Quale bici per gravel

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Nell'indecisione se partire da una mtb o da una ciclocross per poi ottenere una (simil) gravel, avrei trovato una Schwinn Fastback RR seminuova (gennaio 2016) che porterei via per 400 euro circa, condizioni veramente ottime.

Potrebbe forse essere una valida alternativa, considerando che non necessiterebbe di ulteriori modifiche, adattamenti e che sarebbe invece fatta e prona all'uso.

Pensate che partire invece da una triban o da una RR, come base, permetterebbe di risparmiare qualcosa (il mio budget iniziale era di soli 250/300 euro) ?

5885-Schwinn-Fastabck-RX-02.jpg
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Non risparmieresti, anzi.... se in buone condizioni e della tua misura la prenderei subito
Si tratta di una taglia S, con geometrie abbastanza "generose" avendo telaio sloping.
Per me che sono solo 175 cm dovrebbe essere ok.
È seminuova , essendo di gennaio 2016 ed essendo stata trattata con cura.

Sono molto tentato, ritieni che come rapporto qualità/prezzo sia un buona scelta ?


Sent with black Moto E2 2015
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Esattamente quella.
Considera che è un seminuovo e che il prezzo era effettivamente quello, ovvero circa 800 euro.
Le componenti non sono di prima "fascia" ma comunque valide.
È lo stato di usura veramente ridotto, visto che "conosco" il tizio.

Sent with black Moto E2 2015
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Esattamente quella.
Considera che è un seminuovo e che il prezzo era effettivamente quello, ovvero circa 800 euro.
Le componenti non sono di prima "fascia" ma comunque valide.
È lo stato di usura veramente ridotto, visto che "conosco" il tizio.

Sent with black Moto E2 2015

Se conosci il venditore e ti convince non ci penserei troppo, anche se mi dà l'idea - stando a quel che scrive - che non l'abbia pagata molto più di 400€.
Inoltre a mio avviso quelli che elenca come difetti mi sembrano più o meno le caratteristiche salienti di una gravel...
 

marcopolo001

Biker popularis
21/12/14
95
0
0
molise
Visita sito
Pagata poco meno di 800 euro, e perché era una fine serie.

Sent with black Moto E2 2015

Ciao! Di questa bici se ne è parlato un annetto fa, perchè molti, compreso me, l'hanno comprata ad un prezzo molto ma molto ma molto inferiore a quello che ti è stato detto.
Quindi o è una bici di terza mano o non è stata pagata quella cifra.
Cerca nel forum ;)

Fatto sta che 400 euro potrebbe essere una buona cifra.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Ciao! Di questa bici se ne è parlato un annetto fa, perchè molti, compreso me, l'hanno comprata ad un prezzo molto ma molto ma molto inferiore a quello che ti è stato detto.
Quindi o è una bici di terza mano o non è stata pagata quella cifra.
Cerca nel forum ;)

Fatto sta che 400 euro potrebbe essere una buona cifra.
Bici di "prima mano", acquistata a gennaio 2016, d'importazione.
Mi sai dire indicativamente il prezzo al quale era possibile acquistarla e quanto potrebbe valere secondo te attualmente, se ottimamente tenuta?
Grazie.

Sent with black Moto E2 2015
 

marcopolo001

Biker popularis
21/12/14
95
0
0
molise
Visita sito
Bici di "prima mano", acquistata a gennaio 2016, d'importazione.
Mi sai dire indicativamente il prezzo al quale era possibile acquistarla e quanto potrebbe valere secondo te attualmente, se ottimamente tenuta?
Grazie.

Sent with black Moto E2 2015

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=320692&page=4

Potrebbe sempre non averla presa lì, a differenza di diverse persone qui sul forum.
Non sono affatto un esperto quindi non mi pronuncio sul valore della bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo