qualcuno mi potrebbe aiutare seriamente?

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
salve a tutti. innanzi tutto complimenti per il forum davvero bello e dettagliato. volevo un'informazione, sperando che nessuno rida della mia forma fisica.. io sono alto 1.91 x 155 kg.. mi piace molto la mtb. voi cosa mi consigliate? non fatevi ingannare dal peso io sono uno molto sportivo.. gioco basket a pallavolo a calcetto.. e facci 8/9 km tutti i giorni.. in pochi mesi ho perso 21 kg.. e spero di continuare a perderne ancora.. e mi piacerebbe la mtb. premetto.. farei strade asfaltate e qualche sterrato di campagna. ed il mio budget è di 800/1000 euro.. so che è poco ma di più non posso permettermi. ne ho viste molte di mtb e parlato con molti presunti venditori affidabili.. e ne ho sentite di ogni. uno addirittura mi ha detto che non ho speranze..(non so cosa intendesse).. vorrei un vostro parere obiettivo ed un consiglio. un negozio di brescia dove mi sono sembrati molto bravi e gentili mi hanno consigliato una TREK COBIA 29ER.. del 2012 costo 999 scontata a 850 con garanzia illimitata sul telaio. io vorrei semplicemente una mtb che porti il mio peso per poter praticare in tutta sicurezza questo bellissimo sport. delle semplici uscite su strada e qualche sterrato di campagna. confido in un vostro consiglio. grazie mille!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...sei proprio un bel "costolone"!!! così a spanne mi verrebbe da consigliare un bel telaio in acciaio e delle ruote degne di tale nome...non male pensare a qualcosa a 36 raggi...componeneti entry level...freni con bei dischi, minimo 180...chi sponsorizza questa sezione produce bici in acciaio e per certo ne ha costriute anche a fruitori della tua stazza...madagli una mail, parlaci, sono persono gentilissime.
Buone pedalate e dacci dentro!!!
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, partendo dal tuo budget credo che il miglior rapporto qualità prezzo siano le canyon; sono allestite molto bene ed hanno ottime geometrie. A me piaciono due 29 in alluminio, ma non esprimo pareri perchè non ho idea se possano sostenere il tuo peso.

Quanto all'utilizzo in tutta sicurezza, canyon potrebbe essere la soluzione migliore; mi spiego meglio: Canyon è produttore e venditore, non è solo rivenditore, e conosce esattamente il regime d'utilizzo dei propri prodotti, mentre il semplice rivenditore ha più difficoltà ad avere i dati precisi, rischiando così di vendere un prodotto inadeguato (poi, se succede qualcosa, si scarica la responsabilità sul produttore....).
Quindi se tu dovessi scrivere espressamente a Canyon chiedendo i pesi limite dei vari modelli, esponendo anche il tuo problema e richiedendo un consiglio, di certo otterresti una risposta verosimile. Canyon non può permettersi diversamente perchè deve evitare che si verifichino rotture che la vedrebbero sicuramente responsabile.
ciao ciao
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
grazie mille.. provero a scrivere alla canyon... anche perchè si è vero sono pesante ma è impossibile che non esista una mtb in commercio per me?!!!! per quanto riguarda la risp di toscano.. spero sia cosi.. perchè l'ho reputato offensivo. ho lasciato perdere.. lui voleve farmi fare una bici su misura da lui spendendo 2800 euro più iva. non chiedermi le specifiche perchè non le ricordo. pero mi sono anche offeso. chiedo semplicemente una mtb per le mie caratteristiche e ogni rivenditore mi dice cose diverse. capite che per me diventa difficile a chi credere.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Qualunque produttore "dovrebbe" essere in grado di dichiarare il peso limite dell'utilizzatore per ogni singolo telaio.
Comunque già di base,un telaio XL 29,fatto per chi è sopra il metro e 90,è difficile che abbia un peso limite di 80-90 Kg.
Un bel telaio in acciaio potrebbe,anche secondo me,essere la soluzione: ha un'elasticità che non esiste sull'alluminio (il carbonio,che potrebbe reggere tranquillamente,non viene utilizzato per pesi massimi) e costo inferiore,a meno di prendere roba esotica.
Fatte queste considerazioni,contatta dei produttori esponendo il tuo problema,oppure cerca su internet,compreso il nostro mecatino,ovviamente,e quando hai trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo chiedi info al produttore. Tieni inoltre presente che le misure meno comuni,specie verso l'alto,non sono facili da vendere,per cui potresti anche trovare qualcosa di vantaggioso
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Come ti hanno già detto, io vedrei bene un telaio in acciaio, ma anche in alluminio entry level dovrebbe andare bene, solitamente quelli più leggeri sono di gamma medio/alta. Un'altra cosa alla quale dovrai fare attenzione è la forcella ammortizzata. In effetti non saprei dirti se abbiano o meno un peso massimo consentito, cioè la pressione massima consentita. Mi pare che Rock Shox dia un massimo di 220 psi, per cui ci dovresti stare dentro alla grande, ma controllare prima è meglio. Ottimi i consigli su ruote robuste e freni a disco da almeno 180. Poi è chiaro che se cominci a fare discesa lunghe ripidissime, sarebbe meglio montare anche dischi ancora più grossi e magari a doppio pistoncino.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao!
Fossi in te andrei di Big RR 5.3 che compreresti con 449€.
Si tratta di una MTB 29'' base base, ma ti posso assicurare che non le manca nulla affinché ti possa divertire e tu possa continuare nel tuo obbiettivo di perder peso.
Unico appunto, con meno di 100€ trovi ottimi impianti, cambierei i freni meccanici di serie con un idraulico con dischi da 180/160 minimo così da rendere performante anche la frenata.

Si tratta di una bici da 15kg con componenti non proprio light, ma visto il tuo peso direi che possa esser la scelta migliore.
Imho, inutile andare di Canyon spendendone il doppio per una MTB che, visto il tuo obbiettivo, risulterebbe sovradimensionata.

M2C!

Un saluto
Federico
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
la canyon mi ha risposto.. mi ha detto che loro garantiscono fino a 120kg..mi hanno consigliato una yellowston xl 29er.. dovrebbe andar bene.. ma comunque non mi garantiscono niente per via del peso. la gas29 mi ha proposto una mtb su misura per me ad un prezzo di 1550 ma sono largamente fuori budget.. o aspetto di mettere da parte qualche soldino.. che oggi giorno per è praticamente impossibile.. o mi adegua al budget che vorrei spendere sperando che niente si rompa...sono molto indeciso credetemi. perchè è un'anno che risparmio per la mtb ed ho anche perso ben 21 kg per poter andare.. sicuramente ne perderò ancora.. ma vorrei comunque iniziare a fare qualche pedalata.. con una bici con cui mi senta sicuro.
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
ti dirò... la big rr è stata la prima che avrei voluto prendere.. poi ho letto le opinioni e dicono che la forcella ha unsacco di gioco.. il deragliatore anteriore si iceppa.. ma altri ne parlano bene. io avevo pensato che la big rr per iniziare poteva andar bene.. reggerà il mio peso? tu/voi me/la consigliate/consigli?
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
sono anche io molto alto e anche io pesante.sono 202cm e quando ho comprato la mia mtb pesavo 115kg.
mi sento di sconsigliarti le 29 per via del fatto che tranne ruote di un certo livello risultano essere piu delicate delle 26.
inoltre poi possono esserci delle piccole modifiche da fare per non aggravare troppo il telaio, cosa che ho fatto pure io avendo gia crepato un telaio.
il titanio sarebbe una buona soluzione, come sarebbe una buona soluzione andare al decathlon e comprare una 5.3 che per cominciare a pedalare è ottima e cosi mettere da parte i soldi avanzati e una volta perso un altro po di peso prendere qualcosa di piu performante.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
la canyon mi ha risposto.. mi ha detto che loro garantiscono fino a 120kg..mi hanno consigliato una yellowston xl 29er.. dovrebbe andar bene.. ma comunque non mi garantiscono niente per via del peso. la gas29 mi ha proposto una mtb su misura per me ad un prezzo di 1550 ma sono largamente fuori budget.. o aspetto di mettere da parte qualche soldino.. che oggi giorno per è praticamente impossibile.. o mi adegua al budget che vorrei spendere sperando che niente si rompa...sono molto indeciso credetemi. perchè è un'anno che risparmio per la mtb ed ho anche perso ben 21 kg per poter andare.. sicuramente ne perderò ancora.. ma vorrei comunque iniziare a fare qualche pedalata.. con una bici con cui mi senta sicuro.

guarda, il consiglio di sopra sulle decatlon secondo me è ottimo, senti il negozio sul peso massimo ammesso, come politica commerciale non fanno tante storie sulle garanzie, così magari nei due anni canonici ( mi sembra 5 per il telaio ) se ti si rompe qualcosa lo fai cambiare e morta li. detto questo però, a mio avviso, per l' uso che ne fai io mi cercherei una qualche trekking/turismo, telaio in acciaio bello solido, forcella rigida, e due belle ruotazze 36 fori raggiate come si deve. se hai un budget sui 1000 neuri prova a sentire Vetta ( di Padova ) costruisce tutto su misura e siccome fa anche tandem, che hanno componenti molto robusti per via che devono portare due persone, magari se ha in casa qualcosa in stock e riesce a farti bene ce la fai con i dineiros.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ok grazie proverò a sentire anche vetta. la big rr all'ora potrebbe essere una buona bici per iniziare a fare le prime pedalate.?!

Secondo me è ottima.
Alla fine hai ruote da 2400g/2500g che per il tuo peso sono ottime. In caso di problemi Deca ti sostituisce fino l'intera bici senza grossi problemi.
Per il discorso deragliatore, vero....c'è chi dice dia problemi e chi no. Nella peggiore delle ipotesi con 15€ te ne monti uno migliori ed eviti rogne inutili.
I restanti 500€ te li tieni da parte per la futura MTB.

Imho, M2C.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ok grazie proverò a sentire anche vetta. la big rr all'ora potrebbe essere una buona bici per iniziare a fare le prime pedalate.?!

le deca vanno in genere bene, ma nel tuo caso l' unico problema che vedo con una forcella ammortizzata è che andrebbe a pacco subito, magari non si rompe, ma pedaleresti sempre a fine corsa, per questo consigliavo una rigida.
se non usassi la bici anche su asfalto ti avrei consigliato la deca fr6 ( sempre se la fanno ancora ), in pratica è semi indistruttibile..e costa pure poco...se ne trovano anche di usate comunque. niente ti vieta però di andarci in giro per le strade normali.

ps : ho controllato ora, la fanno ancora, viene sugli 800, la fanno pure xl e se ti viene corta per l' uso che ne fai cambi l' attaco manubrio con pochi euro con uno più lungo, e via.....a questo punto avrei pochi dubbi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo