Quale orologio multisport?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.480
625
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
quindi forse meglio la luminosità messa a manetta dell'amoled?! adesso Sid mi spara però :mrgreen:
Sto facendo delle prove con la luminosità dello schermo, considerato che lo possiedo da poco più di un mese l'esperienza è poca.
Comunque lo schermo del solar è di suo poco luminoso, parlo del 7x ma penso che siano tutti così i solar. Provando con la luminosità intorno al 30/40 % la batteria dura molto, ma la luminosità mi non mi soddisfa, ho provato con luminosità al 100% e lo schermo si vede bene, ma per contro il consumo di batteria è estremamente elevato. In poche ore oltre il 10% di batteria. Probabilmente si potrebbe migliorare lavorando sui vari parametri di personalizzazione dello schermo. Ora sto provando con luminosità al 50% e mi sembra un giusto compromesso, si vede bene lo schermo e in 5-6 ore siamo ad un 1% di consumo batteria, vediamo cosa dura nel weekend con un utilizzo outdoor e registrazione di attività.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.405
6.661
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Riflessione di marketing

ad oggi se non erro, tralasciando gli smartwatch che lo sono da tempo, tutti i competitor di sportwatch di Garmin hanno i top gamma amoled...
Garmin intelligentemente è andata a parare questo settore proponendo anche lei un top gamma amoled lasciando però come abbiamo visto i MIP dove stavano
Ma non è che la concorrenza si perde qualche cosa a non proporre top gamma MIP ???
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Riflessione di marketing

ad oggi se non erro, tralasciando gli smartwatch che lo sono da tempo, tutti i competitor di sportwatch di Garmin hanno i top gamma amoled...
Garmin intelligentemente è andata a parare questo settore proponendo anche lei un top gamma amoled lasciando però come abbiamo visto i MIP dove stavano
Ma non è che la concorrenza si perde qualche cosa a non proporre top gamma MIP ???
Nonostante anche io sia un sostenitore degli schermi MIP, purtroppo credo che abbiano i giorni contati.
La crescita tecnologica delle batterie li renderà presto obsoleti rispetto ad altre tecnologie, anche se più avide di energia.

Alla fine uno schermo con colori più saturi e alta definizione fa più scena, e vende di più, poco importa se un cliente su mille preferisce comunque la visibilità in pieno sole del MIP.

Quelli a cui serve davvero o semplicemente apprezzano il MIP sono una stretta minoranza con scarsa influenza reale sulle vendite.
Garmin per ora ha fatto la scelta di non scontentarci, ma secondo me è inevitabile che questo sia il canto del cigno di una tecnologia che andrà presto nel dimenticatoio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.405
6.661
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Nonostante anche io sia un sostenitore degli schermi MIP, purtroppo credo che abbiano i giorni contati.
La crescita tecnologica delle batterie li renderà presto obsoleti rispetto ad altre tecnologie, anche se più avide di energia.

Alla fine uno schermo con colori più saturi e alta definizione fa più scena, e vende di più, poco importa se un cliente su mille preferisce comunque la visibilità in pieno sole del MIP.

Quelli a cui serve davvero o semplicemente apprezzano il MIP sono una stretta minoranza con scarsa influenza reale sulle vendite.
Garmin per ora ha fatto la scelta di non scontentarci, ma secondo me è inevitabile che questo sia il canto del cigno di una tecnologia che andrà presto nel dimenticatoio.
è una tesi e ci sta potrebbe essere

guarda a me quello che darebbe noia dell'amoled non è tanto la visibilità al sole che bene o male la risolvono
quanto il fatto del quadrande che si spenge, quello di giorno non lo sopporto, almeno l'ora dovrebbe restare visibile, cosi come non sopporterei girare il polso per controllare una attività mentre la faccio e magari poi dopo pochi secondi si spenge...
Chiaro, risolveranno anche questo si tratta solo di batteria... ma ad oggi vedendo i consumi mi sembrano ancora molto lontani

se vuoi una mia previsione, in garmin per il futuro potrebbe essere che tu abbia ragione sulla gamma Fenix, ma sicuro lasceranno una gamma ipersportiva come l'enduro in mip

sid
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.206
1.027
0
bassa reggiana
Visita sito
sul mio vecchio amazfit (oled) l'ora era sempre visibile, anche a retroilluminazione spenta
e l'intensità/durata dell'illuminazione durante le attività era parametrizzabile
chiaro che ne va della durata batteria
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
391
327
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
è una tesi e ci sta potrebbe essere

guarda a me quello che darebbe noia dell'amoled non è tanto la visibilità al sole che bene o male la risolvono
quanto il fatto del quadrande che si spenge, quello di giorno non lo sopporto, almeno l'ora dovrebbe restare visibile, cosi come non sopporterei girare il polso per controllare una attività mentre la faccio e magari poi dopo pochi secondi si spenge...
Chiaro, risolveranno anche questo si tratta solo di batteria... ma ad oggi vedendo i consumi mi sembrano ancora molto lontani

se vuoi una mia previsione, in garmin per il futuro potrebbe essere che tu abbia ragione sulla gamma Fenix, ma sicuro lasceranno una gamma ipersportiva come l'enduro in mip

sid

Durante l'attività lo schermo rimane sempre acceso. Credo si possa scegliere, ma di base è impostato così. Almeno per quanto riguarda il Forerunner 165. Funzionava così anche sul vecchio Venu SQ. Per un'uscita in mtb di 4/5 ore, ho visto che la batteria scende più o meno del 20/25%.
Sotto il sole comunque nessun problema di visibilità ed il touch viene disattivato durante l'attività (si può comunque scegliere).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
Però il fenix 7 base a meno di 450 euro non si trova, mente il trex 3 è già scontato (280 da amazon oppure 270 dal sito ufficiale amazfit italia).
Segnalo Fenix 7 a 390€


e 399€ da Trony, dai che forse cominciano ad abbassare i prezzi x l'8
ogni tanto scende sotto i 400
Anzi guarda ora è a 399 alla Comet:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.405
6.661
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
282
331
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
La luminosità dello schermo sul mio Epix, che è molto simile al Fenix8 AMOLED, è configurabile in dettaglio, e separatamente per uso normale, attività e notte. Io sto tenendo schermo ALWAYS ON durante le attività con touch non attivo, ALWAYS ON a bassa luminosità nell'uso quotidiano con touch attivo e movimento del polso che accende la retroilluminazione (durata 8 secondi, anche questa configurabile), OFF di notte con movimento del polso e touch disattivati, il display si accende con un tasto e resta in modalità notturna (red shift) per 8 secondi.
E' facile trovare l'impostazione giusta per tutti i gusti, il display sempre acceso di sicuro consuma di più ma non saprei dire quanto, ho cambiato impostazioni da poco ma non ho notato un drastico calo della durata, dopo circa una settimana ho ancora 26% e quando ho cambiato non era al 100%.

PS: ho notato che se tengo il display sempre acceso ogni tanto il quadrante si sposta di qualche pixel, suppongo sia un sistema anti-burn in per evitare che la stessa immagine sull'AMOLED per mesi nello stesso punto possa "bruciare" lo schermo, lo fanno anche le TV OLED.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
Grazie x le info, x ora è proprio quello che mi piace di più, anche se mi piacerebbe con diametro 51 ma il pro costa troppo tanto di più:


quasi quasi...tanto c'è paypal che fa da garante...comunque ho letto di tante giudizi negativi su di loro x via di gente che compra taglie scarpe errate quindi poco conta
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.977
2.874
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bellissimo. Te lo consiglio da utilizzatore di fenix 7 da due anni (prima 5 sempre due anni tanto per statistica).
E questo a 599 in titanio, bianco, sembra una figata! Elegantissimo inoltre.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
L'ho visto ieri al polso di un mio cliente, così abbiamo gli ho chiesto come si trova e ne è entusiasta. Lo usa x nuoto e corsa, allora gli ho chiesto subito come si vede al sole e mi ha detto che non ha avuto nessun problema nemmeno in spiaggia ne in mare quest'estate.
Sono un po' indeciso sul colore, allo stesso prezzo hanno anche quello tutto nero da Cisalfa
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Preso il Fenix 7 a 359€ da Dimostore.
Ho fatto quasi 30 km per il negozio più vicino appena visto dal volantino online, era l'ultimo disponibile ed era quello nella teca esposto, ovviamente con ancora adesivi e mai acceso e tutte le garanzie da nuovo.
Stavo per convincermi con il trex 3 che sembra validissimo, ma alla fine per la differenza di prezzo mi sono convinto per Garmin e tutto quello connesso (analisi dei dati).
Ora dovrò prenderci la mano, a prima impressione sembra abbastanza diverso e molto più articolato dello Huawei gt2e che sostituirà
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.248
1.329
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Preso il Fenix 7 a 359€ da Dimostore.
Ho fatto quasi 30 km per il negozio più vicino appena visto dal volantino online, era l'ultimo disponibile ed era quello nella teca esposto, ovviamente con ancora adesivi e mai acceso e tutte le garanzie da nuovo.
Stavo per convincermi con il trex 3 che sembra validissimo, ma alla fine per la differenza di prezzo mi sono convinto per Garmin e tutto quello connesso (analisi dei dati).
Ora dovrò prenderci la mano, a prima impressione sembra abbastanza diverso e molto più articolato dello Huawei gt2e che sostituirà
Complimenti per l'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Sui Garmin conviene aggiungere qualche protezione del display, tipo il vetrino adesivo?
Oppure si compromette il touch?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.405
6.661
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sui Garmin conviene aggiungere qualche protezione del display, tipo il vetrino adesivo?
Oppure si compromette il touch?
Non essendo zaffiro assolutamente vetrino OBBLIGATORIO, non compromette niente.
Ottimo acquisto, ti avverto i primi tempi ci perderai del tempo a capire tasti e menu, ma poi ti verra tutto naturale, per l’estate assolutamente cinturino giallo fluo (per loro verde) a 10:euro di mopo su amazon

Consiglio , le mappe vanno scaricate, se puoi fallo al computer ci mette meno, anche se ha il wifi… tanto lo fai una volta poi restano

vedrai che piu passa il tempo piu ti piace
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo