Quale bici per gravel

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ok, siamo alla spremitura finale....
dopo aver a lungo carezzato l'idea della specialized sequoia, le consegne troppo in la nel tempo (devo verificare il mio rivenditore di zona, ma sono pessimista) me la stanno rendendo sempre più improbabile...

Quindi, se come temo saltasse la sequoia, ho 2 opzioni:

- la Trek crossrip 3, di costo analogo alla alla sequoia (io sono trekista convinto, amo letteralmente la mia trek domane 6)
- la GT grade 105 alloy che su wiggle si trova a poco più di 900 euro (il modello 2016) e quindi decisamente interessante

della trek ho solo giudizi positivi e la prenderei dal mio rivenditore di fiducia, con tutto ciò che ne consegue in termini di assistenza, della GT invece alcuni si lamentano delle ruote offerte in primo allestimento, senza contare che mi mette un po' d'ansia l'idea che il prodotto mi arrivi in scatola dall'inghilterra... e se qualcosa non andasse...

certo il cuore va verso trek, ma costa quasi il doppio :nunsacci:
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
ok, siamo alla spremitura finale....
dopo aver a lungo carezzato l'idea della specialized sequoia, le consegne troppo in la nel tempo (devo verificare il mio rivenditore di zona, ma sono pessimista) me la stanno rendendo sempre più improbabile...

Sto scegliendo anche io, e la Sequoia per ora è la mia prima scelta.
Le due opzioni che proponi sono in alluminio. Io nella scelta del mezzo mi sono posto un imperativo: la voglio d'acciaio.
 

Vitino7913

Biker novus
6/10/16
14
0
0
Gorizia
Visita sito
Io ho scelto la gt grade tiagra per il rapporto qualità prezzo favorevole pur sapendo dei possibili problemi ai raggi...
Anche io ero titubante ma alla fine l'ho ordinata dal noto sito inglese e posso dirti che la bici é arrivata ottimamente imballata e settata. Ho solo montato ruota anteriore e manubrio. Per il momento ci ho fatto solo 200 km ma per il momento nessun problema.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Anche io ero titubante ma alla fine l'ho ordinata dal noto sito inglese e posso dirti che la bici é arrivata ottimamente imballata e settata. Ho solo montato ruota anteriore e manubrio. Per il momento ci ho fatto solo 200 km ma per il momento nessun problema.
questo mi conforta molto... mi sai dire che copertoni al massimo può montare?
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
evoluzioni in corso...

sono riuscito a trovare una specialized sequoia per la metà di novembre...
prezzo intorno ai 1600 euro in negozio ovviamente in acciaio

con la stessa cifra, anzi spendendo un po' meno potrei prendermi una on-one bish bash bosh rival 22 in carbonio on-line

oppure risparmiando ancora qualcosa una viner strada bianca rival 22 sempre in carbonio on-line

ho abbandonato i modelli in alluminio di trek e gt grade...

Che cosa ne pensate? devo decidermi rapidamente, perchè c'è solo una sequoia della mia taglia e sono terribilmente incerto... :nunsacci:
 

Vitino7913

Biker novus
6/10/16
14
0
0
Gorizia
Visita sito
evoluzioni in corso...

sono riuscito a trovare una specialized sequoia per la metà di novembre...
prezzo intorno ai 1600 euro in negozio ovviamente in acciaio

con la stessa cifra, anzi spendendo un po' meno potrei prendermi una on-one bish bash bosh rival 22 in carbonio on-line

oppure risparmiando ancora qualcosa una viner strada bianca rival 22 sempre in carbonio on-line

ho abbandonato i modelli in alluminio di trek e gt grade...

Che cosa ne pensate? devo decidermi rapidamente, perchè c'è solo una sequoia della mia taglia e sono terribilmente incerto... :nunsacci:

Mi associo ai consigli su specialized.
Sono prodotti cari ma di solito sono ben studiati. La bici ha comunque una ottima rivendibilità, una bella estetica ed è in acciaio (materiale che personalmente preferisco al carbonio).
Personalmente non sottovaluterei il vantaggio di acquistarla in negozio. Sempre meglio avere un interlocutore fisico quando possibile...
Solo per curiosità, quanto viene di listino in Italia? Sono curioso di vedere le differenze di prezzo con la Slovenia che è a due passi da dove abito.
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
evoluzioni in corso...

sono riuscito a trovare una specialized sequoia per la metà di novembre...
prezzo intorno ai 1600 euro in negozio ovviamente in acciaio

con la stessa cifra, anzi spendendo un po' meno potrei prendermi una on-one bish bash bosh rival 22 in carbonio on-line

oppure risparmiando ancora qualcosa una viner strada bianca rival 22 sempre in carbonio on-line

ho abbandonato i modelli in alluminio di trek e gt grade...

Che cosa ne pensate? devo decidermi rapidamente, perchè c'è solo una sequoia della mia taglia e sono terribilmente incerto... :nunsacci:



Cavolo fino a qualche giorno fa la BBB era oltre i duemila.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Riguardo alla Sequoia, ho fatto stamattina un giro di telefonate a tutti i concessionari nel raggio di 50km da casa mia. Tutti mi hanno detto la stessa cosa: nessuno ha la bici disponibile, e per le consegne si parla di febbraio 2017.
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
evoluzioni in corso...

sono riuscito a trovare una specialized sequoia per la metà di novembre...
prezzo intorno ai 1600 euro in negozio ovviamente in acciaio

con la stessa cifra, anzi spendendo un po' meno potrei prendermi una on-one bish bash bosh rival 22 in carbonio on-line

oppure risparmiando ancora qualcosa una viner strada bianca rival 22 sempre in carbonio on-line

ho abbandonato i modelli in alluminio di trek e gt grade...

Che cosa ne pensate? devo decidermi rapidamente, perchè c'è solo una sequoia della mia taglia e sono terribilmente incerto... :nunsacci:

Carbonio carbonio carbonio
Sempre e solo carbonio
A quei prezzi poi!
Io avrei preso la niner in alluminio, finita col force x1, per 3300€, ma la GT in carbonio col 105, con pedali xt e guarnitura ultegra da cx la portavo a casa per 2150€, non me lo sono fatto ripetere, anche perché il listino per il 2016 aumentava di ben 300€, modificando solo colore e montando comandi di livello inferiori a quelli del 2015!
Perciò ti dico carbonio!!!
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
l'indecisione resta sovrana, ma tra chi mi consiglia per il materiale, chi per la rivendibilità, chi per la linea.... Ritengo che alla fine seguirò la rivendibilità, dato che comunque è quella che esteticamente mi piace di più e sono sicuro che se mi stufassi la rivendo subito...

Oggi vado a portare la caparre per la sequoia :spetteguless:

grazie a tutti per il supporto
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
mentre attendo l'arrivo della sequoia, slittato forse a dicembre, ho trovato una splendida cannondale SuperX in carbonio col 105... è perfetta ed è bellissima...

secondo voi è troppo scomoda per farne un uso gravel? le geometrie mi sembrano molto vicine a quelle della specialized diverge ed alla canyon inflite...

attenzione per chi volesse vedere le misure della SuperX che ho trovato, deve vedere quelle del 2016, il modello 2017 è stato sostanzialmente cambiato con geometrie molto più aggressive (mi pare...)

basta digitare su google "cannondale superx 2016 geometry"

mi date un aiuto? la scarto o la prendo?


-EDIT-
L'ho praticamente presa.....
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
Sono stato assolutamente fulminato dalla Cannondale Slate, però ha il gran difetto di costare il doppio di quello che vorrei spendere...

qui ho trovato una recensione interessante:

http://www.cyclingabout.com/cannondale-slate-review-long-term-test/

molti punti a favore, ma secondo in cannondale potevano fare di meglio (concordo con la recensione sulla "mancata" possibilità del doppio formato ruote). In ogni caso per me costa troppo, con la metà trovi una gravel più tradizionale di ottima qualità.

valentino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo