Oggi giro compiuto, io e Orzowey ... Barzio - Piani di Bobbio - Rif.Lecco -Bocch. di Pesciola - sent. 94 -e discesa su Moggio.
Salita moolto tosta... bei tratti a spinta.... discesa moolto Dariuz... prima parte 30% ( il 70% porta la bici), poi, quando entra nel bosco è fattibile...
Cmq il posto merita....
esatto!! in realtà l'anno pulito per bene dai rovi, quindi puoi scendere dritto a destra sul ripido liscio e poi curvare a sx deciso sul sentiero, oppure puoi impostarla già in diagonale da dx a sx passando al centro sui gradini, o infine puoi diagonalizzare ancora di più e passare a sx dei gradini visto che i rovi non ci sono più
li ho portati anche sul secret spot ma la scalinatona è avvinghiata dai rovi ... cazzarola che segni e che difficoltà impostare i gradini cercando di evitare i rovi ....
esatto!! in realtà l'anno pulito per bene dai rovi, quindi puoi scendere dritto a destra sul ripido liscio e poi curvare a sx deciso sul sentiero, oppure puoi impostarla già in diagonale da dx a sx passando al centro sui gradini, o infine puoi diagonalizzare ancora di più e passare a sx dei gradini visto che i rovi non ci sono più
li ho portati anche sul secret spot ma la scalinatona è avvinghiata dai rovi ... cazzarola che segni e che difficoltà impostare i gradini cercando di evitare i rovi ....
8.15 Barzio funivia ... 13.30 casa già docciato...solo mattinata o full immersion???
traccia?, visto che sto pensando ad un giro da quelle parti..Tanto x cominciare....
Auguri Femo
Oggi giro compiuto, io e Orzowey ... Barzio - Piani di Bobbio - Rif.Lecco -Bocch. di Pesciola - sent. 94 -e discesa su Moggio.
Salita moolto tosta... bei tratti a spinta.... discesa moolto Dariuz... prima parte 30% ( il 70% porta la bici), poi, quando entra nel bosco è fattibile...
Cmq il posto merita....
GPS acceso in ritardo e spento... a Carugate. Se ho un attimo di tempo, lo pulisco un pò... sa go voja...traccia?, visto che sto pensando ad un giro da quelle parti..
aggiungerei che il livello dei gradini si è abbassato notevolmente, infatti prima dovevi stare tutto a destra, mentre irei me li sono fatti tutti in pieno senza problemi.
il secret spot è mooolto interessante, per me meglio prendersi i rovi che i gradini nei punti + ripidi, specialmente in quella variantina a metà, sono arrivato in fondo che mi sembrava di avere fatto l'agopuntura
pensavo ad una salita da artavaggio e fare lo stradini, poi a bobbio di scendere dal gandazzo, però forse diventa troppo lungo e se mi dici che quella discesa è tosta la cosa mi intriga... guardando la carta dei sentieri dovrei avere individuato la discesa dal rifugio lecco passando dalla bocch di pesciolaGPS acceso in ritardo e spento... a Carugate. Se ho un attimo di tempo, lo pulisco un pò... sa go voja...
... al limite, ci andiamo assieme, così mi fai vedere come si scende...
Tanto x cominciare....
Auguri Femo
Cmq il posto merita....
Eccomi!!!
Il giro è stato magnifico: salita tostissima, sì ma con una giornata che dava dei panorami mozzafiato sul grignone e sulla valsassina. Poi ancora su fino al rifugio Lecco e poi è iniziata una discesa di quelle veramente toste (per noi).
Però, però,..pianin pianino alla fine siamo stati in sella almeno il 70%, soprattutto senza capriola alcuna (le mie costole ancora fanno un po' male).
Ottima idea del Dindo ed a casa alle 13,30
ma allora x domenica che facciamo?
Proprio quella li....pensavo ad una salita da artavaggio e fare lo stradini, poi a bobbio di scendere dal gandazzo, però forse diventa troppo lungo e se mi dici che quella discesa è tosta la cosa mi intriga... guardando la carta dei sentieri dovrei avere individuato la discesa dal rifugio lecco passando dalla bocch di pesciola