piccola disamina sulle uscite marketing di
Garmin attuali
In primis, nonostante le voci, mi sembrava impossibile che Garmin abbandonasse il MIP, che è l'essenza dell'orologio sportivo senza fronzoli, più che assurdo non ci credevo sarebbe stata una mossa assolutamente demenziale dell'azienda leader degli Sportwatch
In secondo luogo anche eliminare la serie Epix diciamo ha un suo senso...faceva solo confusione... dato che l'Epix non era altro che un Fenix amoled
Infine finalmente abbiamo una vera differenziazione tra Fenix 51 ed Enduro:
a) Nella serie 7/7pro le differenze tra un Enduro2 ed un Fenix51 sapphire solar erano quasi impercettibili: qualche dettaglio estetico a favore dell'enduro con un look più sportivo a partire dal cinturino ed il tasto giallo, una batteria assolutamente superiore, una torcia più potente e l'utilizzo delle mappe Net Fork, ma alla fine dei salmi i 2 orologi erano assolutamente soprapponibili con un prezzo maggiore per l'Ebduro2
b) oggi il tutto si è ribaltato, il Fenix8 MIP 51 costa molto più dell'Enduro 3 in quanto all'Enduro manca tutta la parte audio, ed è giusto cosi essendo l'Enduro prettamente sportivo che non abbia ne l'amoled ne la parte audio ovvero le caratteristiche che avvicinano lo sport allo smart.
Come ho già scritto a me l'enduro3 piace tantissimo soprattutto esteticamente... paccato lo facciano solo 51, facessero un Enduro3 47 nei prossimi anni sarebbe la mia scelta
Per il resto trovo troppo di nicchia e assurda la serie Marq (non so se gli investimenti che hanno fatto poi hanno risultati) cosi come gli Approach (golf) e Quatix (acqua e pesca) mentre forse ha senso la serie Descent ad hoc per i sub
Scendendo invece sotto alle serie "importanti":
Adoro da sempre la serie Insinct, soprattutto la serie 2 (la 1 era troppo basica) che va a togliere mercato ai Casio (anche se non ho capito se hanno le mappe...?????)
Capisco la serie Forerunner come la serie Venu (per contrastare Apple watch), mentre non trovo ragioni di mantenere a galla la serie Vivoactive
sid