[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Qualche fotina di Bobbio...
15563.jpg
15568.jpg
15569.jpg
15570.jpg

ho fatto anke un video... maaa...è il solito video del sentiero e sassi....

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Io tanta salita come c'è al sellaronda non l'ho mai fatta, non vorrei arrivare impreparato ad una gara per cui ho speso anche delle belle cucuzze... ti ricordo che la prima salita è una pista nera e solo in pochi l'hanno pedalata tutta (Marco Aurelio Fontana l'ha fatta a piedi...):il-saggi:
Tu fai il corto ma non è una passeggiata, è come la marathon bike avventura con più del doppio del dislivello:i-want-t:
Quindi... pedalare!:i-want-t:

Infatti ieri mi sono messo a pedalare e alla fine sono state 7 ore!! Però mi sono anche fermato per mangiare al rifugio, devo ammetterlo. Sono andato un po' su e giù sul triangolo (Bunate, giù albavilla, su alla Mara e palanzone, giù al Tivano e ritorno). 60 km e 2100 mt. Se tanto mi dà tanto alla Sella Ronda cimetto + di 8 ore......:nunsacci:

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
dindo, hai mica la traccia della discesa che avete fatto a Bobbio?

Che se questo fine settimana fa brutto magari vado a girare sabato mattina con discesa finale dal rifugio Lecco :omertà:

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito

Che se questo fine settimana fa brutto magari vado a girare sabato mattina con discesa finale dal rifugio Lecco :omertà:

Ciao,

guarda che anche senza traccia non ti puoi sbagliare: dal rifugio sali leggermente sino alla sella che dà sul versante di Moggio. Immediatamente prendi il sentiero che scende e poi, ai vari bivi (3) tieni sempre per "Moggio chiesa".

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ciao,

guarda che anche senza traccia non ti puoi sbagliare: dal rifugio sali leggermente sino alla sella che dà sul versante di Moggio. Immediatamente prendi il sentiero che scende e poi, ai vari bivi (3) tieni sempre per "Moggio chiesa".

A sapere qual è il rifugio Lecco :mrgreen:

Ma poi una volta giunti a Moggio quanto ci vuole per tornare al parcheggio della funivia?

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
A sapere qual è il rifugio Lecco :mrgreen:

Ma poi una volta giunti a Moggio quanto ci vuole per tornare al parcheggio della funivia?

Pochissimo, 12/13 minuti (se non sbagli strada come abbiamo fatto noi, che però poi ne abbiamo messi 20..):il-saggi:
Tutto asfalto in piano, stranne due tornanti a risalire al parcheggio.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Infatti ieri mi sono messo a pedalare e alla fine sono state 7 ore!! Però mi sono anche fermato per mangiare al rifugio, devo ammetterlo. Sono andato un po' su e giù sul triangolo (Bunate, giù albavilla, su alla Mara e palanzone, giù al Tivano e ritorno). 60 km e 2100 mt. Se tanto mi dà tanto alla Sella Ronda cimetto + di 8 ore......
Io spero di finire il lungo restando sotto le 8 ore...

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Anche io volevo fare così domani a bobbio, la mattina due giretti nel park e per tornare alla macchina scendevo dal rifugio lecco.

Sto cercando di capire se il tempo tiene e sto cercando informazioni su come sono messe le piste a bobbio.. l'anno scorso dopo una piovuta del genere nel bosco non era facilissimo stare in piedi..

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Sto cercando di capire se il tempo tiene e sto cercando informazioni su come sono messe le piste a bobbio.. l'anno scorso dopo una piovuta del genere nel bosco non era facilissimo stare in piedi..

Se hai gomme da fango montale, credimi :mrgreen:

Con le fat albert l'anno scorso era una saponetta e tiravi su una fangazza allucinante...dopo 20m non vedevi più i tasselli :smile:

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Per TUTTi GLI ALTRI (che nonintendono scapicollarsi giù dalla pista dei Piani di Bobbio), sembra che le previsioni per domenica siano "potabili" (nel senso di una pioggerellina gestibile).

Se vogliamo ancora fare il giro proposto da Teo magari ci sta...:i-want-t::i-want-t:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
in alternativa ho sempre un giro sui corni di canzo che mi ha passato l'aleda però non so come possa essere quella zona in caso di fondo umido :nunsacci:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo