Quale orologio multisport?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
domanda del giorno : Fenix 6 Pro a poco meno di 400 euro, oppure Fenix 7 a 599 euro ?
ieri era a 569




Buona scelta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.901
2.545
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
beh non è solo il touch. Vedi video linkati

In ogni caso anche il 6 è un gran bel giocattolo. E a 400 euro è davvero allettante.
è vero ci sono altre differenze ma alla fine salvo esigenze ultraspecifiche lo schermo touch è l'unica differenza importante che impatta veramente sull'uso del Fenix. L'altra novità importante, il multibanda è solo sulle versioni solar.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
è vero ci sono altre differenze ma alla fine salvo esigenze ultraspecifiche lo schermo touch è l'unica differenza importante che impatta veramente sull'uso del Fenix. L'altra novità importante, il multibanda è solo sulle versioni solar.

Non sono tanto d'accordo:

1) il SENSORE CARDIO polso è migliorato. Solo questo....
2) batteria migliorata
3) barometro migliorato
4) risponde più velocemente...per esempio in bici la pendenza in salita è in real time, mentre con il 6 pro di un amico ha un lag che è paragonabile a quello che avevo con il fenix 5. Ok, nulla di che ma alla fine vuol dire che l'HW è migliore e più accurato e preciso.

Poi ci sono gli orpelli, ok...
3) attività personalizzabili al 100% sia da app che device
4) schermata report attività più dettagliata
5) funzione stamina
poi altre come la musica? pagamento con cellulare? Forse ci sono anche su 6 ma su questo non ho verificato.

Alla fine credo che se vuoi risparmiare il 6 è il top.
Poi, se si ha un vecchio device (dal 5 diciamo) e si vuole -ancora una volta risparmiare, 6!
Se vuoi l'ultimo modello, che alla fine avrà una obsolescenza più duratura, allora 7!
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se non hai un EDGE o similari l'orologio si monta sul manubrio con l'apposito supporto non al polso.
Garmin connect (come strava) corregge l'altimetria, io comunque ho avuto un sacco di problemi con l'altimetria sull'EDGE che ha il barometro.

Esatto, ma dicendo che va abbinato ad un EDGE confermi è uno smartwatch (e pure molto valido) piuttosto che uno sportwatch.
se lo strumento con cui registri la traccia è privo di barometro, l'ascesa misurata è sballata e Strava di default ti ricalcola l'ascesa dalle mappe Dem, ovvio che su un percorso tipo XC molto tortuoso il risultato non sarà mai paragonabile a quello registrato con un barometro.
Con strumenti dotati di barometro puoi decidere se far ricalcolare l'ascesa da Strava e su salite lunghe e regolari siamo li , mentre su percorsi tortuosi il dislivello calcolato si dimezza tranquillamente
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
dato che lo terrei sempre al polso, non ho idea se per l'uso "smart" il touch possa essere un effettivo vantaggio/comodità :nunsacci:
come ho scritto prima ho usato per un anno l'Amazfit Stratos che - seppur di livello inferiore ai garmin - si difende discretamente.
Era un modello sia touch che pulsanti, anche io gli orologi li tengo sempre al polso: giorno, notte, doccia, piscina, sport sempre.
Li tolgo solo per caricarli.

Usato così un device che è sia touch che tasti finisci appunto con l'usarlo touch per scorrere le notifiche e le varie funzioni smart mentre usi i tasti quando sei in acqua o in bici con i guanti.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and ymarti

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Usato così un device che è sia touch che tasti finisci appunto con l'usarlo touch per scorrere le notifiche e le varie funzioni smart mentre usi i tasti quando sei in acqua o in bici con i guanti.
è quello che penso anche io - grazie per la tua testimonianza
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Usato così un device che è sia touch che tasti finisci appunto con l'usarlo touch per scorrere le notifiche e le varie funzioni smart mentre usi i tasti quando sei in acqua o in bici con i guanti.

esattamente come mi sono trovato a fare; quoto quindi questa considerazione assolutamente!
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
domanda del giorno : Fenix 6 Pro a poco meno di 400 euro, oppure Fenix 7 a 599 euro ?
Allora io ho il 5, quindi senza mappe
Come ho scritto sopra, il 6 a 330 avevo deciso di prenderlo, poi mi è sfuggito
A questo punto aspetto il 7, per avere qualche coss di veramente e tangibilmente differente, che mi giustifichi la spesa, quindi mappe e touch
Non sono mai stato un fun del touch, soprattutto in attività, ma se non erro qui si può escludere, mentre penso sia molto comodo sia come detto per esplorare le mappe stesse, ma anche per scorrere i vari widget che con i tasti mi risulta un po scomodo.
Queste sono le considerazioni per me che ho un 5, se non avessi nulla sarebbero differenti e probabilmente avrei preso il 6 al BF al prezzo medio che si trovava ovvero sui 370
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and fr@nky

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A questo punto aspetto il 7, per avere qualche coss di veramente e tangibilmente differente, che mi giustifichi la spesa, quindi mappe e touch
Non sono mai stato un fun del touch, soprattutto in attività, ma se non erro qui si può escludere, mentre penso sia molto comodo sia come detto per esplorare le mappe stesse, ma anche per scorrere i vari widget che con i tasti mi risulta un po scomodo.

confermo ;-)

Comodissimo!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In attivita o in acqua il touch si può bloccare velocemente senza entrare in menu su menu ???
Lo imposti prima per configuralo da non usare durante attività

Il mio è così touch attivo non durante attività

Per le mappe durante bici basta schiacciare un tasto e si riattiva
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
x tua conoscenza stai scrivendo nella sezione
Gps e cartografia
post quale Orologogio multisport? forse sportwatch te lo sei sognato!!
touch mo perchè? è la tua opinione. Ho l'Edge 530 e prima avevo l'Oregon 700 touch, meglio sempre eccetto quando indossi i guantoni x andare sotto zero, ma normalmente con i tasti x scrollare la mappa è una bestemmia.

ripeto il Garmib Sq2 non ha il barometro motivo per cui non puoi dire che è uno strumento preciso, poi se continui a leggere i dati solo nel mondo Garmin non ti accorgerai mai che per Strava ed altri quel dato registrato è una supercazzola che nemmeno leggono.
Per la bici e il trekking g uso l'Edge 530, per il resto il Samsung Watch4 che mi basta e avanza visto che le altre attività sono sempre meno di 2h.
Ti ricordo che il Samsung ha ottenuto le certificazione come Ecg quindi i sensori non credo che facciano schifo .
Certo che se devi fare spesso attività di 3-4 il Samsung non va bene x la batteria

Mi dici chi sia il tuo pusher, che sicuro ha qualità altissima! Fai unbel respiro, rileggi bene, chi ha mai parlato di touch lkegato ai device da bici? Il discorso era chiaramente legato ai device da polso, dove il touch, durante una attività, è solo controproducente (se fai sport, appunto... diverso se pascoli in palestra e ti serve una roba comoda per skippare le canzoni su spotify mentre guardi tre culi). mai parlato di quella roba che manco è un orologio da sport, il Sq2.
Il Samsunfg ripeto, resta un ottimo smartwatch, ma per lo sport è inadeguato (a meno che, ripeto, come sport non intendiamo pascolo e giochetti).
 
  • Haha
Reactions: yura

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mi dici chi sia il tuo pusher, che sicuro ha qualità altissima! Fai unbel respiro, rileggi bene, chi ha mai parlato di touch lkegato ai device da bici? Il discorso era chiaramente legato ai device da polso, dove il touch, durante una attività, è solo controproducente (se fai sport, appunto... diverso se pascoli in palestra e ti serve una roba comoda per skippare le canzoni su spotify mentre guardi tre culi). mai parlato di quella roba che manco è un orologio da sport, il Sq2.
Il Samsunfg ripeto, resta un ottimo smartwatch, ma per lo sport è inadeguato (a meno che, ripeto, come sport non intendiamo pascolo e giochetti).
sorry non volevo replicare sul tuo messaggio
????
sei in pieno vaneggiamento???
La traccia col binocolo??? la traccia la vedi sulla app...
l'SQ non ha l'altimetro, ok, ma poi sulla app prende tutte le altimetrie di google..alla fine l'altimetria risulta corretta...non so tu cosa ci devi fare

Paragonare il Venu allo SQ sullo sportiuvo non ha assolutamente senso, l'sq ti restituisce millemila parametri in più
E poi non si parla di funzioni smart che a quanto pare fregano poco a tutti

sid
x tua conoscenza stai scrivendo nella sezione
Gps e cartografia
post quale Orologogio multisport? forse sportwatch te lo sei sognato!!
touch mo perchè? è la tua opinione. Ho l'Edge 530 e prima avevo l'Oregon 700 touch, meglio sempre eccetto quando indossi i guantoni x andare sotto zero, ma normalmente con i tasti x scrollare la mappa è una bestemmia.

ripeto il Garmib Sq2 non ha il barometro motivo per cui non puoi dire che è uno strumento preciso, poi se continui a leggere i dati solo nel mondo Garmin non ti accorgerai mai che per Strava ed altri quel dato registrato è una supercazzola che nemmeno leggono.
Per la bici e il trekking g uso l'Edge 530, per il resto il Samsung Watch4 che mi basta e avanza visto che le altre attività sono sempre meno di 2h.
Ti ricordo che il Samsung ha ottenuto le certificazione come Ecg quindi i sensori non credo che facciano schifo .
Certo che se devi fare spesso attività di 3-4 il Samsung non va bene x la batteria
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
In attivita o in acqua il touch si può bloccare velocemente senza entrare in menu su menu ???
Di default è disattivato su tutte le attività, cosi come si può disabilitare durante le ore di sonno. Se ci sono attività dove lo si vuole attivo va impostato da app o da orologio, durante l'attività stessa o non in attività si può aggiungere come comando di scelta rapida (tenendo premuto il tasto in alto a sinistra) l'attiva/disattiva touchscreen o anche come combo di più tasti premuti.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and fr@nky

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per la cronaca il tanto schifoso Samsung Watch 4
ore 00:00 100%
ore 11:00 82% , -18% di batteria ix 11h con controllo del sonno
ore 12:15 56% , -26% x 1h di nuoto e 15 minuti tra doccia e altro senza blocco schermo touch
ore 16:30 17% , - 39% x 3h07 di attività con gps

quindi anche al 50% di batteria si possono fare allenamenti di 3h
Disabilitando tutta la parte smart sicuramente dura molto di più , ma non ha senso visto che l'ho comprato x quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo