quale direzione??? (al bar vale tutto!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Credo che sia una precisa scelta " editoriale " il mag mi sembra abbastanza fiacco poche prove, poche novità , quindi provano a smuovere un po' il forum. Se noti c'è un gruppo di utenti che entrano in ogni discussione e non mollano, opinioni sulla qualunque cercano e citano fonti; dalle centrali nucleari, ai cani randagi, orsi, guerra, geopolitica e chi deve moderare soffia sul fuoco. Se va bene a loro a me fotte sega , per fortuna ci sono ancora discussioni interessanti e anche chi ha voglia di mettersi a disposizione per consigli e dritte.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mio malgrado mi devo associare al coro degli "anziani" (sia per ragioni anagrafiche, sia per presenza sul forum), piuttosto sbalorditi dalla piega che talvolta sembrano prendere certe discussioni.
Se si cercano cose diverse dalla MTB il web è pieno di filmati per tutti i pruriti che ci si vuole soddisfare... non so se vale la pena di "differenziare" l'offerta di questo forum cercando queste facili divagazioni.
Non si tratta di essere bacchettoni, se ho voglia di certi filmati so dove cercarmeli... qui di solito ci passo per soddisfare altri interessi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.656
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non me ne voglia @MauroPS ...ma per esempio di questo:
ce n'era proprio bisogno?

Detto ciò secondo me non è tanto il problema dei topic fuori tema...dopo, tutto, se lo si vuole, basta evitarli.
Quanto il fatto che mancano topic interessanti per chi è a un livello appena sopra il principiante...topic su uscite, posti in cui pedalare, racconti di uscite...tecnica in bici, allenamento, ma anche soluzioni tecniche da tutti i giorni senza necessariamente parlare dell'ultima super-novità inarrivabile...secondo me è tutta roba che latita discretamente, a discapito dei soliti tre argomenti triti e ritriti.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non me ne voglia @MauroPS ...ma per esempio di questo:
ce n'era proprio bisogno?

Detto ciò secondo me non è tanto il problema dei topic fuori tema...dopo, tutto, se lo si vuole, basta evitarli.
Quanto il fatto che mancano topic interessanti per chi è a un livello appena sopra il principiante...topic su uscite, posti in cui pedalare, racconti di uscite...tecnica in bici, allenamento, ma anche soluzioni tecniche da tutti i giorni senza necessariamente parlare dell'ultima super-novità inarrivabile...secondo me è tutta roba che latita discretamente, a discapito dei soliti tre argomenti triti e ritriti.
nel bar l'off topic è in topic!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Non me ne voglia @MauroPS ...ma per esempio di questo:
ce n'era proprio bisogno?
personalmente non ci vedo nulla di male, il calcio lo 'seguo' per sentito dire, ma una celebrazione in una sezione da bar è innocente, soprattutto un qualcosa che non ti frega e non apri manco per sbaglio

è quello che verrà dopo che mi preoccupa, già mi vedo molti che dicono 'NOOOO il calcio bruttoooo i tifosi si ammazzano buuuuu lavali lavali'

ho chiaramente estremizzato, metti caso qualcuno si offenda......
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Anche io inizialmente sono rimasto sbalordito, più che altro per un discorso educativo nei confronti dei più giovani, ma sono conscio di essere un ex giovane di vecchie vedute. Detto questo, l'industria del ciclo non produce ogni giorno novità da studiare ed approfondire e questo post altro non è che una goliardata, per farsi una risata oppure da ignorare.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.656
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
personalmente non ci vedo nulla di male, il calcio lo 'seguo' per sentito dire, ma una celebrazione in una sezione da bar è innocente, soprattutto un qualcosa che non ti frega e non apri manco per sbaglio

è quello che verrà dopo che mi preoccupa, già mi vedo molti che dicono 'NOOOO il calcio bruttoooo i tifosi si ammazzano buuuuu lavali lavali'

ho chiaramente estremizzato, metti caso qualcuno si offenda......
Guarda parli con un super-tifoso e appassionato.

Era solo per dire che ormai i topic top trend sono tutti nel bar.
Alla fine tra orsi, la venere, e-bike (soprattutto), covid, calcio, guerra, si parla anche, dico anche, di MTB. Alla fine.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quanto il fatto che mancano topic interessanti per chi è a un livello appena sopra il principiante...topic su uscite, posti in cui pedalare, racconti di uscite...tecnica in bici, allenamento, ma anche soluzioni tecniche da tutti i giorni
Ormai siamo tutti imparati, non servono più :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ormai siamo tutti imparati, non servono più :-)
Diciamo anche che sono un poco cambiati i comportamenti di parecchi tra i nuovi iscritti:
Ci si iscrive al forum ...
... si fanno un paio di domande banali ...
... si partecipa a quattro discussioni...
E subito dopo ci si trasforma subito in mega esperti che insegnano a tutti gli altri
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Diciamo anche che sono un poco cambiati i comportamenti di parecchi tra i nuovi iscritti:
Ci si iscrive al forum ...
... si fanno un paio di domande banali ...
... si partecipa a quattro discussioni...
E subito dopo ci si trasforma subito in mega esperti che insegnano a tutti gli altri
oppure spariscono definitivamente
 

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Diciamo anche che sono un poco cambiati i comportamenti di parecchi tra i nuovi iscritti:
Ci si iscrive al forum ...
... si fanno un paio di domande banali ...
... si partecipa a quattro discussioni...
E subito dopo ci si trasforma subito in mega esperti che insegnano a tutti gli altri
Lo stavo per scrivere, al netto che sicuramente con il tasto cerca si trova il 90% delle risposte, molte discussione scadono nella polemica perchè chi chiede il consiglio vuole solo sentirsi dire che ha ragione e in caso di spiegazione anche esaustive diverse scatta la caciare..una volta si ringraziava invece dell'aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo