quale direzione??? (al bar vale tutto!)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
... si fanno un paio di domande banali ...
... si partecipa a quattro discussioni...
oppure spariscono definitivamente
esatto, si scrive con il panico con una grammatica da horror, arroganza da top player, nessun ringraziamento e si diventa guru


ammetto che anche io molte volte ho dato consigli errati, ma almeno riconoscevo (riconosco e riconoscerò) l'errore...d'altronde molte cose le ho imparate qui leggendo e chiedendo....altra cosa fastidiosa è un pelo di presunzione e permalosità dei big boss, che a volte risultano incoerenti:prost:


ormai si partecipa più a discussioni letteralmente da bar che su consigli tecnici o esperienze...alcuni utenti sono più sul forum nelle discussioni da bar che sulla bici, il che fa riflettere:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Hot

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
al netto che sicuramente con il tasto cerca si trova il 90% delle risposte
non conosco l'età media di chi è sul forum e dei nuovi iscritti, ma credo fortemente che la maggior parte non sappia nemmeno cosa sia il tasto cerca, soprattutto se parliamo di nuovi iscritti over 40 (la maggior parte eh....)


siamo tendenzialmente pigri (leggasi ebike), pensiamo che il nostro problema sia unico e personale e non sia mai capitato a nessuno e vogliamo subito la risposta pronta senza ricercare o - peggio - leggere un caso simile o uguale....
moltissimi di noi rimandano al tasto cerca nelle nuove discussioni, ma in questo modo non ci saranno quasi più discussioni relative a problematiche, proprio perchè gira e rigira sono sempre quelle...e dunque vai di bar :loll:

pensiero mio eh
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
siamo tendenzialmente pigri (leggasi ebike),
D'accordo con te, ma non su questo.

Certo che posso condividere quando vedo il ragazzino di 15 anni su una ebike.
Ma esiste anche chi pedala da decenni, che oggi magari si trova a rischio infarto, per cui il passaggio alla ebike è la soluzione migliore per non abbandonare la pratica pedalatoria... altro che pigrizia.
Non è il divano
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
post piccante

sulla discussione del povero disgraziato morto a causa dell'orso ci sono 74 pagine (SETTANTAQUATTRO!!!) e quasi 1500 commenti, da un mese ormai....quanti messaggi sono di cordoglio e dispiacere per un ragazzo morto, quanti di quelli che rimbalzano la colpa, quanti offtopic/fuoriluogo e quanti di scienziati improvvisati? si è persa la sensibilità su certi argomenti, tutto è lecito...tranne poi battute random o consigli che vengono bannati sotto un test/bicidellasettimana/prova/video perchè offtopic o perchè si è particolarmente girati quel giorno....

relax, una battuta rimane tale, siate meno permalosi o autoironici (probabilmente per l'ultima non tutti hanno questo dono)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
D'accordo con te, ma non su questo.

Certo che posso condividere quando vedo il ragazzino di 15 anni su una ebike.
Ma esiste anche chi pedala da decenni, che oggi magari si trova a rischio infarto, per cui il passaggio alla ebike è la soluzione migliore per non abbandonare la pratica pedalatoria... altro che pigrizia.
Non è il divano
ocio hot, non cadere nella provocazione :loll: era un forte riferimento a coloro che, nella discussione della fatica in ebike, parlano di fatica 0 o che la comprano per usarla a motore spento
 
  • Love
Reactions: marcstr

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ocio hot, non cadere nella provocazione :loll: era un forte riferimento a coloro che, nella discussione della fatica in ebike, parlano di fatica 0 o che la comprano per usarla a motore spento
No, non voglio essere polemico... sono solo tre settimane oggi che mi hanno impiantato tre stent durante un intervento di coronaroplastica... diciamo che mi sento più comprensivo verso chi usa una ebike ... e a motore acceso! :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No, non voglio essere polemico... sono solo tre settimane oggi che mi hanno impiantato tre stent durante un intervento di coronaroplastica... diciamo che mi sento più comprensivo verso chi usa una ebike ... e a motore acceso! :-)
In bocca al lupo di buona ripresa !!!
 
  • Love
Reactions: Hot

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
No, non voglio essere polemico... sono solo tre settimane oggi che mi hanno impiantato tre stent durante un intervento di coronaroplastica... diciamo che mi sento più comprensivo verso chi usa una ebike ... e a motore acceso! :-)
Anch'io ti auguro di tornare al meglio anzi, meglio di prima! Forza
 
  • Love
Reactions: Hot

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Mio malgrado mi devo associare al coro degli "anziani" (sia per ragioni anagrafiche, sia per presenza sul forum), piuttosto sbalorditi dalla piega che talvolta sembrano prendere certe discussioni.
Se si cercano cose diverse dalla MTB il web è pieno di filmati per tutti i pruriti che ci si vuole soddisfare... non so se vale la pena di "differenziare" l'offerta di questo forum cercando queste facili divagazioni.
Non si tratta di essere bacchettoni, se ho voglia di certi filmati so dove cercarmeli... qui di solito ci passo per soddisfare altri interessi.
hai ragione ,poi il fatto che si mette qualcosa di non inerente al forum ,tipo una foto e poi si viene bannati ,, ma mettere addirittura un filmato esplicito solo per avere audizione e consensi , non dico la cosa ma la penso ..
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
No, non voglio essere polemico... sono solo tre settimane oggi che mi hanno impiantato tre stent durante un intervento di coronaroplastica... diciamo che mi sento più comprensivo verso chi usa una ebike ... e a motore acceso! :-)
Ma certo, sulla ebike girano tanti stupidi luoghi comuni.
Buona guarigione con un pronto ritorno in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Diciamo anche che sono un poco cambiati i comportamenti di parecchi tra i nuovi iscritti:
Ci si iscrive al forum ...
... si fanno un paio di domande banali ...
... si partecipa a quattro discussioni...
E subito dopo ci si trasforma subito in mega esperti che insegnano a tutti gli altri
Infatti volevo intendere proprio questo, gli spieghi le cose o come fare e ti rispondono pure stizziti.
Per fortuna non sono tutti così.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Hot

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
No, non voglio essere polemico... sono solo tre settimane oggi che mi hanno impiantato tre stent durante un intervento di coronaroplastica... diciamo che mi sento più comprensivo verso chi usa una ebike ... e a motore acceso! :-)
Opperlamiseria! Buona guarigione hot!
E comunque w le ebike :D
 
  • Haha
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo