[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
uff, unico weekend libero di settembre, sabato sera ho un addio al celibato, quindi domenica è escluso di poter uscire. Vorrei uscire sabato (magari un Sange), ma al momento è tutto in forse causa collo bloccato. Vaff...
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
:cucù:Non ho abbastanza tempo per andare in Ossola... e la gambe sono un pò fiacche... cosa proponi per domenica mattina (alzatata non me ne frega, ma rientro 'civile')?

Grande Dindo!! Sapevo che saresti saltato fuori..

Se ero da solo pensavo di salire ai piani di Bobbio e poi, per farla corta, scendere di nuovo dallo stesso versante da cui ero salito, solo un po' più avanti. Dai piani, dopo un kilometro, c'è una mulattiera che taglia giù. prima c'è un rifugio e poi tutta nel bosco.

Alternativa: portare la macchina a Sala al Barro e risalire l'asfalto fino a Nava. Scerizza, Scerizzetta, Crocione, poi giù a Figina, poi giù a Galbiate e su al barro, con mulattiera impestata che scende a livello del lago e fine.

Altre idee benvenute. Anch'io a casa per pranzo.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Grande Dindo!! Sapevo che saresti saltato fuori..

Se ero da solo pensavo di salire ai piani di Bobbio e poi, per farla corta, scendere di nuovo dallo stesso versante da cui ero salito, solo un po' più avanti. Dai piani, dopo un kilometro, c'è una mulattiera che taglia giù. prima c'è un rifugio e poi tutta nel bosco.

Alternativa: portare la macchina a Sala al Barro e risalire l'asfalto fino a Nava. Scerizza, Scerizzetta, Crocione, poi giù a Figina, poi giù a Galbiate e su al barro, con mulattiera impestata che scende a livello del lago e fine.

Altre idee benvenute. Anch'io a casa per pranzo.
OK per Bobbio, anche se la salita la conosciamo...no? Poi, dalla scuola di fondo, l' ho già fatta col Pissel... è bella.
Preparo la Trek (x la magica salita impossibile). Ci troviamo alle 7 a casa tua?:celopiùg:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Giornata grandiosa per stare in giro!!!:i-want-t:

Su ai piani di Bobbio, senza una nuvola, sembrava di essere in una cartolina.

Inoltre la discesa che inizia dal Passo del Gandazzo si è rivelata proprio di mio "gusto": tosta ma mai impossibile, per me e Dindo. Alcuni passaggi con bici a mano, poi, sono stati anche molto spettacolari.:celopiùg:

Grazie anche al compagno di viaggio, che ad un certo momento mi ha fatto preoccupare perchè non arrivava più...:il-saggi:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Giornata grandiosa per stare in giro!!!:i-want-t:

Su ai piani di Bobbio, senza una nuvola, sembrava di essere in una cartolina.

Inoltre la discesa che inizia dal Passo del Gandazzo si è rivelata proprio di mio "gusto": tosta ma mai impossibile, per me e Dindo. Alcuni passaggi con bici a mano, poi, sono stati anche molto spettacolari.:celopiùg:

Grazie anche al compagno di viaggio, che ad un certo momento mi ha fatto preoccupare perchè non arrivava più...:il-saggi:
CONCORDO! Mattinata stupenda, giro preso con calma, molto bello. Panorami stupendi ( poi posto qlc foto).

Volo alla Canton, ma senza il pubblico che ha lui di solito :smile:... devo accendere una candela alla Madonna di Ornago...
Impuntata, ribaltone doopio giù dal sentiero, volo di 2 metri sotto , attutito da un muchio di foglie secche e marce che si sono accumulate a fianco di un cumulo di terra (leggermente coperte da un pò di rovi...:medita:) tre metri più avanti o indietro sul sentiero e non ero quà a raccontarla. Ci ho messo un pò a districarmi dai rovi e a rimettermi in piedi, ma quando mi sono accorto di essere tutto intero... ho avuto un brivido quando ho sentito qualcosa di umido e leggermente fresco scivolava tra testa e casco.... come quando il sangue esce da una ferita e scorre lungo la pelle.... invece era terriccio umido che nel volo si era infilato dalle feritoie del casco ...
:cagozzo:
 

femo

Biker superis
29/9/05
436
0
0
43
Seveso
Visita sito
CONCORDO! Mattinata stupenda, giro preso con calma, molto bello. Panorami stupendi ( poi posto qlc foto).

Volo alla Canton, ma senza il pubblico che ha lui di solito :smile:... devo accendere una candela alla Madonna di Ornago...
Impuntata, ribaltone doopio giù dal sentiero, volo di 2 metri sotto , attutito da un muchio di foglie secche e marce che si sono accumulate a fianco di un cumulo di terra (leggermente coperte da un pò di rovi...:medita:) tre metri più avanti o indietro sul sentiero e non ero quà a raccontarla. Ci ho messo un pò a districarmi dai rovi e a rimettermi in piedi, ma quando mi sono accorto di essere tutto intero... ho avuto un brivido quando ho sentito qualcosa di umido e leggermente fresco scivolava tra testa e casco.... come quando il sangue esce da una ferita e scorre lungo la pelle.... invece era terriccio umido che nel volo si era infilato dalle feritoie del casco ...
:cagozzo:

Sempre detto io... santi rovi!!
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito

Ora che dovresti essere pronto per tornare a fare quello per cui sei pagato profumatamente da tutti noi (ovvero organizzare gitarelle e tenere attivo questo "Punt"..) :hahaha:, mi stavo chiedendo se tra i tuoi "spacciatori" di tracce ci fosse la possibilità di trovare qualcosa di interessante dalle parti del Monte S. Primo (a parte quello che abbiamo già fatto) per scendere verso Nord o Est.

Dico questo perchè è da tanto che non andiamo a fare un giro da quelle parti e peraltro- non per sopravvalutarci - mi rendo conto che i percorsi troppo XC non ci danno più tanta soddisfazione come una volta.:celopiùg:

Comunque x domenica abbiamo sempre una bella Valcava da pianificare...:i-want-t:

(P.S. il tuo ostaggio ce l'ho sempre io, fammi sapere).
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dal san primo che scende a nord penso non ci sia nulla di percorribile. a est c'è il pezzo della dorsale del triangolo che va verso bellagio.

x domenica si potrebbe fare valcava oppure anche forbesette + val boazzo. che dite?
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
dal san primo che scende a nord penso non ci sia nulla di percorribile. a est c'è il pezzo della dorsale del triangolo che va verso bellagio.

x domenica si potrebbe fare valcava oppure anche forbesette + val boazzo. che dite?


Mmmm...Sì, finchè abbiamo l'ora solare alzarsi presto non è un problema.
Ma pensavi con partenza da Lecco o da Ballabio?
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
@Dindo: per il nostro progetto di giro al rifugio Grassi la domenica scorsa era l'ultima della stagione per la funivia...

Bisogna metterla in cantiere da Giugno prossimo, oppure andare in auto sul lato bergamasco partendo da Valtorta.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@Dindo: per il nostro progetto di giro al rifugio Grassi la domenica scorsa era l'ultima della stagione per la funivia...

Bisogna metterla in cantiere da Giugno prossimo, oppure andare in auto sul lato bergamasco partendo da Valtorta.

ve la consiglio proprio da Valtorta ... l discesa dal rif Grassi a Valtorta appunto merita ... io l'ho fatta nel lontano 2007 e mi ricordo che la discesa era uno spettacolo
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@orzowey: considerando che bisogna salire a olino prima e al palio dopo, e poi risalire dalla valboazzo forse è meglio partire da ballabio. certo è che poi bisogna asfaltare in discesa fino a ballabio.
oppure si potrebbe partire da lecco, prendere la funivia, quindi salire al giuf, poi forbesette, val boazzo, ballabio e giù ancora verso lecco.
non mi dispiacerebbe provare il sentiero che dopo la valboazzo riscende a lecco, ma purtroppo non trovo più il supporto cartografico e vorrei evitare di fare qualche c@zzata.
oppure, lecco, funivia, giuf, forbesette, val boazzo, risalire ai piani d'erna e scendere a lecco dal sentiero che è indicato sul sito dei piani d'erna come discesa fr!!

naturalmente devo sperare che mi arrivi il 22 entro sabato :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo