Quale orologio multisport?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
boh non li conosco ma ho visto che accettano paypal. il link che ho messo è .de e leggevo che non spediscono in Italia gli orologi sportivi (sezione spedizioni) ma andando nel sito .fr spediscono in Italia con 10euro quindi alla peggio dazi doganali inferiori anche
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.569
3.582
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
boh non li conosco ma ho visto che accettano paypal. il link che ho messo è .de e leggevo che non spediscono in Italia gli orologi sportivi (sezione spedizioni) ma andando nel sito .fr spediscono in Italia con 10euro quindi alla peggio dazi doganali inferiori anche
dazi doganali non esistono se spediscono da UE. a seconda del volume di vendite del negozio in Italia è possibile che applichino l'IVA italiana invece di quella locale, ma paghi tutto al negozio e poi nient'altro, quindi lo vedi al checkout.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Per l'uso principalmente in mtb gli smartwatch con wear os potrebbero avere una marcia in più rispetto quelli con sistema operativo proprietario?
Ora ho uno huawei di qualche anno fa ed alcune volte a fine attività questa viene salvata nell'orologio ma nell'app quando sincronizza mi dice che c'è un errore nei dati gps e non salva il tracciato dell'attività, così non posso esportarlo su altre app sportive (credo lo faccia ogni tanto quando non riconosce tutta la parte di traccia offroad, su percorsi che nelle mappe base di huawei non ci sono).
Con wear os si può registrare l'attività con qualsiasi app oppure si deve passare sempre da quella del produttore dell'orologio? Questo sistema operativo avrebbe più flessibilità?
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
391
327
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Abituato a registrare le uscite con due dispositivi (capita a volte che uno o l'altro abbia problemi e non registri l'attività), ho preso la scorsa settimana un Garmin Forerunner 165.
Davvero bello, molto "sportivo" e con schermo amoled con touch e tasti fisici per soddisfare tutte le preferenze. Venivo da un "basico" Venu SQ, ed anche se questo è comunque un modello "economico" (per modo di dire visto il prezzo...), ha tutto quello che mi serve e più. Finalmente ho sott'occhio dal vivo tutte le statistiche del ciclo computer che uso da una vita (Bryton 310), nelle uscite in mtb.
Ho visto poi che ha la funzione di seguire un percorso caricato da Garmin Connect. Cosa che mi tornerà utile per percorsi su sentieri mai provati prima. Sono solito caricare i giri su smartphone in questi casi, ma quando si pedala mi da noia fermarmi e controllare continuamente la traccia per vedere se la strada è giusta. Unica cosa non mi rileva automaticamente i sonnellini, anche se è presente nelle caratteristiche. Forse dipende da me. Boh.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Abituato a registrare le uscite con due dispositivi (capita a volte che uno o l'altro abbia problemi e non registri l'attività), ho preso la scorsa settimana un Garmin Forerunner 165.
Davvero bello, molto "sportivo" e con schermo amoled con touch e tasti fisici per soddisfare tutte le preferenze. Venivo da un "basico" Venu SQ, ed anche se questo è comunque un modello "economico" (per modo di dire visto il prezzo...), ha tutto quello che mi serve e più. Finalmente ho sott'occhio dal vivo tutte le statistiche del ciclo computer che uso da una vita (Bryton 310), nelle uscite in mtb.
Ho visto poi che ha la funzione di seguire un percorso caricato da Garmin Connect. Cosa che mi tornerà utile per percorsi su sentieri mai provati prima. Sono solito caricare i giri su smartphone in questi casi, ma quando si pedala mi da noia fermarmi e controllare continuamente la traccia per vedere se la strada è giusta. Unica cosa non mi rileva automaticamente i sonnellini, anche se è presente nelle caratteristiche. Forse dipende da me. Boh.
il 165 ha la cartografia offline e senza doverlo connettere allo smartphone? Stavo iniziando a guardare intorno per sostituire un vecchio huawei e preferivo un modello con cartografia anche essenziale ma comunque comprensibile per tutte le volte che non ho il navigatore dedicato dietro, giusto da avere il colpo d'occhio al momento.
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
257
59
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
ora è il momento giusto di comprare il fenix 7x... uscendo l'8 .. il 7 e' crollato di prezzo.. io ho la versione x ( 51mm) in modo da essere ben visibile in tutte le attivita' ( dalla mtb al windsurf).. io con la versione solar lo ricarico ogni 3 settimane almeno utilizzando molto anche il gps per gli outdoor oltre che agli allenamenti in palestra... e' un orologio IMPORTANTE che ha delle dimensioni notevoli... a me cio' non disturba affatto anzi... pero' anche il vecchio garmin forerunner 235 non era malvagio... sul fenix HO qualsiasi tipo di app per ogni sport.. anche quelli mai sentiti... e possibilita' di configurare i predefiniti a piacimento es aggiungendo dei data field ( es velocita' in nodi anziche' in km/ orari) o qualsiasi altro datafield scaricabile dallo store.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
391
327
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
il 165 ha la cartografia offline e senza doverlo connettere allo smartphone? Stavo iniziando a guardare intorno per sostituire un vecchio huawei e preferivo un modello con cartografia anche essenziale ma comunque comprensibile per tutte le volte che non ho il navigatore dedicato dietro, giusto da avere il colpo d'occhio al momento.
Credo di no, ma non sono sicuro.
Penso indichi la posizione su una traccia caricata. A me basta quello nel caso di incertezza su bivi che si possono presentare tra i sentieri. Per il resto carico sempre tutto su cellulare nel caso di grosse difficoltà nel trovare un sentiero. Anche perchè comunque su uno schermo di uno smartwatch da 1.2 pollici non è facile consultare una mappa. Mi servirebbe più che altro per non dovermi fermare nel caso di piccoli dubbi.
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
257
59
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Credo di no, ma non sono sicuro.
Penso indichi la posizione su una traccia caricata. A me basta quello nel caso di incertezza su bivi che si possono presentare tra i sentieri. Per il resto carico sempre tutto su cellulare nel caso di grosse difficoltà nel trovare un sentiero. Anche perchè comunque su uno schermo di uno smartwatch da 1.2 pollici non è facile consultare una mappa. Mi servirebbe più che altro per non dovermi fermare nel caso di piccoli dubbi.
non e' cartografico se non ricordo male.. ma anche quelli non cartografici possono tenere o guidare come un navigatore.... e sono molto precisi..
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
ora è il momento giusto di comprare il fenix 7x... uscendo l'8 .. il 7 e' crollato di prezzo.. io ho la versione x ( 51mm)
Ho due domande:
- 51mm sono comprensivi della cassa o solo del display?
- Se alcuni giorni non lo posso usare e lo lascio in cassetto, i sensori che stanno sotto e dovrebbero stare a contatto con la pelle per capirci, restano in continua ricerca e quindi si rincoglioniscono? Bisogna stopparli o lo fanno in automatico?

se non erro il 7X ha pure la torcia, per quanto riguarda i MIP è il più interessante insieme all'enduro 2 (che però costa di più), e mi pare di averlo visto sui 500 neuri nuovo (7x intendo)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.248
1.329
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho due domande:
- 51mm sono comprensivi della cassa o solo del display?
comprensivi della cassa

- Se alcuni giorni non lo posso usare e lo lascio in cassetto, i sensori che stanno sotto e dovrebbero stare a contatto con la pelle per capirci, restano in continua ricerca e quindi si rincoglioniscono? Bisogna stopparli o lo fanno in automatico?

si stoppano in automatico
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
257
59
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Ho due domande:
- 51mm sono comprensivi della cassa o solo del display?
- Se alcuni giorni non lo posso usare e lo lascio in cassetto, i sensori che stanno sotto e dovrebbero stare a contatto con la pelle per capirci, restano in continua ricerca e quindi si rincoglioniscono? Bisogna stopparli o lo fanno in automatico?

se non erro il 7X ha pure la torcia, per quanto riguarda i MIP è il più interessante insieme all'enduro 2 (che però costa di più), e mi pare di averlo visto sui 500 neuri nuovo (7x intendo)
cassa 51 mm..
se non lo usi e lo lasci nel cassetto perche' non lo spengi ?
la torcia e' fighissima nell'uso quotidiano in casa.. non sai quante volte con figlioli o altro la uso.... ed e' assolutamente regolabile anche quella..
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
cassa 51 mm..
se non lo usi e lo lasci nel cassetto perche' non lo spengi ?
la torcia e' fighissima nell'uso quotidiano in casa.. non sai quante volte con figlioli o altro la uso.... ed e' assolutamente regolabile anche quella..
eh...chiedo info perchè non lo conosco non sapevo si potesse spegnere, grazie!
La torcia l'ho messa come accessorio indispensabile nella scelta infatti, proprio da qui sono arrivato a curiosare anche l'enduro 2 (leggevo che fa il doppio di luce) tanto son già abituato ad usare tutti i giorni un Casio G-Shock da 51 mm, solo che mi sono accorto che ha dei sensori molto approssimativi purtroppo. La differenza di prezzo però tra 7x e enduro 2 non la posso giustificare solo x la torcia più potente...e comunque sono ancora combattuto tra mip e amoled :mrgreen:
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
257
59
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
eh...chiedo info perchè non lo conosco non sapevo si potesse spegnere, grazie!
La torcia l'ho messa come accessorio indispensabile nella scelta infatti, proprio da qui sono arrivato a curiosare anche l'enduro 2 (leggevo che fa il doppio di luce) tanto son già abituato ad usare tutti i giorni un Casio G-Shock da 51 mm, solo che mi sono accorto che ha dei sensori molto approssimativi purtroppo. La differenza di prezzo però tra 7x e enduro 2 non la posso giustificare solo x la torcia più potente...e comunque sono ancora combattuto tra mip e amoled :mrgreen:
la torcia e' configurabile per intensita' e colore o strobo e tutta quella roba... che no nho mai utilizzato.. il fenix e' completamente configurabile.. per me e' fondamentale la versione da 51 mm per vedere bene in movimento... poi ha questa batteria top che dura tantissimo... chissa' nell'8 che dicono sia ancora meglio...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.405
6.661
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E’ il mio vecchio (due anni) fenix 7 con il quadrante dell’8 e un cinturino by Temu! :mrgreen:
ah ah ah ah grande!!!!
in foto sembrava addirittura un amoled, ma la ghiera era da fenix ...
grande fenix7 per me sempre top
(PS ho passato il 5 alla moglie ...contentissima, tanto a lei l'altimetro che non funziona gli frega zero... aveva un vivoactive2 che però non gli piaceva più di tanto)
 
  • Love
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo