[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
scusa, quali laghitt? quelli di Premana? non l'ho ancora fatto causa maltempo e anche questa settimana ''nisba'' ..... al momento in zona ne ho fatti 2 ... dalle Betulle a Primaluna e sempre da Betulle a Introbio scendendo dal Bitto ..... entrambi infattibili al contrario tranne spingere la bike per almeno 2-300 D+ su sentieri ripidi e con sassi smossi ..... non so se esiste una sterrata che collega la Val Biandino alle Betulle .......

No, non esiste.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam

Mi associo :hail: :hail: e rincaro, sentiero scassatamente bello.
E dopo un minuto mi son dovuto mettere un maglione per continuare a vedere il video...

che bel sentiero .. esiste una traccia da qualche parte? ho fatto il tecnico e il tesoro ma questo mi manca .....

Non mi risultano tracce di quel sentiero, ma non puoi sbagliare:
su Thread Valcava Brucobrusco ha postato un itinerario il 22.09, segui la traccia dal laghetto all'Albergo Pertùs (A) che nel video è il cancello a 59'',
prendi la sterrata che vedi sotto e scende a tornanti (nel video poi il tratto di sentiero segnato 815),
arrivi alle cascine di Montebasso (B) che nel video sono sulla ds a 1 35''
ed entri diritto nel sentiero che si intuisce davanti.
finisce alla chiesa dei Morti, dove arriva anche la discesa classica (direttissima-tecnica?)
 

Allegati

  • pertus.jpg
    pertus.jpg
    109,2 KB · Visite: 21
Z

ziobike

Ospite
Mi associo :hail: :hail: e rincaro, sentiero scassatamente bello.
E dopo un minuto mi son dovuto mettere un maglione per continuare a vedere il video...



Non mi risultano tracce di quel sentiero, ma non puoi sbagliare:
su Thread Valcava Brucobrusco ha postato un itinerario il 22.09, segui la traccia dal laghetto all'Albergo Pertùs (A) che nel video è il cancello a 59'',
prendi la sterrata che vedi sotto e scende a tornanti (nel video poi il tratto di sentiero segnato 815),
arrivi alle cascine di Montebasso (B) che nel video sono sulla ds a 1 35''
ed entri diritto nel sentiero che si intuisce davanti.
finisce alla chiesa dei Morti, dove arriva anche la discesa classica (direttissima-tecnica?)
[MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] &c.:ciao,
leggo ora
no tracce non ne abbiamo, ma:
http://geoportale.caibergamo.it/it/sentiero/815

qui traccia e google
http://www.cmlariosanmartino.movimentolento.it/it/resource/track/sentiero-815

:celopiùg:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Mi associo :hail: :hail: e rincaro, sentiero scassatamente bello.
E dopo un minuto mi son dovuto mettere un maglione per continuare a vedere il video...



Non mi risultano tracce di quel sentiero, ma non puoi sbagliare:
su Thread Valcava Brucobrusco ha postato un itinerario il 22.09, segui la traccia dal laghetto all'Albergo Pertùs (A) che nel video è il cancello a 59'',
prendi la sterrata che vedi sotto e scende a tornanti (nel video poi il tratto di sentiero segnato 815),
arrivi alle cascine di Montebasso (B) che nel video sono sulla ds a 1 35''
ed entri diritto nel sentiero che si intuisce davanti.
finisce alla chiesa dei Morti, dove arriva anche la discesa classica (direttissima-tecnica?)
Il 'sorry' era perchè ho centrato la Sony dello zio...;-)
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Tutta colpa di "Uastàpp"


Ma anche, o forse anzi farei meglio a dire SOPRATTUTTO, del fatto che si mettono link a video POSTUMI del giro già bello che fatto e finito (vedere ad esempio il post di Ziobike poco sopra, ma anche Pagui ha sempre fatto così: sempre video POSTUMI e mai un invito PRIMA) al posto di mettere "puntelli" ANTECEDENTI al giro che si vorrà andare a fare...... ;-)
Capirete che partecipare, anche volendo, a un giro già finito è veramente ardua...... e così il topic "muore" per forza di cose, non essendoci un vero scambio di idee/appuntamenti per uscite con altre persone del forum.
"Uastàpp" ha dato una bella mazzata ai puntelli sul forum, è vero, ma volendo qualcosa si riesce ancora ad organizzare qua così, basta semplicemente volerlo, non è difficile.
Ma ripeto, la strategia di mettere video e/o foto a giri ultimati e mai un invito a priori è una strategia fallimentare se si vuole coinvolgere altre persone e tenere attivo questo topic.
Se poi invece di coinvolgere altre persone non frega una beata fava, bè allora va bene così...... ma poi non bisogna certo stupirsi e lamentarsi se il topic "langue" (tanto per usare un eufemismo).

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo