[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Piani di Artavaggio!?!? Ma siete saliti in MTB? Battesimo 'tosto' direi, se è così ...
Abbiamo fatto il sentiero che volevo farti fare l' ultima volta... questa volta lo ho imbroccato :spetteguless:

Saliti dalla sbarra sulla strada del culmine, 500m D+, pendenze umane e la ragazza se l' e' cavata benissimo. Discesa dalla via di salita, con la bici taglia L (la sua taglia sarebbe S) fare cose piu' complicate non mi smbrava saggio :il-saggi:. Comunque si e' divertita lo stesso.
Bene che hai trovato la discesa giusta dal Sange. L' Hai tracciata?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Allego traccia del giro di ieri. *

Alla fine chi aveva problemi di orario ha fatto bene a non venire...... :omertà:

Però bellissimo giro, tosto in salita e tosto in discesa!!

Riassunto: 26.6km, D+ (e anche D-): 1676m, tempo: 6h e mezza (totale, non in sella....).

ola,
Mc.


*: non mi allega il file GPX, mi dice formato non valido..... :nunsacci::nunsacci:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Saliti dalla sbarra sulla strada del culmine, 500m D+, pendenze umane e la ragazza se l' e' cavata benissimo. Discesa dalla via di salita, con la bici taglia L (la sua taglia sarebbe S) fare cose piu' complicate non mi smbrava saggio :il-saggi:. Comunque si e' divertita lo stesso.
Bene che hai trovato la discesa giusta dal Sange. L' Hai tracciata?

Ci ho provato con Training Camp...:omertà: ...la salita l' ha tracciata, arrivati al tornante di S. Genesio, ha deciso di tracciare una riga direttamente all' arrivo:nunsacci:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ciao ragazzi, io Alfred e altri abbiamo fatto la traccia di Dariuz che dal pertus porta ad erve e poi Calolziocorte, c'è un traverso a spinta che non finisce mai sarà 45min o forse più poi discesa bella ma da fare con asciutto, ultimo pezzo da erve a Calolziocorte molto bello. Comunque uscita faticosa 5-6 ore di bike.
Ciao
Claudio

Mi sa che è quella che feci un pó di anni fà con Pirexx e Dariuz... ricordo solo la sfacchinata :omertà:

Magari Matteo si ricorda + particolari :il-saggi:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ho letto a riguardo i commenti negativi precedentemente pubblicati...
Quelli li ho letti ma non sai che li ha scritti.
Immaginavo la difficoltà in discesa ma non la fatica sul traverso... Basta scrivere 45 min di spucia spucia e uno si regola.
La discesa pensavo più ostica... Con l'asciutto si fa tutta in sella.
La prossima estate ci ricasco.
Però il finale erve Calolziocorte vediamo se è fattibile farlo partendo da Calolziocorte, ne dovrebbe uscire un'uscita leggera con discesa doc.
Ciao
Claudio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
si ce ne sono un paio di sentieri che dal pertus vanno ad erve.
uno è quello della traccia linkato poco sopra, con tratto a spinta e poi discesa a erve su tornantini rolling stones.
l'altro è quello che va verso il monzesi. non l'ho mai fatto ma ha un lungo tratto da fare a piedi. dovrebbe essere quello menzionato con 45min di spinta.

x la traccia sul sange devo ancora scaricarla
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@Jumpnotzero: la nostra traccia non se la fila nessuno........ evidentemente o sta sulle balle il Bisbino, o stiamo sulle balle noi....... :nunsacci::nunsacci:
 

lagheè doc

Biker forumensus
Non la caga nessuno perché troppo impegnativa 1600+ e tempistiche lunghe [emoji12]

i 1600 del bisbino sono secondo me mooooolto meno impegnativi fisicamente della traccia di cui parlavi del Dariuz: su quella sono stato riccamente insultato :rosik: da tutto il gruppo (:spetteguless:l'avevo scelta io) e a nessuno (me compreso) è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di affrontare l'ultima risalita da Erve per scendere a Vercurago optando per un disonorevole ma easy descesa su asfalto a Calolzio.....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo