Innanzitutto l'
Edge non è uno sport watch non deve avere assolutamente niente di smart e parte da un concetto completamente differente, nasce come strumento n.1 di allenamento per i cilcisti da strada trasformandosi nel tempo anche come come strumento per la MTB con l'adozione di mappe e sentieri, le 3 funzioni in croce smart che gli hanno aggiunto ultimamente (come l'avviso di chiamata) non hanno niente a che fare con il concetto di Edge che come ho detto NASCE PER GLI ALLENAMENTI e durante gli allenamenti il mondo esterno deve restare esterno.
Immagino che delle millemila funzioni apllicative di EDge tu ne conosca a malapena 3 o 4... pure io lo utilizzo al 30% del suo potenziale, ergo quando si compra ed usa un dispositivo prima di criticarlo cerchiamo di informarci bene su cosa andiamo a comprare e a cosa serve...
In secondo luogo non mi sembra nessuno abbia sparato merda sulle misurazioni del
Samsung, può essere che abbia strumenti precisi (anche se non so se a livello dei Fenix, so per certo invece che Apple ha un eccellente misuratore cardio e ottimo GPS, cosi come uno dei migliori misuratori cardio lo ha sempre avuto Polar, per quanto la misurazione al polso possa essere affidabile e dico già in bici ASSOLUTAMENTE NO) ma non scambiamo la misurazione corretta del dato con l'analisi del dato, sono due cose completamente differenti, la differenza fondamentale è tutta qui... come vengono processati i dati acquisiti e la quantita di dati acquisiti e gli indicatori che ti restituiscono.
O si capisce questo oppure si può anche fare festa e utilizzare l'orologio per sentire la musica...
A mio avviso se si vogliono fare dei benchmark, vanno fatti alla fine a parità di prezzo in quanto il prezzo è la discriminate fondamentale, per cui assurdo paragonare un samsung a un fenix, oltre che dispositivi abbastanza differenti sono di una range di prezzo completamente differenti, al contrario un buon benchmark può essere fatto tra questo Samsung e una Vanu sq 2 dato che il range di prezzo è molto similare ed anche l'oggetto come materiali sono simili.
Qui chi ama la parte smart (sempre abbia un android) preferirà il primo, chi vuole avere qualche cosa di più sportivo e meno smart, ma con sempre una parte smart comunque accattivante, va sull' SQ.
sid