qualcuno mi potrebbe aiutare seriamente?

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
tranqui.. non me la prendo per cosi poco!!!!!!! l'ironia va sempre bene quando non si cade nelle offese!!!! si sono d'accordo anche se spero che non si rompa.. qualsiasi sia la marca che prenderò..spero di continuare a perdere peso perchè sono molto deciso.. e sicuramente la bici potrebbe aiutarmi anche da questo punto di vista!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
tranqui.. non me la prendo per cosi poco!!!!!!! l'ironia va sempre bene quando non si cade nelle offese!!!! si sono d'accordo anche se spero che non si rompa.. qualsiasi sia la marca che prenderò..spero di continuare a perdere peso perchè sono molto deciso.. e sicuramente la bici potrebbe aiutarmi anche da questo punto di vista!!!
il mio non era un intervento ironico ma serio io peso 120 chili in assetto da discesa e vado giù pesante e non mi si è mai rotto nessun telaio
ora ho anche una rr big da 29 modificata e la maltratto abbastanza per ora tutto ok
dipende molto se stai in bici tipo sacco di patate o cerchi di usare le gambe e il corpo per ammortizzare
se un domani mi si rompe la big rimonto tutti i pezzi originali e la porto da deca io faccio solo ciclabili heeheheh....
 

Longjnes

Biker infernalis
Tutta la produzione telai Giant sia carbon che ALU è garantita per uso XC fino a 160KG.
l'ho appreso leggendo il manuale garanzia della mia giant carbon.
altri componenti su cui fare altrimenti attenzione:
attacco manubrio,
manubrio
pedali
pedivelle (per l'asse)
mozzi (per la ruota libera)
reggisella
sella (carrello CR-MO rigorosamente pieno )
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
interessante. all'ora la giant garantisce fino a 160kg? e grazie anche per i consigli sulle parti da tenere occhio. ciao big andrea interessante.. che modifiche hai fatto alla big rr? mi interessa molto. ps il messaggio per l'ironia era riferito scherzosamente a giorgibe.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
sulla big per il tuo peso ti consigliuo di cambiare la forcella e i freni la forcella con una a perno passante da 20 magari e dei buoni freni i draulici con dischi da almeno 180 poi dipende anche l'uso che ne farai ... comunque la forcella di serie flette molto e tende a svirgolare molto se la solleciti con frenate brusche per il resto va bene così anche se io ho cambiato quasi tutto ho molto materiale mio
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
prettamente un uso stradale..e sterrati di campagna di difficolta bassa.. quindi con pochissime sollecitazioni.. potresti dirmi molto gentilmente più o meno il prezzo delle modifiche che dovrei apportare?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
dipende dove compri... se sei capace si fanno buoni affari sul mercatino o nei negozi
pedali in magnesio usati e ricondizionati da me 30 euro pedivelle shimano lx e movimento centrale 60 euro usate in ottimo stato forcella nuova presa in un negozio 350 in superofferta freni shimano xt 2012 usati in buono stato 70 euro ...
certo qualcosa devi spendere è ovvio ma se prendi una bici da 900 euro non penso che trovi questi componenti
se devi fare delle semplici passeggiate tienila così poi deciderai in seguito
io la uso su sterrati impegnativi dove scendo anche con il vp free ovviamente la velocità è mooooltooo ridotta
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
quindi secondo te la big rr potrebbe reggermi per l'uso tranquillo che ne voglio fare? sterrati semplici e molto asfalto..? grazie mille

Io ho un amico che supera i 100 e gira con una Rock Rider 5.2 senza alcun problema: certo, non ci fa i salti ed i v-brake faticano a compiere il loro dovere in discesa, ma finora non si è rotto nulla e nemmeno sembra che la bici soffra gran che...
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
oggi un rivenditore,che fa anche bici su misura... quasi solo bdc e city... mi hafatto vedere su un catalogo la ELIOS..con forcella rigida.. mi è piaciuta.. tra un paio di giorni mi fa sapere un paio di prezzi... voi la conoscete la elios? lui mi ha detto che è un ottitmo marchio.. tra non molto spero di fare la mia scelta.. ancora poco e col budget dovremmo esserci.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
oggi un rivenditore,che fa anche bici su misura... quasi solo bdc e city... mi hafatto vedere su un catalogo la ELIOS..con forcella rigida.. mi è piaciuta.. tra un paio di giorni mi fa sapere un paio di prezzi... voi la conoscete la elios? lui mi ha detto che è un ottitmo marchio.. tra non molto spero di fare la mia scelta.. ancora poco e col budget dovremmo esserci.
Che io sappia la Elios è un marchio entry level...
La bici che hai visto è questa del link per caso?
http://www.ciclielios.com/?portfolio=hybrid-28-uomo-fantasy-24v-cod-60713
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
guarda ciarlyy sinceramente non so.. doveva chiamarmi oggi ma non lo ha fatto. andro io lunedi in negozio. secondo te/voi posso risparmiare qualche euro acquistando una mtb con forcella fissa e non ammortizzata? appeno so il prezzo te lo faro sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo