• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Come il letargo????Domenica scorsa, alle 8,10 muovevo le prime pedalate dal parcheggio dopo il Carlambroeus.........io ho problemi di rientro, non posso letargare come quelli che sono alle 9 a Usmate.....
7.55 cimitero di... Carugate... ... (quando nn sono le 7.30, come x andare al Canto)....per arrivare all' altro cimitero alle 8.45.... E lo sò che ci hai problemi di rientro : con stà cumpa, faccio sempre le 13 se nn + tardi ... azz, se vado avanti così, MG a furia di parlare di cimiteri, neanche col pigiamino arriva...

ok che strada mi cosigli di fare arrivo da RHO .....
... io nn saprei...nn vengo mai da quelle parti... magari qlc altro ne sà di +

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
da rho secondo me la strada più veloce è fare la tangenziale nord fino a monza, poi concorezzo, e tangenziale est fino al cimitero di usmate. cmq al post #1 ci sono i link alle coordinate dei tipici punti di ritrovo o-o

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@carlo: la mia idea era di fare subito dopo lomagna la salita della marathon con la discesa a scalini, quindi andare via asfalto al cancello, e da li iniziare a divertirsi. io vorrei fare 3 risalite del cancello!!!!

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Post #1 , come al solito... cmq, 8.45 cimitero di Usmate

light/hard.... vedremo domani

Hard solo se c'è la banana

Questo è ciò che si dice ragionare!!!....

... io stò pensando a 160...

Ellamiseria! No dai, che già con la 140 non vi sto ancora dietro, se cominciate a comprarvi i trattori mi tocca attaccarvi addosso delle sonde gps per ritrovarvi

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike

bighit_73

Biker extra
@carlo: la mia idea era di fare subito dopo lomagna la salita della marathon con la discesa a scalini, quindi andare via asfalto al cancello, e da li iniziare a divertirsi. io vorrei fare 3 risalite del cancello!!!!

grazie per le info ... ma devo rinviare alla prossima domani rientro obbligato per 12,30 mi dovro accontentare di un giro al montorfano.A presto LORIS

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Questo è ciò che si dice ragionare!!!....

... io stò pensando a 160...

160 .... sborone

seriamente: l'unico problema e che bisogna portarla su in salita e un 140 sui 13 Kg. è ancora moooolto pedalabile (ce ne sarebbero 2 o 3 che fanno al caso mio, es. GT / Lapierre / Rose / Cube / Canyon, ), mentre un 160 comincia ad essere sopra i 14 (a meno che non spendi una cifra da mutuo).

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

miiii la sboronite dilaga in questo periodo

3 risalite al cancello? portatevi il radiocomando così non vi tocca fermarvi ogni volta per aprirlo.....

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

la mia 100 (adesso 140 ibridi ) è da 14 kg e la porto su benissimo
le canyon da 140 sono anche sui 12 kg senza spendere un'esagerazione.
160, IMHO, è da all-mountain vero cioè i giri tipici dell'aleda. x sfruttarla appieno io dovrei fare un corso di tecnica di discesa

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

anch'io pensavo che un 160 o + fosse difficile da portare al limite, ma quando ho provato la Rose a Bobbio, c'ho messo 10 minuti a capire come andava e soprattutto come portarla: di solito con la mia se vedo un ostacolo nuovo chiudo gli occhi e.... scendo, mentre là cercavo le traiettorie + impestate per tirarle/mi il collo e già alla seconda discesa andavo il doppio.
secondo me è sopratutto questione di abitudine e di fiducia nel mezzo, che con quell'escursione ti dà un margine di errore molto elevato.

la tua 14 kg, portata da te va su bella spedita; la mia da 10,8 kg. (pesata ieri col fango del canto) portata da me va su frenata.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
...
la tua 14 kg, portata da te va su bella spedita; la mia da 10,8 kg. (pesata ieri col fango del canto) portata da me va su frenata.

eh eh eh
alla fine sono sempre convinto che se non si vuole fare gare da xc i 2 kg in più di bici si possono compensare tranquillamente con 2kg in meno di panza
ovviamente non sto dicendo che tu sia grasso

x il discorso da 160, per i giri che facciamo 140 sono più che sufficienti ed hanno una posizione in sella più pedalabile.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
e un bicanto è meno di una valcava, salendo dalla spaccacuore/carenno/pertus.
chi offre di +.

spaccacuori - carenno - pertus è la salita più lunga e difficile della zona, seconda solo a spaccacuori - carenno - colle di sogno - pertus; ma credo che questa si possa fare 1 sola volta nella vita

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

beh allora diciamo che non sono magro, vah
2 kg meno di panza? mi devo mettere a dieta? no grazie troppa fatica, preferisco farla (la fatica) portandomela (la panza) dietro in salita.

quoto che i 140 sono l'ideale per i nostri giri: visto che adesso mi arrangio con 100, averne 40 in + sarebbe come andare su un materasso ad acqua.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
spaccacuori - carenno - pertus è la salita più lunga e difficile della zona, seconda solo a spaccacuori - carenno - colle di sogno - pertus; ma credo che questa si possa fare 1 sola volta nella vita
l' hai fatta completa? E' che dopo Colle di sogno c'è il tratto a spinta fino a incrociare la jippale che arriva da Boccio, magari li uno tira un pò il fiato...

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
.... se ci riesco... il mostro da 160 me lo faccio...e poi ...o quasi...(