Quale orologio multisport?

Fintotonto

I rettilinei sono linee che unisco due curve.
31/5/24
52
73
0
62
ROMA
Visita sito
Bike
DMR/NSBIKE/SANTACRUZ/CANYON/BANSHEE/TRIBAN
a proposito di bracciali con regolazioni ottimali Questo e’ il bracciale titanio garmin originale del mio FENIX 6 con varie regolazioni per il polso di una leggerezza e comodita’ ottime le regolazioni devono essere fatte ancora con la chiavetta ma il bracciale e’ veramente comodo, rispetto ad altri che ho in acciaio quindi piu pesanti ma con regolazioni piu’ “ agevoli”
Ho anche svariati bracciali in gomma originali Garmin, ottimi ma in estate veramente appiccicosi
P.s. Io uso il Fenix solo per lavoro.

cessna

Biker extra
1/2/09
711
683
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Intanto grazie per la risposta. I valori del termometro e del barometro non vengono proprio rilevati!
L' altimetro invece funziona maluccio, ma funziona. Con una buona calibrazione prima di iniziare il tragitto o navigazione, funziona meglio
Ciao io avevo un forerunner 935,(da 5 anni). Il primo sintomo è stato lo spegnimento di botto, poi per un mese ho provato a farlo ripartire ma senza successo. Con il carica da presa nessun segno di vita, poi riprovando per l'ennesima volta connettendo all usb del pc magicamente ha ricominciato a caricarsi e quindi è ripartito. Ma come per te senza altimetro barometro e termometro, solo con gps ma anche lì l 'altitudine non si aggiornava quindi tracciava solo giri "piatti".
Morale, al centro Garmin me l'hanno dato per spacciato in quanto ormai serie "vecchia" e non più riparabile.
Ho preso un Suunto Race (anche qui il primo acquistato l'ho dovuto spedire subito indietro perchè sbarellava di brutto) ma ora funziona da dio ed è molto preciso, oltre ad avere le mappe offline che era una caratteristica che sul mio 935 nn c'era.

• Mi piace
Reactions: Smilzo80

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.040
4.476
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao io avevo un forerunner 935,(da 5 anni). Il primo sintomo è stato lo spegnimento di botto, poi per un mese ho provato a farlo ripartire ma senza successo. Con il carica da presa nessun segno di vita, poi riprovando per l'ennesima volta connettendo all usb del pc magicamente ha ricominciato a caricarsi e quindi è ripartito. Ma come per te senza altimetro barometro e termometro, solo con gps ma anche lì l 'altitudine non si aggiornava quindi tracciava solo giri "piatti".
Morale, al centro Garmin me l'hanno dato per spacciato in quanto ormai serie "vecchia" e non più riparabile.
Ho preso un Suunto Race (anche qui il primo acquistato l'ho dovuto spedire subito indietro perchè sbarellava di brutto) ma ora funziona da dio ed è molto preciso, oltre ad avere le mappe offline che era una caratteristica che sul mio 935 nn c'era.

Bello questo Suunto Race, non lo conoscevo.

Smilzo80

Biker novus
12/1/19
42
12
0
44
Camerino
Visita sito
Bike
Stumpjumper st Expert carbon
Buono a sapersi, grazie!

• Mi piace
Reactions: cessna

cessna

Biker extra
1/2/09
711
683
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Bello questo Suunto Race, non lo conoscevo.
Si poi se lo trovi col black friday ha un rapporto q/p veramente buono. il gps veramente è molto preciso e anche l 'app è molto completa e fatta bene. Non sento la mancanza dell'app garmin anche perchè lo uso principalmente per tracciare non mi interessano tutti quei ciappi sull allenamento che comunque ha anche suunto.

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.158
861
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Si poi se lo trovi col black friday ha un rapporto q/p veramente buono. il gps veramente è molto preciso e anche l 'app è molto completa e fatta bene. Non sento la mancanza dell'app garmin anche perchè lo uso principalmente per tracciare non mi interessano tutti quei ciappi sull allenamento che comunque ha anche suunto.
Orologio interessante, stavo aspettando il black Friday per prendere il Fenix 7 (sperando) sotto i 400€ . Il Suunto molto probabile che si trovi sotto i 400€ e mi piace di più, almeno esteticamente, del Fenix.
Mi stavo chiedendo, utilizzando Garmin come navigatore (Edge) ha senso prendere un orologio di una marca diversa?
Chiarisco che uso strava come raccoglitore di tracce e statistiche.

cessna

Biker extra
1/2/09
711
683
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Orologio interessante, stavo aspettando il black Friday per prendere il Fenix 7 (sperando) sotto i 400€ . Il Suunto molto probabile che si trovi sotto i 400€ e mi piace di più, almeno esteticamente, del Fenix.
Mi stavo chiedendo, utilizzando Garmin come navigatore (Edge) ha senso prendere un orologio di una marca diversa?
Mah secondo me dipende molto dall'uso che fai/farai dell'orologio soprattutto partendo dal fatto che hai già un edge che fa le stesse cose(tracciare /seguire rotte) e probabilmente le fa meglio avendo una schermo più grande.
La vedo un pò come un doppione, e a quel punto se lo prendi solo per le metriche fisiologiche è meglio abbinare una fascia cardio all'edge.
I gpx li "produci" o li scarichi sia su suunto che su garmin , quindi secondo me da quel punto di vista non ci sono grandi differenze.
Poi ovviamente i giri che tracci con suunto vanno a finire nell 'app suunto e non Garmin
Nel mio caso è un unico strumento, non ho altro, per quello mi fa piacere avere le mappe... poi per giri più strutturati uso un cell dedicato con ORUX.

• Mi piace
Reactions: McMurphy

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.219
1.040
0
bassa reggiana
Visita sito

• Mi piace

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.158
861
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Mah secondo me dipende molto dall'uso che fai/farai dell'orologio soprattutto partendo dal fatto che hai già un edge che fa le stesse cose(tracciare /seguire rotte) e probabilmente le fa meglio avendo una schermo più grande.
La vedo un pò come un doppione, e a quel punto se lo prendi solo per le metriche fisiologiche è meglio abbinare una fascia cardio all'edge.
I gpx li "produci" o li scarichi sia su suunto che su garmin , quindi secondo me da quel punto di vista non ci sono grandi differenze.
Poi ovviamente i giri che tracci con suunto vanno a finire nell 'app suunto e non Garmin
Nel mio caso è un unico strumento, non ho altro, per quello mi fa piacere avere le mappe... poi per giri più strutturati uso un cell dedicato con ORUX.
Guarda, ora ho un instinct che da un momento all'altro ha dimezzato la durata batteria, poi ha smesso di funzionare anche il cardio.
l'edge lo uso quasi sempre su gravel. In mtb l'edge lo uso solo se devo seguire una traccia perchè non conosco il percorso.
Per tutto il resto uso l'orologio, qualsiasi attività in mtb/piedi che prevedono percorsi noti.
Connect lo utilizzo solamente per gestire le tracce percorsi/GPX che poi invio al dispositivo. Le altre funzionalità non le sfrutto per nulla, come dicevo, il mio contenitore è strava.
Stavo ragionando sui possibili aspetti negativi di avere due sistemi diversi (che comunque convergono su Strava), oltre alla scomodità non me ne vengono in mente.

Infatti la prima opzione è il Deca, speravo però andasse sui 350 come si trovava anno scorso al black friday :razz:

Senza poi sottovalutare che esteticamente il fenix grigio non mi piace tantissimo, il suunto molto di più.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.396
132
0
Visita sito
Hanno già cambiato, lo hanno rimesso a 399 magari è stato un errore e lo metteranno a quel prezzo solo il black friday 29/11

1732092751773.png

non mi serve, ma ce l'ho nel carrello, serve a qualcuno? :mrgreen:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.546
6.861
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
quello dipende da te, non ti può dire un altro se ha senso.

Io sono che se a uno gli piace l'orologio come oggetto, dato che l'orologio lo tengo al polso ogni santo giorno e ci vivo, la cosa più importante resta l'estetica, devi avere un oggetto che ti piace e meglio che ti piace tanto anche a discapito di qualche funzione.

Poi se parliamo di funzioni, chiaramente se hai un Edge ...sarebbe meglio avere un Fenix...ma non muori se hai un Sunto
Infine una cosa molto importante per me al pari dell'estetica è in assoluto la durata della batteria

Poi con l'utilizzo nei vari anni, ho notato un'altra cosa cui mi dispiacerebbe veramente fare a meno, ovvero la connessione diretta con komoot, per me fondamentale... creo il percorso e con un tasto lo scarico sui device che ho... ma sono tutte considerazioni personali

sid

• Mi piace

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.158
861
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
quello dipende da te, non ti può dire un altro se ha senso.

Io sono che se a uno gli piace l'orologio come oggetto, dato che l'orologio lo tengo al polso ogni santo giorno e ci vivo, la cosa più importante resta l'estetica, devi avere un oggetto che ti piace e meglio che ti piace tanto anche a discapito di qualche funzione.

Poi se parliamo di funzioni, chiaramente se hai un Edge ...sarebbe meglio avere un Fenix...ma non muori se hai un Sunto
Infine una cosa molto importante per me al pari dell'estetica è in assoluto la durata della batteria

Poi con l'utilizzo nei vari anni, ho notato un'altra cosa cui mi dispiacerebbe veramente fare a meno, ovvero la connessione diretta con komoot, per me fondamentale... creo il percorso e con un tasto lo scarico sui device che ho... ma sono tutte considerazioni personali

sid
Punto di vista sull'estetica a cui non avevo dato la giusta importanza.
Magari cambierò abitudini ma tutte le operazioni coi gpx, le lascerò all'edge.

Quindi, dando l'importanza che merita all'estetica , stasera ho trovato il Race a 270€ su Amazon, quindi l'ho preso.
Non penso che troverò qualcosa di meglio in periodo di black Friday, ma nel caso posso comunque restituirlo .

Edit: sapete se i race (non S) sono tutti uguali? Io ho trovato il black e non l'all black che costava di più

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.184
2.788
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho l'Edge 530 e l'orologio Huawei, non penso di cambiarlo a breve perchè seppur non abbia le metriche Garmin nel nuoto(in bici uso l'Edge), ha caratteristiche che troveri a malapena sul Fenix 8.
Poter risponder ad una chiamata quasi sempre non in bici lo trovo troppo comodo e avere l'esim ancora di più , soprattutto ora che il telefono ha la batteria vecchia e spesso mi molla.
Oggettivamente il Fenix non è tutta sta bellezza

• Mi piace

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.158
861
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Si pensandoci ho visto che nella pratica faccio due usi molto diversi tra orologio e navigatore, l'unica scomodità sarà di avere due sistemi diversi tra cui barcamenarsi.
E dovrò caricare manualmente le tracce dell'orologio su TC :smile:
Vedremo come si comporta il Race che a 270 non potevo non prendere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo