[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
Ok.... è bello (6.45)... prepariamoci ... colazione. lo zaino, c'è tutto...
7.15... vado in cantina ... a sud è tutto nero, e qualche tuono in lontananza non promette nulla di buono... ma non piove... e verso nord il cielo è ancora aperto.
7.25 esco dalla cantina con il gilet antivento... qualche goccia mi consiglia di mettere qlc di più pesante... vabe, giacca dell' acqua...
...la sciura mi guarda con un misto di compassione e di preoccupazione da una finestra...' dove vai?'... ' ... vado...'
(omissisi )
.

Ore 7.45 Mi sveglio,l'idea era puntare il Sange via asfalto e ritorno,sposto la tenda e vedo che piove ! Smadonno :omertà:!
Ore 8.00 Colazione con calma
Ore 9.00 esco a correre ,appena faccio i primi metri smette di piovere ! Smadonno ancora :omertà: !

Oggi è andata così...

Stima per Dindo !

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Memore dei rimproveri dell' Aleda che mi diceva che con quattro gocce non mi muovevo, era la terza volta quest'anno che avrei rinunciato, ho deciso di provare... :celopiùg:
Confortato dal meteo che diceva che la temperatura sarebbe stata intorno ai 18°, ho sperato che si comportasse da temporale ... una mezz' oretta e via... ma un'ora e mezza sotto l'acqua, mai eccessivamente intensa, non mi ha dato particolari problemi, anche xchè di solito sudo maledettamente, x cui, non facendo freddo, alla fine nn ho avuto problemi... e mi sono divertito...:i-want-t:

... peccato che ero solo... ero l' unico scemo in MTB a MTVegia , oggi...:omertà:

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Grande Dindo!
Io oggi sono andato a fare una gara, le previsioni davano acqua tutto il giorno e temperature tra i 10° e 14°... invece stamattina sole!
Ho preso un piccolo temporale solo negli ultimi 2km prima del traguardo, poi tempo di cambiarmi, docciarmi, mangiare ed è venuto giù il diluvio universale.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Grande Dindo, sei l'unico che ha tenuto alto l'onore!!

Io sono poi uscito alle 10, su bitume, per un paio d'orette. Che p..e di questo tempo!!
Se esce il sole il prossimo week end ho una voglia tale che mi farei da solo il giro Betulle.S.Rita.Biandino....:i-want-t::i-want-t:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

Io sono poi uscito alle 10, su bitume, per un paio d'orette. Che p..e di questo tempo!!
Se esce il sole il prossimo week end ho una voglia tale che mi farei da solo il giro Betulle.S.Rita.Biandino....:i-want-t::i-want-t:
che è un gran bel giro, anche se al s.rita non ci sono mai andato, ma salendo alle betulle con la funivia magari è fattibile!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
che è un gran bel giro, anche se al s.rita non ci sono mai andato, ma salendo alle betulle con la funivia magari è fattibile!!
...si, ma dopo il Lares brusà spingi per più di mezzora...

...ma la discesa S. Rita - Tavecchia - via del Bitto merita lo sforzo iniziale... PS: salire con la funivia, sennò dopo sei troppo stracco...:il-saggi:

c@zzo, ho ancora problemi con i freni... ce ne ho piene le p&lotas...

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma io mi ricordo che al miniraduno di 2 anni fa, dopo pian betulle siamo saliti sopra i 2000 e si vedeva sotto la valle e il larice bruciato. noi eravamo scesi al larice tutto su mezzacosta, però mi sembrava di aver visto una strada bianca che dal larice percorreva la valle. oppure mi ricordo male?

la discesa del larice bruciato non era niente male

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Anche io voglio fare quel giro.. ma aspetto che riapre la funivia.. se no ora che sono all'alpe di paglio sono morto..

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
ma io mi ricordo che al miniraduno di 2 anni fa, dopo pian betulle siamo saliti sopra i 2000 e si vedeva sotto la valle e il larice bruciato. noi eravamo scesi al larice tutto su mezzacosta, però mi sembrava di aver visto una strada bianca che dal larice percorreva la valle. oppure mi ricordo male?

la discesa del larice bruciato non era niente male
Da Premana c'è la jippabile che sale al S. Rita... è la parte finale della Val Varrone..., quella che è separata dalla Biandino dalla costa di Biandino...

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Da Premana c'è la jippabile che sale al S. Rita... è la parte finale della Val Varrone..., quella che è separata dalla Biandino dalla costa di Biandino...

Ciao Dindo, m'intrometto.....l'anno scorso sono salito col Pixel dalla ValVarrone al Santa Rita, la parte piu' dura della salita comincia dopo Premana e per finire, prima di arrivare al rifugio, c'e' una bella rampa ciotolata in cui devi spingere a pieni polmoni.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao Dindo, m'intrometto.....l'anno scorso sono salito col Pixel dalla ValVarrone al Santa Rita, la parte piu' dura della salita comincia dopo Premana e per finire, prima di arrivare al rifugio, c'e' una bella rampa ciotolata in cui devi spingere a pieni polmoni.

alla fine, come sempre ho detto:celopiùg:,
sia che sali da Premana (valvarrone)
sia che sali dal larès brusàa (pian betulle) o
dalla val biandino ...
per arrivare al rif. santa rita
BISOGNA SPINGERE un pò
ma poi la discesa ripaga sempre dalla fatica accumulata:cucù:
sto sintonizzato ... questa è una meta che sempre mi affascina
:i-want-t:

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ci proviamo, allora?

Io pero opterei per la salita da Margno, in modo da scendere poi dal sentiero del Bitto.
Ritrovo a Introbio verso le 8,30, per finire magari nel pomeriggio,con GST ad uno dei rifugi.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dal dos di rat, mi semba si chiami cosi, un'ora e mezza a piedi con bici in spalla, con tratti impegnativi, anche dopo il larice bruciato ci sono 10-15' a piedi
è comunque un bel giro

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma cazzarola ... e fanno 2 su 2 giri interessanti .... sono stato avvisato che sabato verrò rapito x il mio addio al celibato e verrò riconsegnato a casa domenica pomeriggio!!!

xò ho scoperto anche che molto probabilmente avrò anche le 2 settimane centrali di agosto di vacanza (quindi 3 di viaggio di nozze + 2 obbligatorie di chiusura) quindi spero in agosto secco e afoso :duello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo