Punt Milano Nord/P. Monza/P. del Lambro/Varie

spino

Biker popularis
Bughi ha scritto:
little misunderstanding ... il Rovagnati è quello di Biassono ... da li poi si va verso la stazione di Canonica dove, passato il ponte sul Lambro, comincia il percorso "Milleguadi" ...

Allora io domani in caso di bel tempo ci sono di sicuro, come orario per me va bene qualsiasi cosa dalle 17.30 in poi.
Se ho capito bene dovremmo essere io, bughi e danym.
Come punto di incontro mi và benissimo il rovagnati di biassono (quello con la fontana e la chiesetta di fronte per intenderci), bughi a quanto ho capito lo conosce di sicuro.
Dynam se tu non ci sai arrivare possiamo trovarci prima alla villa reale e poi ti faccio vedere io la strada fino al rovagnati.

Dynam aspetto una tua conferma per il posto dove trovarci e per che ora. Io sicuramente darò un'occhiata al forum domani dopo pranzo.

Ciao a tutti!

lasvegas

Biker superis
ragazzi x domani do buka, ma rilancio per sabato: un giretto dalle mie parti (boschi di calò/tregasio/triuggio/canonica, un anello di 20km di sterrato x-country) per le 10.30 di sabato, partenza da Ponte Albiate, se vi interessa vi spiego come arrivarci in macchina o bici...

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Oggi ..................ci siamo sbaffati una 20ina di kilometrini nel parco nord come da programma!
ringrazio per l'ottima compagnia Marietto, Alberto e Danym..............
Giovedì se non piove lo rifacciamo......per chi ci sarà!!!
Io sabato vorrei farmi il giro Parco Nord, Parco Monza e boschi sopra Canonica...vedi "milleguadi" e lì intorno............
Nel post ci sono orari e percorso e tutto quanto serve a chi vuole unirsi...........
Domenica vediamo............sicuro non mi vorrei perdere Valentino!!!!
Ciao a touch !

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Intanto ringrazio anche io per l'ottima compagnia ed il bel giretto che, sebbene limitato, mi ha stupito per varietà e cambi di ritmo.
COmplimenti all'ideatore...

Per quanto riguarda oggi Spino, visto il tempo, le previsioni e l'enorme mole di lavoro che mi aspetta in giornata devo dare buca.
La cosa è comunque rimandata alla settimana prossima, se vi va bene potrebbe essere per martedi 11 (gli altri giorni sono da clienti).

Scusatemi ancora....
Per Pixel...ho saputo che se vieni poi piove :-) La tua fama di precede...(ovviamente scherzo...sono ansioso di conoscerti)

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... io sto un po' alla finestra ... in questi gg sono un po'in full immersion con il lavoro ... se però una sera mi dite che verso le 18.45/19.00 siete a Canonica a imboccare il milleguadi farò l'impossibile per infangarmi insieme a voi ...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
dbrogio ha scritto:
ragazzi x domani do buka, ma rilancio per sabato: un giretto dalle mie parti (boschi di calò/tregasio/triuggio/canonica, un anello di 20km di sterrato x-country) per le 10.30 di sabato, partenza da Ponte Albiate, se vi interessa vi spiego come arrivarci in macchina o bici...

... l'entrata del giro che dici tu è sulla sx uscendo da Calo in direzione Rancate ??? Si percorre una strada sterrata che per un tratto "circumnaviga" il parco di una villa ??? Se è quello li devo troppo venire con te per imparare come raccordarlo al sentierello che arriva da Montesiro e va verso Rancate ...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Bughi ha scritto:
... io sto un po' alla finestra ... in questi gg sono un po'in full immersion con il lavoro ... se però una sera mi dite che verso le 18.45/19.00 siete a Canonica a imboccare il milleguadi farò l'impossibile per infangarmi insieme a voi ...

Magari andiamo in giù assieme :i-want-t:

lasvegas

Biker superis
Bughi ha scritto:
... l'entrata del giro che dici tu è sulla sx uscendo da Calo in direzione Rancate ??? Si percorre una strada sterrata che per un tratto "circumnaviga" il parco di una villa ??? Se è quello li devo troppo venire con te per imparare come raccordarlo al sentierello che arriva da Montesiro e va verso Rancate ...

non riesco a capire dove dici, ma volendo lo puoi raccordare un po' con tutto, anche con il giro "milleguadi" che dite... fammi sapere ciao.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
dbrogio ha scritto:
non riesco a capire dove dici, ma volendo lo puoi raccordare un po' con tutto, anche con il giro "milleguadi" che dite... fammi sapere ciao.

... dal provinciale entro in Calo' ... allo stop proseguo diritto in direzione Rancate ... un paio di curvette la campagna attorno alla strada si apre un po di più e incomincia a salire leggermente ... ecco a quel punto intendo l'entrata sulla sx ...

lasvegas

Biker superis
Bughi ha scritto:
... dal provinciale entro in Calo' ... allo stop proseguo diritto in direzione Rancate ... un paio di curvette la campagna attorno alla strada si apre un po di più e incomincia a salire leggermente ... ecco a quel punto intendo l'entrata sulla sx ...

mi sa di no, il giro che intendo io parte da Ponte Albiate, il ponte sul lambro alla fine dei tornanti di Albiate sulla Seregno/Arcore, se usi google Earth le coordinate sono Lat 45°39'37.80"N e Lon 9°15'33.98"E .

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Raga..........credo di aver intuito che i "misunderstanding" sono più d'uno!
almeno per quel che riguarda il percorso del post che parte e attraversa il parco Nord e l'altro percorso "NEL" parco Nord.

Il primo (quello del post) è descritto qui sotto e all'inizio del post che normalmente si fa durante il week end essendo lungo almeno 50/60 km ( poi implementandolo a piacere è possibile arrivare a 80/90km) è fattibile normalmente nelle mattine o pomeriggi dei festivi (weekend e feste) ed offre punti di incontro variabili...(vedi Rovagnati per Eva, Diabolikus e company che in ogni caso poi si uniscono nel percorso loro passando su asfalto e "noi" attraverso il Parco di Monza o Pixel che arrivando da Nord si aggrega alla stazione di Macherio) eccolo nei particolari e punti di ritrovo e orari fissabili tramite forum ma con il consiglio in caso di ritardi o rinunce di sms....
Parco Nord Milano: partenza 0 km ore 8.30 sterrato
Metro (ipermercato non fermata MM)V.le Zara : dist. 5 km ore 8.45 asfalto
Villa Reale Monza : dist. 12 km ore 9.00/9.15 asfalto
Parco Monza uscita San Giorgio (golf): dist. 16.5 km ore 9.20/9.30 sterrato
Stazione Macherio/ Ponte Canonica Lambro : dist: 21 km ore 9.45/10.00 asfalto
da qui si entra nel bosco del parco della valle del Lambro (conosciuto come Valletta o 1000 guadi) e si può scegliere diversi itinerari , di varia tipologia per esempio si può arrivare a Montevecchia anche o fare il parco del Curone.
Il giro che prevedo, situazione meteomarine permettendo!, è di 20/30 km circa che alterna, qualche pezzo di inevitabile asfalto, ma poco con salite varie e discese magari non lunghissime ma divertenti nei boschi per la maggior parte.
Andamento: lento...tranquillo per tutti (strada circa 20/23, salita 7/9 per me) ma i "velocisti" si possono sbizzarrire!
l'attraversamento del parco è quasi tutti su sterrato e il percorso nel bosco non è particolarmente impegnativo salvo qualche punto dove si spinge con la ciclo

Il Secondo "NEL" parco Nord prevede un anello di 10 km circa con cambi di ritmo e terreno da ripetersi a piacere, normalmente ripetuti 2/3 volte Il percorso tanto per intenderci parte da Niguarda, Bresso, Cinisello, aereoporto di bresso e ritorno. Questo è fattibile come "dopolavoro" in settimana ed è un ottimo allenamento secondo me. Enduro04 Marietto Danym e io ci siamo "accordati" per il Martedi e il Giovedì alle 18.00/18.15 all'entrata del velodromo tempo e impegni permettendo.

Chiaro che poi chi più ne ha più ne metta......ma questo è rivolto ai Milanesi come me che non hanno montagne e colline attorno ma che volentieri mettono mano alle chiavi dell'auto per raggiungere mete segnalate da altri amici del forum
Ciao a Touch!

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
ho bucato!
per la prima volta in vita mia sono arrivato sgonfio!
Mariolino..................stai zitto la prossima volta!!!!
Mica che entri nella storia.........qualcuno porta acqua................qualcun'altro porta buchi!!!!
Ciao

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
se dal ponte di Albiate prendi il lungo lambro ....a destra del lambro rispetto alla direzione dell'acqua........... sbuchi a Canonica dove ci sono i caramba sotto la stazione di Macherio.........
magari sabato mattina ci becchiamo in zona se ci sei e sto tempo di emme si mette al meglio.....
probabilmente tu dal ponte sali e vai a quelli che io chiamo i sassetti......dove in cima Bicimania aveva il percorso del test bike...
venerdì lascerò il post definitivo
Ciao a touch

lasvegas

Biker superis
subsea ha scritto:
se dal ponte di Albiate prendi il lungo lambro ....a destra del lambro rispetto alla direzione dell'acqua........... sbuchi a Canonica dove ci sono i caramba sotto la stazione di Macherio.........
magari sabato mattina ci becchiamo in zona se ci sei e sto tempo di emme si mette al meglio.....
probabilmente tu dal ponte sali e vai a quelli che io chiamo i sassetti......dove in cima Bicimania aveva il percorso del test bike...
venerdì lascerò il post definitivo
Ciao a touch

esatto, bicimania ci aveva fatto un tester day, a quel punto ci arrivo dopo il primo quarto d'ora partendo d ponte albiate, o dopo i primi 25 minuti partendo dai caramba di canonica... vediamo cosa combinare per sabato allora...

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
subsea ha scritto:
ho bucato!
per la prima volta in vita mia sono arrivato sgonfio!
Mariolino..................stai zitto la prossima volta!!!!
Mica che entri nella storia.........qualcuno porta acqua................qualcun'altro porta buchi!!!!
Ciao
:-)
Mariolino....allora come la mettiamo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo