Quale bici per gravel

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Sarebbe quella grigio/arancio?

no è nera e grigia:

87473983240236.jpg
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Nessuno ha mai provato le sonder?

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

ciao
ne ho parlato in altro post, sono stato probabilmente il primo ad usarla in Italia e di recente l'ha acquistata anche l'amico Carlo, su mio suggerimento.
La versione in titanio è il top per rapporto qualità e prezzo, ora è uscito lo stesso telaio ma anche in alluminio.
E' una gravel "seria" che accetta copertoni come si deve e vendono anche solo telaio e forcella
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
ciao
ne ho parlato in altro post, sono stato probabilmente il primo ad usarla in Italia e di recente l'ha acquistata anche l'amico Carlo, su mio suggerimento.
La versione in titanio è il top per rapporto qualità e prezzo, ora è uscito lo stesso telaio ma anche in alluminio.
E' una gravel "seria" che accetta copertoni come si deve e vendono anche solo telaio e forcella
Ho adocchiato sia quella in titanio che quella in alluminio... Sinceramente sarei più propenso per l'alluminio visto il prezzo basso. Le geometrie sono le stesse? Varrebbe la pena o devo cercare qualcosa d'acciaio?

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Ho adocchiato sia quella in titanio che quella in alluminio... Sinceramente sarei più propenso per l'alluminio visto il prezzo basso. Le geometrie sono le stesse? Varrebbe la pena o devo cercare qualcosa d'acciaio?

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

le geometria è quella della versione in titanio e la ritengo azzeccata
Ritengo che una gravel rigida dia il meglio in titanio o con l'acciaio, l'alluminio non mi convince per l'uso che ne faccio
se mi chiedono 1900 euro per una bici in titanio con forcella in carbonio e montata come è montata la Camino Ti, per la corrispondente tutta in acciaio non pagherei mai più di 1300 euro :il-saggi:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
le geometria è quella della versione in titanio e la ritengo azzeccata
Ritengo che una gravel rigida dia il meglio in titanio o con l'acciaio, l'alluminio non mi convince per l'uso che ne faccio
se mi chiedono 1900 euro per una bici in titanio con forcella in carbonio e montata come è montata la Camino Ti, per la corrispondente tutta in acciaio non pagherei mai più di 1300 euro :il-saggi:

Beh, la specialized sequoia (che per me è stupenda) in acciaio da quanto leggo non viene meno di 1600e. 1900e la Camino in ti, la Camino Al viene poco più di 800e....

Bisognerebbe vedere la Kona che pure non te la regalano :il-saggi:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Riguardo alla Sequoia, ho fatto stamattina un giro di telefonate a tutti i concessionari nel raggio di 50km da casa mia. Tutti mi hanno detto la stessa cosa: nessuno ha la bici disponibile, e per le consegne si parla di febbraio 2017.

Vista ieri a PD in taglia 50.....sarei a meta' tra taglia 50 e 52,purtroppo e' gia' prenotata e salvo rinuncie dell'ultima ora la bici purtroppo non e' disponibile....ordinandola la prossima consegna e' prevista per dicembre.

E' di una bellezza imbarazzante,molto vintage,l'unico componente che non riesce a piacermi sono i comandi cambio/freni idraulici shimano 105.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Dunque la Cannondale SuperX model year 2016 è mia :celopiùg:
E' stata prodotta ad agosto 2105 ed acquistata ad ottobre 2015 e la persona che me l'ha venduta non ci ha mai fatto fuoristrada (i copertoncini originali Schwalbe rocket ron da 33mm sono nuovi, poichè lui ha subito montato gli specialized roubaix da 28).

Pesa senza pedali ed accessori 8,6 kg, ma la cosa più impressionante è che non ha un graffio, nemmeno piccolo piccolo, né su forcelle, foderi ecc... Come abbia fatto a tenerla così bene per me è un mistero...

Comunque domani la provo su strada con i roubaix e poi domenica monto gli schwalbe ed inizierà l'uso per cui l'ho presa: giri gravel

Vi farò sapere e poi posterò un po' di foto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo