qualcuno mi potrebbe aiutare seriamente?

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
poi se vuoi spendere meno c'è sempre la trail sl 29er 4, che è il modello sotto diciamo.

certo devi considerare che qua paghi un po' il marchio, come è scontato che sia. però penso che sul telaio hai una mezza garanzia..
poi devi sempre valutare tu..
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
certo. come gia detto nel post non cerco grandi cose.. ma una mtb che mi faccia iniziare in sicurezza. se fosse per me la preferirei con forcella rigida.
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
certo. come gia detto nel post non cerco grandi cose.. ma una mtb che mi faccia iniziare in sicurezza. se fosse per me la preferirei con forcella rigida.

sai forcella rigida la paghi un bel po', se non ti montano una cosa cinese (cosa che visto il peso che deve sopportare non ti consiglio).
considera che sono poche le bici che nascono dalla casa madre con la rigida.
dnq dovresti fare una modifica after. prova a vedere su internet quanto costa una forcella in carbonio.
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
certo concordo in pieno.. anche se mi sono rivolto a tutti voi del forum perchè ho notato che molti rivenditori pur di vendermi il prodotto mi dicono che va bene qualsiasi cosa.. mi sono insospettito e per questo mi sono iscritto qui. difatti la mia titubanza, grazie alla vostra esperienza e consigli, era giustificata.
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
Solo una cosa; a un rider di 150 kg daresti una forcella in carbonio? Non mi risulta esistano forcelle in carbonio certificate per rider di 150 kg.
Le stesse norme UNI 14766 per le biciclette ipotizzano un peso massimo di 100 kg

beh, questo nn lo sapevo..:ueh: era cmq solo un esempio, per dire che le forcelle rigide molte volte costano di più si una ammortizzata..
infatti gli ho detto di chiedere consiglio al negoziante.:capitani:
poi è giusto che su queste tecnicità ne sappiate di più voi negozianti, se no non servireste proprio a niente :°°(:
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
certo concordo in pieno.. anche se mi sono rivolto a tutti voi del forum perchè ho notato che molti rivenditori pur di vendermi il prodotto mi dicono che va bene qualsiasi cosa.. mi sono insospettito e per questo mi sono iscritto qui. difatti la mia titubanza, grazie alla vostra esperienza e consigli, era giustificata.

mai fidarsi del negoziante. lui pensa a vendere la sua bici, mica gli frega del resto.
la vertià (se poi ne estiste una..) la trovi facendo una media delle varie opinioni che senti in vari negozi diversi.
tutti ti raccontano la loro storia, ma qlc fondo di verità gli scappa ogni tanto. serve fare una accurata selezione.
come in tutte le cose poi..
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
hai ragione.. difatti è quello che sto facendo.. raccolgo info dai negozianti e info da tutti voi.. poi giudicherò come muovermi. la bici mi piace. potrie anche aspettare di scendere di peso.. ma il ragionamento che ho fat è questo.. perchè privarsi quando potrei scendere di peso pedalando? il mio peso ideale si aggira intorno ai 120 kg.. uno potrebbe dire ma non sono tanti??? la questione è che ho 68 kg solo di massa muscolare.. quella devo perderne il meno possibile..
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
hai ragione.. difatti è quello che sto facendo.. raccolgo info dai negozianti e info da tutti voi.. poi giudicherò come muovermi. la bici mi piace. potrie anche aspettare di scendere di peso.. ma il ragionamento che ho fat è questo.. perchè privarsi quando potrei scendere di peso pedalando? il mio peso ideale si aggira intorno ai 120 kg.. uno potrebbe dire ma non sono tanti??? la questione è che ho 68 kg solo di massa muscolare.. quella devo perderne il meno possibile..

si giusto! scrivere qua serve per ascoltare le opinioni di tutti e di conseguenza farsene una propria.
poi per il resto ci sono i medici. magari anche loro possono darti qlc consiglio su questo argomento..
 
A

Antiruggine

Ospite
Perchè è guarnita veramente male (per quello che costa).
Classico esempio del "pago il nome sull'obliquo".


P.s.
prima che qualcuno rompa le pa.le, ho una Cannondale anche io in casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo