[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
[MENTION=134841]orzo[/MENTION]wey: come si raggiunge il single track che mi descrivevi sopra lecco? ho letto meglio la descrizione della discesa post val boazzo e recita così: "la prima variante è semplice trovarla, appena risalito dal ripido prosegui in discesa per 2 tornanti,il sent è segnalato con una scritta gialla sull'alsfalto..fatto questo sbucherai ancora sui tornanti,prosegui ancora x poco, sulla sinistra noterai una croce di legno(pace all'anima sua), la seconda variante inizia da lì, ti ritroverai sulla vecchia sterrata a ballabio, un'altro sentiero il passo del lupo con il bivio su sant.egidio fino a bonacina fraziione di lecco"
però stando a questa descrizione si ritorna a ballabio, mentre il sentiero che citavi se non ricordo male è dalla parte opposta :nunsacci:

E' tutto giusto fino alla croce di legno. Scendendo da li ti trovi alla fine della sterrata che finisce contro la galleria della superstrada. Di li prendi il sentiero in discesa che già conoscevamo, con Mg. L unica differenza e' che al primo bivio tieni la Sx e fai il passo del Lupo che ti porta nella frazione di Versasio. Li tieni sempre la Sx e risali al piazzale della funivia dei piani d'erna . Li chiedi e devi trovare un sentiero che ti porti All agriturismo Ponte Tenaglia.
Quando lo trovi , spalle allo stesso agriturismo, segui lo stradone sterrato e alla prima curva a dx vedrai che parte un sentiero sulla tangente della curva sulla Sx. Seguilo sempre , passi un guado asciutto, un tubo orizzontale e una bellissima discesa su terra argillosa che ti porta ad una reazione di Lecco. Finito.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Anche se non mi caga nessuno, io lo scrivo lo stesso:

Per domenica, ore 8.00 culo in sella a Cernobbio al solito parcheggio rialzato in ferro. Direzione BISBINO, X la salita volevano fare l'asfaltata ma gli ho proposto la sterrata (e va bene), x la discesa vediamo una volta su. Rientro alle auto massimo massimo alle 13.00

Salùt!
Mc.
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Z

ziobike

Ospite
Ma voi...ancora vi fidate ancora del Vittorio?

[emoji15] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Giusto per complicare un pochino le scelte......:nunsacci:

1) ho notizie da Aleda che la Val Boazzo, dopo le ultime forti piogge, e' quasi impraticabile. (Pero' gli altri pezzi da attaccarci, dobbiamo proprio andare a memorizzarli, Teo.:arrabbiat:...)
2) Se qualcuno ha il Jolly "full day", oltre al Bisbino c'e' anche la gita al Legnoncino. A Colico ore 9,00, compattamento a Lecco Bione 8,30:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo