindi è lecito parlarne. Se vuoi parlare SOLO di Sport Watch questo non è il thread e non puoi lamentarti ogni due post se qualcuno tira fuori altri orologi che TU non ritieni all'altezza del confronto con il tuo fenix...

Peace and love :-o
mi a che fai un pò confusione (anzi diciamo che ne hai tanta) sul termine Smart e Sport rapportati agli orologi, o meglio più attuale: supporto al polso
se ti aspetti da uno smart una gestione degli allenamenti migliore ti mancano le basi

un orologio smart è un orologio che per definizione è collegato con il telefono, gestisce opzioni del telefono in primis e poi ha pure delle funzioni sport
un orologio sport è in primis un orologio che gestisce METRICHE SPORTIVE DI ALLENAMENTO che poi è anche un pò smart in quanto è cmq collegato al telefono e gestisce anche lui (anche se in tono minore) notifiche, chiamate, messaggi

Oggi come oggi poi chi faceva orologi sport sta sempre cercando di migliorare le funzioni smart, e chiaramente chi faceva orologi smart cerca sempre di migliorare le funzioni sport entrambi in modo di cercare di accaparrarsi quella clientela border line sempre indecisa su cosa dare la preferenza
Se poi vogliamo identificare in modo preciso chi fa che cosa:
Garmin, Sunto, TomTom, Polar sono tutti nati come dispositivi sport (ricordo avevo uno dei primi Polar che non aveva assolutamente niente di Smart) che poi si son avvicinati al mondo smart
al contrario i vri Apple Watch, Samsung, Huawai, Amafiz, ecc... sono dispositivi nativi smart che poi la cui funzione iniziale era quella del collegamento al telefono e poi partendo dalle metriche basiche come i passi e il cuore si sono inoltrate nel mondo sport

Detto questo parlando nello specifico di Garmin, se vuoi delle critiche non devi andare lontano... il loro software proprietario per alcune cose non è assolutamente intuitivo e per tante cose ci vuole tempo per assimilarlo, hanno anche molti altri difetti (tipo la grafica di Connect), ma a un punto di vista di analisi di metriche per chi si allena veramente ad oggi è il più completo per distacco da tutti gli altri.
Che poi questo non sia necessario al 90% degli utenti è un'altra faccenda, ma se si parla di metriche sportive non ha concorrenti

Per me si può parlare di tutto, figuriamoci...il problema è che in questo tread ultimamente appena nomini un dispositivo (come ad esempio feci io con Venu SQ) arriva il samsung boys di turno con ...ehh ma il samsung... :-|
e quindi qualche presa per i fondelli ci sta...

PS.
Non sono io che non ritengo all'altezza un samsung con un fenix (ma se per questo nemmeno un apple watch) lo puoi estrapolare da qualunque recensione sul tubo che siano recensori italiani o americani... perchè guardano il lato sportivo (li vedi che sono tutti i tuta da running... a parte Galeazzi che di sportivo ha poco ma un pò ci capisce)

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la terza non ti mancano 25 metri?
La 8 sembra troppo, cambiato stile?
La 5 tanta roba complimenti
anche cambiando stile non succede nulla sia con il watch 4, miband4 e pure con un honor prestato.
spesso ho come vicini di corsia nuotatori master, all'andata libero sto con lo stesso passo, ma io fatico più di loro e dopo poco torno dorso, poi alla lunga mi crepano.
vero pure che tolta qualche vasca allegrotta, spesso nuoto come riposo attivo.
Ho provato a spingere, ma il giorno dopo ho le gambe imballate, mentre se vengo da 4-6h di bici il giorno prima sento che le gambe non vanno
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
mi a che fai un pò confusione (anzi diciamo che ne hai tanta) sul termine Smart e Sport rapportati agli orologi, o meglio più attuale: supporto al polso
se ti aspetti da uno smart una gestione degli allenamenti migliore ti mancano le basi

un orologio smart è un orologio che per definizione è collegato con il telefono, gestisce opzioni del telefono in primis e poi ha pure delle funzioni sport
un orologio sport è in primis un orologio che gestisce METRICHE SPORTIVE DI ALLENAMENTO che poi è anche un pò smart in quanto è cmq collegato al telefono e gestisce anche lui (anche se in tono minore) notifiche, chiamate, messaggi

Oggi come oggi poi chi faceva orologi sport sta sempre cercando di migliorare le funzioni smart, e chiaramente chi faceva orologi smart cerca sempre di migliorare le funzioni sport entrambi in modo di cercare di accaparrarsi quella clientela border line sempre indecisa su cosa dare la preferenza
Se poi vogliamo identificare in modo preciso chi fa che cosa:
Garmin, Sunto, TomTom, Polar sono tutti nati come dispositivi sport (ricordo avevo uno dei primi Polar che non aveva assolutamente niente di Smart) che poi si son avvicinati al mondo smart
al contrario i vri Apple Watch, Samsung, Huawai, Amafiz, ecc... sono dispositivi nativi smart che poi la cui funzione iniziale era quella del collegamento al telefono e poi partendo dalle metriche basiche come i passi e il cuore si sono inoltrate nel mondo sport

Detto questo parlando nello specifico di Garmin, se vuoi delle critiche non devi andare lontano... il loro software proprietario per alcune cose non è assolutamente intuitivo e per tante cose ci vuole tempo per assimilarlo, hanno anche molti altri difetti (tipo la grafica di Connect), ma a un punto di vista di analisi di metriche per chi si allena veramente ad oggi è il più completo per distacco da tutti gli altri.
Che poi questo non sia necessario al 90% degli utenti è un'altra faccenda, ma se si parla di metriche sportive non ha concorrenti

Per me si può parlare di tutto, figuriamoci...il problema è che in questo tread ultimamente appena nomini un dispositivo (come ad esempio feci io con Venu SQ) arriva il samsung boys di turno con ...ehh ma il samsung... :-|
e quindi qualche presa per i fondelli ci sta...

PS.
Non sono io che non ritengo all'altezza un samsung con un fenix (ma se per questo nemmeno un apple watch) lo puoi estrapolare da qualunque recensione sul tubo che siano recensori italiani o americani... perchè guardano il lato sportivo (li vedi che sono tutti i tuta da running... a parte Galeazzi che di sportivo ha poco ma un pò ci capisce)

sid
smartwatch = teoricamente ci posso fare tutto anche senza telefono (sim integrata), e per tutto intendo anche le funzioni da sportwatch essendo algoritmi e non cose magiche che possono stare solo dentro oggetti etichettati "sport".
sportwatch = solo sport, poi per non essere proprio considerati inutili e farteli portare tutto il giorno hanno introdotto anche la possibilità di visualizzare le notifiche o chi chiama (che lo fa anche una miband prima generazione di 10 anni fa senza display con 3 led e vibrazione).

Che attualmente gli sportwatch siano più prestazionali lato batteria e metriche è un dato di fatto, ma in futuro potrebbe non essere cosi ed essere oggetti destinati all'oblio o a casi estremi (batterie eterne, ma anche sull'himalaya caricano tranquillamente telefoni e fotocamere quindi boh, più che avere anche una-due-tre settimane di batterie non saprei, tanto poi è la persona a doversi riposare...).

Passare da smart a sport è oggettivamente più facile che il contrario ed è per questo che gli sport in futuro non li vedo molto bene a meno di grossi investimenti (o più facilmente arriva Google/Apple di turno che li compra per avere algoritmi proprietari da implementare sui suoi smart, come è successo con fitbit).

Garmin è uno schifo dal punto di vista UX/UI, sembra una roba tirata su da un liceale come progetto personale nel tempo libero... mi sembra assurdo che non investano un minimo per migliorarsi. Più che assimilarlo è un farselo andare bene :D

Beh se tu tiri fuori il Venu SQ il paragone con un samsung/android qualsiasi ci sta, sono smartwatch.
Cosi come ci sta il paragone tra smartwatch e sportwatch, basta capire uno di cosa ha bisogno e dove si può tappare il naso o farsi andare bene certi difetti o mancanze. Se a me come metrica bici/corsa basta tempo, distanza, dislivello posso fare tranquillamente il confronto tra garmin e samsung valutando altri pregi e difetti dei due.

Nuoto il garmin è un trabiccolo ambulante, se hai intervalli risicati e in quei 5-10 secondi ti sistemi gli occhialini o bevi dalla borraccia per lui non c'è stata pausa perchè stai muovendo il polso(o peggio ancora non capisce che ti sei fermato e ti considera due vasche una...) quindi tocca stopparlo quasi sempre a mano durante la serie. Va bene se fai 2km di fila o pause abbastanza lunghe tra una ripetizione e l'altra, ma non è un allenamento classico... Oppure lo si lascia fare e quel che viene viene, alla fine è utile per avere il battito istantaneo senza doverselo prendere al collo :D
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
anche cambiando stile non succede nulla sia con il watch 4, miband4 e pure con un honor prestato.
spesso ho come vicini di corsia nuotatori master, all'andata libero sto con lo stesso passo, ma io fatico più di loro e dopo poco torno dorso, poi alla lunga mi crepano.
vero pure che tolta qualche vasca allegrotta, spesso nuoto come riposo attivo.
Ho provato a spingere, ma il giorno dopo ho le gambe imballate, mentre se vengo da 4-6h di bici il giorno prima sento che le gambe non vanno
Ma dove li trovi i nuotatori master che nuotano sui 2min/100m? Da me stanno su 1.40-1.45...
Io che tengo i 2min/100m anche sui 1000 non riesco a star dietro nemmeno alle ragazzine di 12 anni dei corsi nuoto (non agonismo), figuriamoci agli agonisti master.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ma dove li trovi i nuotatori master che nuotano sui 2min/100m? Da me stanno su 1.40-1.45...
Io che tengo i 2min/100m anche sui 1000 non riesco a star dietro nemmeno alle ragazzine di 12 anni dei corsi nuoto (non agonismo), figuriamoci agli agonisti master.
1.40-1.45 come intervallo in una serie forse :) lo tengono gli M70-75 sui 1500 25minuti https://www.federnuoto.it/home/mast...torie-all-time-maschile-vasca-corta/file.html
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come ho già detto , faccio andata libero e ritorno dorso x rifiatare proprio perché tenere 1'44" sui 100m di passo x me è troppo, quindi il passo libero è anche meglio, ma il ritorno dorso decisamente più alto, e alla lunga mi attesto oltre i 2'06" ai 3km(potrei scendere ma il giorno dopo pedalo zoppo o se vengo dal giorno prima bici schiatto in acqua :scassat: ).
Parlando con un maestro di nuoto che esce saltuariamente in bici con me, mi ha confidato che sui 100m è un tempo da pippa!! disse proprio:"in bici rispetto a voi sono una pippa, ma quei tempi x chi nuota come sport principale è un tempo da pippa".
Se non erro un ex olimpico da me nuota sui 16-17 secondi
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma dove li trovi i nuotatori master che nuotano sui 2min/100m? Da me stanno su 1.40-1.45...
Io che tengo i 2min/100m anche sui 1000 non riesco a star dietro nemmeno alle ragazzine di 12 anni dei corsi nuoto (non agonismo), figuriamoci agli agonisti master.
infatti all'andata siamo abbastanza allineati anche 25", ma il ritorno lo faccio dorso x rifiatare.
Sicuramente hanno una tecnica migliore e meno dispendiosa della mia.
Sarebbe assurdo che io possa fare tempi migliori o uguali a loro, idem se uno che nuota viene in bici e ti svernicia......cambio sport:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque se gli sport watch Garmin sono smart con il mio Garmin Edge 530.....auguri.
Da quando ho il Watch4 mi accorgo che il nessaggi arrivano uno si e uno no! difetto arcinoto e la sincronizzazione dell'attività non è sempre automatica.
Menu preistorico, complicato e con mabcanze assurde.
Tipo non so quale corse sono visualizzate sulla mappa se non entrando in ognuna, quando sul vecchio 800 e Oregon lo capivi dalla lista.
Prima di sparare merda provate, poi la batteria non dura ok, ma dare x scontato che misurazioni sono imprecise trova il tempo che trova. io ho postato 3 attività registrate con 3 strumenti diversi, il resto sono chiacchiere da bar
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.738
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
.

Nuoto il garmin è un trabiccolo ambulante, se hai intervalli risicati e in quei 5-10 secondi ti sistemi gli occhialini o bevi dalla borraccia per lui non c'è stata pausa perchè stai muovendo il polso(o peggio ancora non capisce che ti sei fermato e ti considera due vasche una...) quindi tocca stopparlo quasi sempre a mano durante la serie. Va bene se fai 2km di fila o pause abbastanza lunghe tra una ripetizione e l'altra, ma non è un allenamento classico... Oppure lo si lascia fare e quel che viene viene, alla fine è utile per avere il battito istantaneo senza doverselo prendere al collo :D
Mah, già swim 2 era abbastanza ma potrei essere d’accordo, Fenix 7 invece per ora nessun problema. È vero che devi muovere poco il polso ma nelle mie pause di 15-20 secondi non è che debba fare chissà che. E Fenix per ora sempre risposto bene.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

comunque se gli sport watch Garmin sono smart con il mio Garmin Edge 530.....auguri.
Da quando ho il Watch4 mi accorgo che il nessaggi arrivano uno si e uno no! difetto arcinoto e la sincronizzazione dell'attività non è sempre automatica.
Menu preistorico, complicato e con mabcanze assurde.
Tipo non so quale corse sono visualizzate sulla mappa se non entrando in ognuna, quando sul vecchio 800 e Oregon lo capivi dalla lista.
Prima di sparare merda provate, poi la batteria non dura ok, ma dare x scontato che misurazioni sono imprecise trova il tempo che trova. io ho postato 3 attività registrate con 3 strumenti diversi, il resto sono chiacchiere da bar
Innanzitutto l'Edge non è uno sport watch non deve avere assolutamente niente di smart e parte da un concetto completamente differente, nasce come strumento n.1 di allenamento per i cilcisti da strada trasformandosi nel tempo anche come come strumento per la MTB con l'adozione di mappe e sentieri, le 3 funzioni in croce smart che gli hanno aggiunto ultimamente (come l'avviso di chiamata) non hanno niente a che fare con il concetto di Edge che come ho detto NASCE PER GLI ALLENAMENTI e durante gli allenamenti il mondo esterno deve restare esterno.
Immagino che delle millemila funzioni apllicative di EDge tu ne conosca a malapena 3 o 4... pure io lo utilizzo al 30% del suo potenziale, ergo quando si compra ed usa un dispositivo prima di criticarlo cerchiamo di informarci bene su cosa andiamo a comprare e a cosa serve...

In secondo luogo non mi sembra nessuno abbia sparato merda sulle misurazioni del Samsung, può essere che abbia strumenti precisi (anche se non so se a livello dei Fenix, so per certo invece che Apple ha un eccellente misuratore cardio e ottimo GPS, cosi come uno dei migliori misuratori cardio lo ha sempre avuto Polar, per quanto la misurazione al polso possa essere affidabile e dico già in bici ASSOLUTAMENTE NO) ma non scambiamo la misurazione corretta del dato con l'analisi del dato, sono due cose completamente differenti, la differenza fondamentale è tutta qui... come vengono processati i dati acquisiti e la quantita di dati acquisiti e gli indicatori che ti restituiscono.
O si capisce questo oppure si può anche fare festa e utilizzare l'orologio per sentire la musica...




A mio avviso se si vogliono fare dei benchmark, vanno fatti alla fine a parità di prezzo in quanto il prezzo è la discriminate fondamentale, per cui assurdo paragonare un samsung a un fenix, oltre che dispositivi abbastanza differenti sono di una range di prezzo completamente differenti, al contrario un buon benchmark può essere fatto tra questo Samsung e una Vanu sq 2 dato che il range di prezzo è molto similare ed anche l'oggetto come materiali sono simili.
Qui chi ama la parte smart (sempre abbia un android) preferirà il primo, chi vuole avere qualche cosa di più sportivo e meno smart, ma con sempre una parte smart comunque accattivante, va sull' SQ.

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
come ho già detto , faccio andata libero e ritorno dorso x rifiatare proprio perché tenere 1'44" sui 100m di passo x me è troppo, quindi il passo libero è anche meglio, ma il ritorno dorso decisamente più alto, e alla lunga mi attesto oltre i 2'06" ai 3km(potrei scendere ma il giorno dopo pedalo zoppo o se vengo dal giorno prima bici schiatto in acqua :scassat: ).
Parlando con un maestro di nuoto che esce saltuariamente in bici con me, mi ha confidato che sui 100m è un tempo da pippa!! disse proprio:"in bici rispetto a voi sono una pippa, ma quei tempi x chi nuota come sport principale è un tempo da pippa".
Se non erro un ex olimpico da me nuota sui 16-17 secondi
16-17 secondi su che distanza? e a che stile? e a che età? su un 25 è comunque moooolto alto, forse forse a rana andrebbe bene per un non velocista.
Se invece dicevi sul 100 stile forte 1.16/17 è comunque altissimo, in serie resistenza/soglia (a seconda della età) ci starebbe invece.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Mah, già swim 2 era abbastanza ma potrei essere d’accordo, Fenix 7 invece per ora nessun problema. È vero che devi muovere poco il polso ma nelle mie pause di 15-20 secondi non è che debba fare chissà che. E Fenix per ora sempre risposto bene.
Si con pause lunghe mi sembra di non aver avuto problemi, ma sulla serie 15-20 secondi di pausa te li sogni e quindi ti ritrovi lo sbatto di dover stare a pigiare il tasto sull'orologio. Sarebbe bello poter regolare la sensibilità dell'intervallo di pausa. Perchè secondo me il problema nasce dal fatto che molti non fanno le virate e quindi quello che per un nuotatore è una pausa per i non nuotatori è una virata...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo