[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
a proposito se il medico sabato non mi vieta l'attività fisica (e se lo fa lo uccido prima e poi ne prendo 1 altro) purtroppo domenica ho un impegno, quindi opterò per un giro di primissima mattina. x la serie "l'importante è pedalare" :medita:

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
a proposito se il medico sabato non mi vieta l'attività fisica (e se lo fa lo uccido prima e poi ne prendo 1 altro) purtroppo domenica ho un impegno, quindi opterò per un giro di primissima mattina. x la serie "l'importante è pedalare" :medita:

la primissima mattinata mi interessa, dammi qualche dettaglio.:medita:

per quale motivo il medico dovrebbe vietarti l'attività fisica?:nunsacci:

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Tornando al giro GF : come ho già rimarcato, il GF non era un XC, ma di sicuro un AM light... dal mio metro di valutazione...

però, come il cavaliere, le ho dette....:omertà:

Giro XC sarebbe fare strade bianche in discesa... cribbio non ci si diverte:il-saggi:
Io ho provato solo per metà il percorso granfondo ed in effetti non è banale, mica roba da frontine... ma ormai sono anni che è così e lo sai.
Meglio discesa tecnica che troppo banale, e c'è sempre chi si ribalta.
Per la cronaca domenica a Finale sono caduto anche io ed ho graffiato il cartonio:pirletto:

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
@ALEDA & KIKKO : il Pixel è il Pixel, chi lo conosce sa....

x cui :
non sà valutare i limiti degli altri... vero ( il suo metro di valutazuìione andrebbe ritarato all' ente superiore statale)

ha grandi capacità organizzative : vero ( senza togliere niente a voi due, capacità che x esempio io non ho)

sa rendersi antipatico : vero ( chi più di voi due lo puo dire).... ma allo stesso tempo riesce ad essere simpatico ( e questo lo dico io :smile:)

bisogna riconoscergli che il Miniraduno , da lui organizzato in prima persona ( va be, Pablo e SuperP alle spalle) è stato per anni il momento per tanti amici di ritrovarsi o di conoscersi, ed è già qualche anno che ha un buon successo...

Tornando al giro GF : come ho già rimarcato, il GF non era un XC, ma di sicuro un AM light... dal mio metro di valutazione...

perchè . io sono riuscito a capottare, Acido Lattico ha capottato, e non ultimo anche il Pixel ha capottato, senza contare altri ...... provate a pensare chi con una frontina discreta ha fatto il percorso cercando di tenere i ritmi di chi viaggiava a 150/150 ....

a me sembra chiaro che organizzare 3 tipi diferenti di percorso, nello stesso ambito, non è facile ( magari un pò pretestuoso), quindi tanto di cappello a CHI CI PROVA...

dall' altro lato, una maggiore attenzione a non rendere estremo il grado di difficoltà, magari PRESTANDO UN PO PIU DI ATTENZIONE a chi partecipa e alla media delle capacità, non farebbe che giovare al Mini...

ma queste sono solo esternazioni di chi non ha voluto partecipare all' organizzazione del Mini, anche se invitato.... quindi, lasciano il tempo che trovano, visto che non sono supportate dallì impegno...

però, come il cavaliere, le ho dette....:omertà:

Occhio a nominare il mio nome invano.... su questo sito, siamo piu' di un Acido Lattico e se qualcuno di "Noi" viene a sapere che mi sono tuffato nel bosco, magari ci rimane male :omertà: , io sono Acido..Lattico e per me, capottare, e' una cosa che rientra nella norma:smile:, per un xc sicuramente no :omertà:.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Domenica?

Mi sembra di capire che il buon Pirexx si defila.
proprio ora che le previsioni sono buone e fa caldo. proprio per il fatto che fa caldo bisogna iniziare a salire un po' più in alto.Quindi, se togliamo il territorio di Valcava che è prerogativa assoluta del Teo, mi permetto di suggerire - della serie "chi vuole venire è benvenuto" - un giretto sul triangolo, così fatto:

- Partenza dal piazzale del supermercato di Albavilla ore 8,00 (!)
- salita dal Buco del Piombo al Vicerè.
- a sx in falsopiano e poi un pezzetto spinta fino alla forcella, poi a dx nella mitica faggeta
- Capanna mara e discesa (a scelta, o quella chi ci ha insegnato l'anno scorso l'Aleda nei boschi o la diretta che abbiamo fatto io e il Dindo senza casco)

Dislivello poco (800 mt) tempo non oltre le 4 ore

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
ne so qualcosa forka ko e180 gradi tanto x nn farmi mancare nulla:smile::smile::smile:voglio una bike da:free:

Se vuoi a brevissimo la mia forcella sarà in vendita :spetteguless:

Revelation U-turn 150 (abbassabile sino a 120), purtroppo solo con QR. Eventualmente con mozzo xt.

Buon prezzo e in garanzia sino febbraio 2012 :mrgreen:

Matteo e gli altri mi sono testimoni :omertà:

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Domenica?

Mi sembra di capire che il buon Pirexx si defila.
proprio ora che le previsioni sono buone e fa caldo. proprio per il fatto che fa caldo bisogna iniziare a salire un po' più in alto.Quindi, se togliamo il territorio di Valcava che è prerogativa assoluta del Teo, mi permetto di suggerire - della serie "chi vuole venire è benvenuto" - un giretto sul triangolo, così fatto:

- Partenza dal piazzale del supermercato di Albavilla ore 8,00 (!)
- salita dal Buco del Piombo al Vicerè.
- a sx in falsopiano e poi un pezzetto spinta fino alla forcella, poi a dx nella mitica faggeta
- Capanna mara e discesa (a scelta, o quella chi ci ha insegnato l'anno scorso l'Aleda nei boschi o la diretta che abbiamo fatto io e il Dindo senza casco)

Dislivello poco (800 mt) tempo non oltre le 4 ore
Come vannole costole?....

Io pensavo a un Barzio - Piani di Bobbio - Rif. Lecco e discesa per il sentierino che sta sotto il rif. Lecco....

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
mmmmm......

valida alternativa. Sentiamo se siamo solo noi due o c'è qualcun altro che si aggrega.

P.S. lecostole sono state 2 settimane toste, ma a Trieste ho pedalato con la fascia ed ora sono al 95%

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
La GT è lì che aspetta che qualcuno gli faccia fare un giro.
L'unica cosa è che davanti ha su ancora un 2,25
te fet un po de fadiga andà in so ma in giò a l'è na canunada.
Senza probl.

grazie a tutti per le offerte,cm la mia bike puo montare solo 80mm cm se ho problemi mg ti faccio un fischio

x domenica allora programmi
@pirexx cosa ti è successo per darti il permesso il medico?:i-want-t:

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
La GT è lì che aspetta che qualcuno gli faccia fare un giro.
L'unica cosa è che davanti ha su ancora un 2,25
te fet un po de fadiga andà in so ma in giò a l'è na canunada.
Senza probl.

Ormai ti abbiamo perso definitivamente....
Stai rifilando la povera GT a tutti nel tentativo che qualcuno se ne innamori e te la porti via....
fatti vivo qualche volta.

Per domenica devo girare in zona,
ho il rientro presto e il pomeriggio gia impegnato con scampagnata sopra Ballabio

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
caspita il giro a barzio mi interessava parecchio. ma purtroppo ho un pranzo con genitori e suoceri alle 12e30 :arrabbiat:
dopo 1mese e mezzo mi sono arrivati gli esami del sangue di verifica che hanno confermato che nel sangue ho più ferro che globuli rossi, + transaminasi a bomba. sabato devo andare dall'ematologo dell'avis :medita:

cmq non dimenticatevi che domenica 5 pensavo al giro forbesette-valboazzo oppure non era niente male anche la gf del miniraduno di 2 anni fa al pian delle betulle (credo) con discesa dal larice bruciato. in ogni caso con pranzo al sacco!!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ariel: e boh pensavo a un giro a montevecchia con salita del passone, poi giù verso bagaggera, su a pianezzo, su ancora e poi cappella crippa, i 3 cucuzzoli e casa!! nel caso si taglia prima. ora di partenza dal cimitero 7e15/30 dovrebbe bastare :omertà:

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
caspita il giro a barzio mi interessava parecchio. ma purtroppo ho un pranzo con genitori e suoceri alle 12e30 :arrabbiat:
Vabè, rimandiamo....aàa ta tùca a ti, adess....:hahaha:... ma hai il tempo x rifarti...:il-saggi:

dopo 1mese e mezzo mi sono arrivati gli esami del sangue di verifica che hanno confermato che nel sangue ho più ferro che globuli rossi, + transaminasi a bomba. sabato devo andare dall'ematologo dell'avis :medita:

... mmmh, stranissimo... di solito il ferro è concomitante con i globuli rossi... e a meno che tu non ti mangi 1/2 kilo di dolci al giorno ( o di lardo), visto il fisico che hai e l' attività sporiva, come fanno le transaminasi ad essere alte?:nunsacci:

cmq non dimenticatevi che domenica 5 pensavo al giro forbesette-valboazzo oppure non era niente male anche la gf del miniraduno di 2 anni fa al pian delle betulle (credo) con discesa dal larice bruciato. in ogni caso con pranzo al sacco!!
io spero di esserci... significa che, salvo imprevisti, ci sono...o-o

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
io sono reperibile :rosik:

stasera sgambatina sul naviglio con i ruotini. Preso il trenino, si raggiungono senza problemi i 40 km/h :via!:

Cercherò di rifarmi settimana prossima, se riesco a fare ponte...

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
appunto che ne mangio poca di carne!!!!! e non mi alcolizzo. il mio medico mi ha fatto l'ecografia e gli organi son tutti sani e in regola. io sto benissimo, o almeno così mi sembra. :nunsacci:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo