[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Z

ziobike

Ospite
Non vedo il video, è il cantedoldo?

Ps. Qualcosa in programma per domenica?

inviato dal mio Moto G Super Tacky

le due discese sono state la prima, il Cantedoldo con risalita al San Marco in shuttle delle guide mtbvalbrembana, la seconda ci ha accompagnati Roberto sempre delle guide mtbvb con la sua auto sino alla seggiovia di Piazzatorre ed abbiamo fatto la discesa delle Torcole sino ad Averara.
Domenica il gruppo propone il sentiero del viandante, io avevo laanciato un Golèm ed al momento non ho preso una decisione, da quel che ho letto in giro il primo sembra molto bello per la location, ma mi lascia perplesso sulla discesa descritta un po tecnica e smossa ed io cerco qualcosa di più flow nei boschi :medita:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.338
9.799
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
le due discese sono state la prima, il Cantedoldo con risalita al San Marco in shuttle delle guide mtbvalbrembana, la seconda ci ha accompagnati Roberto sempre delle guide mtbvb con la sua auto sino alla seggiovia di Piazzatorre ed abbiamo fatto la discesa delle Torcole sino ad Averara.
Domenica il gruppo propone il sentiero del viandante, io avevo laanciato un Golèm ed al momento non ho preso una decisione, da quel che ho letto in giro il primo sembra molto bello per la location, ma mi lascia perplesso sulla discesa descritta un po tecnica e smossa ed io cerco qualcosa di più flow nei boschi :medita:
Il viandante è dalle parti di mandello-varenna, giusto?
Resto sintonizzato...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Salve, sono nuovo del punt quindi non so se avete già trattato in precedenza l'argomento che ora tratterò, se così fosse mi fareste se potreste linkarmelo.
Comunque, abito nella zona di Bergamo e vorrei cimentarmi in un percorso mtb sul linzone/pertus (quella zona li insomma). Per salire non ci son problemi, salirei tranquillamente dalla strada ma per scendere non saprei da che parte iniziare, sapreste suggerirmi qualche bel sentiero/ itinerario discestitico che mi faccia godere appieno di tutti quei metri di dislivello? (L'ideale sarebbe una discesa un po' enduro, ho una mtb 160-160).
Grazie in anticipo per le risposte!
Leonardo

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
se vai nella sezione itinerari di questo forum e digiti linzone o pertus nel riquadro di sinistra trovi un sacco di indicazioni e tracce per i giri che vuoi fare .... io di solito faccio così ..
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Salve, sono nuovo del punt quindi non so se avete già trattato in precedenza l'argomento che ora tratterò, se così fosse mi fareste se potreste linkarmelo.
Comunque, abito nella zona di Bergamo e vorrei cimentarmi in un percorso mtb sul linzone/pertus (quella zona li insomma). Per salire non ci son problemi, salirei tranquillamente dalla strada ma per scendere non saprei da che parte iniziare, sapreste suggerirmi qualche bel sentiero/ itinerario discestitico che mi faccia godere appieno di tutti quei metri di dislivello? (L'ideale sarebbe una discesa un po' enduro, ho una mtb 160-160).
Grazie in anticipo per le risposte!
Leonardo

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Ciao
Qui ti puoi fare una idea.
mancano alcune varianti specie per il rientro in bergamasca, ma sono finezze.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=283680&page=25

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=110227
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Qualcuno sabato o domenica mattina fa monte canto o comunque qualcosa di tranquillo per primo giro dopo ferie con pancia piena io sono di verderio😄

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
Oggi a sgommare in quel di Tavernerio.
In compagnia di [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION], [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] e di due amici che ci hanno raggiunto in loco.
Ma che Ps ho fatto:nunsacci:? :smile:
Da rifare
Grazie ai soci di merenda
E.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.338
9.799
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi a sgommare in quel di Tavernerio.
In compagnia di [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION], [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] e di due amici che ci hanno raggiunto in loco.
Ma che Ps ho fatto:nunsacci:? :smile:
Da rifare
Grazie ai soci di merenda
E.
Io conosco solo i loro nomi,fatte Bondella e poi Bolli Bianchi.
A che numero di PS corrispondono? Chi la sa batta un colpo please.
 

Classifica mensile dislivello positivo