qualcuno mi potrebbe aiutare seriamente?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
ho letto la discussione.. ma il problema è che temi che una mtb si spezzi sotto solo 150 kg?
io penso che sarebbe una tragedia per molti allora..
io sono 192 x 90kg e quando vado in discesa penso che i componenti della bici risentano pressioni di ben oltre 110 kg..
 
A

Antiruggine

Ospite
ho letto la discussione.. ma il problema è che temi che una mtb si spezzi sotto solo 150 kg?
io penso che sarebbe una tragedia per molti allora..
io sono 192 x 90kg e quando vado in discesa penso che i componenti della bici risentano pressioni di ben oltre 110 kg..

Si appunto, pensa alle pressioni causate da un pilota di 150 kg.

rallysta:
fossimo più vicini mi piacerebbe uscire con te per allenarci!

Te l'hanno già detto e te lo consiglio anche io: adrei con una bici da commuting (di quelle simil-citybike) adatte ai lunghi viaggi.
Sono pensate per essere caricate anche di svariati kg, con i bagagli aggiuntivi e sarebbero quindi ideali per il tuo peso.
Ti permetteranno anche di fare sterrati leggeri e di percorrere km e km su asfalto!
Certo potresti andare pure di RR se ti piace.
Scarterei gli sterrati seri, perchè con le buche che sicuramente troveresti, rischieresti di romperla e puoi stare tranquillo che tornando in negozio, non te la cambierebbero dato che il tuo peso è oltre il limite consigliato.


Fossi in te, mi prenderei l'impegno di uscire almeno 5 volte a settimana, anche la sera, per allenarmi e dimagrire.


Considera poi che ti converrebbe cambiare la sella con una adatta a chi ha problemi alla prostata (quelle con il buco in mezzo).
Quelle piatte non so quanto siano adatte per te.. col tempo rischieresti problemi seri.

Poi ti butto un sassolino.. magari è una cacchiata..
ma io prenderei in considerazione una bici a scatto fisso. Magari una bici da trick (adatta a forti sollecitazioni), come la Ns analog che sto usando
(tenendo entrambi i freni per sicurezza).
Avresti una bicicletta dal forte stimilo allenante: anche ieri mi sono fatto 2 ore di pedalate in città e ti posso garantire che il dover frenare con le gambe ti fa fare il doppio della fatica!
Frequentando posti pianeggianti potresti montare un rapporto molto duro, che aumenterebbe anche la fatica in frenata e darci dentro!
Senza contare che una bici così ti permette di fare anche sterrati leggeri.

Esempio dell'Ns Analog



P.s.
ti consiglio una bici diversa dalla mtb perchè penso che ti convenga per adesso abbassare molto il peso, ed avere una bici comoda che ti permetta di percorrere lunghe distanze per farlo e solo successivamente passare ad una mtb seria.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
guarda ciarlyy sinceramente non so.. doveva chiamarmi oggi ma non lo ha fatto. andro io lunedi in negozio. secondo te/voi posso risparmiare qualche euro acquistando una mtb con forcella fissa e non ammortizzata? appeno so il prezzo te lo faro sapere.


In teoria dovresti rispamiare con la forcella fissa, a condizione che la forcella fissa non sia di altissima gamma e quella ammortizzata di bassa gamma...
;-)
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
io non mollo.. da 177 sono 155 e nessuno mi da il peso che ho.. perche sono distribuiti bene. ora ho la massa muscolare leggermente in più risspetto a quella grassa.. e quando ne pesavo 177 le due masse erano quasi pari. quindi ragazzi non mollo mica.. anche a me piacerebbe uscire con qualcuno ma qui vanno tutti con bdc e scheggiano.stavo quasi pensando davvero(come alcuni qui sul forum mi hanno consigliato) di acquistare una big rr.. per iniziare. sto valutando. ps. in settimana visita dal nutrizionista con eventuale cambio di alimentazione e calorie!!! sono curioso di vedere i miglioramenti di questo inverno. cmq siete davvero tutti molto gentili. grazie mille. avevo un po di vergogna a cercare informazioni.. ma vedo che nessuno mi ha preso in giro anzi.... vi ringrazio! per me è molto stimolante.!!!!!!!
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto quello scritto qui sopra!

E comunque solo un c......e-figlio di p... potrebbe prenderti in giro.

Non mollare! Se ti impegni a fare movimento e a mangiare bene vedrai che perdi massa (magra e grassa) in fretta!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
io non mollo.. da 177 sono 155 e nessuno mi da il peso che ho.. perche sono distribuiti bene. ora ho la massa muscolare leggermente in più risspetto a quella grassa.. e quando ne pesavo 177 le due masse erano quasi pari. quindi ragazzi non mollo mica.. anche a me piacerebbe uscire con qualcuno ma qui vanno tutti con bdc e scheggiano.stavo quasi pensando davvero(come alcuni qui sul forum mi hanno consigliato) di acquistare una big rr.. per iniziare. sto valutando. ps. in settimana visita dal nutrizionista con eventuale cambio di alimentazione e calorie!!! sono curioso di vedere i miglioramenti di questo inverno. cmq siete davvero tutti molto gentili. grazie mille. avevo un po di vergogna a cercare informazioni.. ma vedo che nessuno mi ha preso in giro anzi.... vi ringrazio! per me è molto stimolante.!!!!!!!

Prendere in giro credo sia da stupidi: non mollare mai!!!!
Puoi benissimo toglierti tante soddisfazioni!!!
Tanto per capirci: io l'anno scorso a fine maggio pesavo 94 Kg (sono alto 178), a fine agosto pesavo sui 74/75 Kg...
Questa mattina sono sceso sotto i 73 e come puoi immaginare sono parecchio soddisfatto!!!
Con un po' di sacrifici (ma neanche tanti direi) ho tolto peso ma soprattutto ne ho guadagnato in salute (niente più colesterolo alto, niente più tiroide gonfia, niente più valori sballati, ecc.). Ovviamente tutto confortato da analisi del sangue, inoltre non ho più quei fastidiosi doloretti e neppure male ai piedi...
Poi, ciligiena sulla torta, ho migliorato tantissimo la forma a livello di fisico e prestazioni (se vogliamo chiamarle tali...:-)).
Quindi non mollare e vedrai che ti cambia la vita!!!!
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
grazie per l'incoraggiamento.. gia adesso con 20 kg in meno mi sento molto bene.. dovrei arrivare a 120.. 125.. sotto ha detto il dottore chè troppo.. perchè ho una massa muscolare molto notevole.. e quella devo perderne il più poco possibile.. ora andremo a cercare di togliere più massa grassa possibile. non molo non ci penso.. anche perchè i chili che ho perso gli ho persi con pochissimi sacrifici.. il bello del nutrizionista è che non ti priva di nessun tipo di cibo.. ti insegna come mangiare. per questo lo preferisco al dietologo.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Qualsiasi bici tu compri , il punto debole saranno sempre le ruote , se proprio vuoi spendere poco , compra pure la bigRR (anche se a me fa' orrore) , ma ti troverai a centrare le ruote molto , molto spesso, a meno che non ci vai proprio a passeggio.
Mi unisco all'augurio di tutti i forumendoli di dimagrire ulteriormente fino a potere spingere seriamente anche in bici , ma temo che in quel momento ti dovrai porre il problema di sostituire i cerchi con qualcosa di davvero a prova di bomba.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
...vedo che nessuno mi ha preso in giro anzi....

non ne vedrei neanche il motivo...siamo in un forum dall'argomento unico: MTB! di questo si parla...al di là di qualche battuta scherzosa (le faccine servono anche a questo...) se qualcuno vuol prendere in giro che vada a farlo agli "amici" al bar :wink:...
complimenti e continua così...quando troverai una bici adatta vedrai che oltre a calare di peso il divertimento aumenterà...;-) e te lo dice uno che l'anno scorso sulla bici ci ha lasciato 12 kg
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
grazie mille.. la mia titubanza nell'acquistare la mtb è solo quella di spendere i soldi per una bici giusta.. mi mancano ancora circa 250 euro al mio budget prefissato.. quindi voglio spenderli in maniera corretta. visto che sono mesi che gli sto risparmiando. la kona forse potrebbe essere buona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo