Quale bici per gravel

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ste Gravel mi hanno preso subito ! Sto guardandomi attorno e così ... A prima vista mi piacciono molto l Divergent e la Synapse entrambe in carbonio ... Solo sti miseri copertoncini da 25 e 28 !!
Volevo qualcosa di pulito leggero e magari con dei 30 sotto !
Oggi ho ritirato il Bike test Divergent ... Lo provo mi piace un botto nel caso chiedo al conce de me le cambia con dei 30.
Peso Divergent disco carbo 105 senza pedali e accessori 8.8
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Scusate ma una Triban 500
[url]http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-nera-id_8331913.html[/URL]
o una 520
[url]http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-rossa-id_8322663.html[/URL]
Visto che supportano i copertoncini da 32 (almeno la 520) non sarebbero adattabili come gravel magari non troppo spinte?

Con quei freni non credo che possa montare gomme adatte allo sterrato e peraltro non mi sembra abbia i supporti per i dischi o i cantilever. Francamente, la lascerei dov'è...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sto facendo "capoliono" in questa sezione e volevo chiedere se si può considerare come bici gravel la Canyon Inflite oppure è propio cx purosangue
Mi piace parecchio come bici ed ha un prezzo onesto
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
...di che modello stai parlando e come la vorresti montata...:medita:

ero orientato sulla AL 9.0 mi sembra come qualità prezzo il giusto compromesso,.anche se con telaio in alluminio di cui non sono un grande estimatore

poi c'è un tarlo che mi parla della salsa fargo...ma non mi sembra sia proprio una gravel

p.s.
complimenti davvero per le tue performance che ho potuto gustarmi nel video su vimeo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ero orientato sulla AL 9.0 mi sembra come qualità prezzo il giusto compromesso,.anche se con telaio in alluminio di cui non sono un grande estimatore

poi c'è un tarlo che mi parla della salsa fargo...ma non mi sembra sia proprio una gravel

p.s.
complimenti davvero per le tue performance che ho potuto gustarmi nel video su vimeo
...non scherzi mica però....io non conoscendo il genere mi son trattenuto come spesa...o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo