[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Beh, io nn mi ricordavo che l' uscita dalla Val Boazzo era in salita... e poi qualche km di asfalto... in discesa :omertà:... poi, a metà di via Montalbano ho preso una laterale che portava ad una cascina... alla fine, mollando i freni sono arrivato a Lecco a 1/2giorno.
Anche quello che ho fatto io nn vale la pena ; più della metà della discesa su asfalto....:medita:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Quindi mi pare di capire il sentiero dal rifugio Marchett.
Mai fatto però ricordo di aver fatto un po' di anni fa quello che scende in Val Boazzo ed era divertente.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
più che altro che discesa ho fatto: dai piani d'erna a lecco per il sentiero 18 che transita x il passo del cammello. fino a pochi mesi fa indicato sul sito dei piani d'erna come discesa fr (ultimamente sul sito non si menziona più la mtb!!). in una cartina trovata on line (vedi qualche post sopra) segnalata come facile. le curve di livello mi lasciavano qualche dubbio su un tratto, e invece no :nunsacci:
insomma, mai più mi sarei aspettato di fare quasi tutta la discesa a piedi, e con parecchia difficoltà!!

nei prossimi giorni mi scarico la traccia, poi la salverò nelle cose da non rifare :il-saggi:

Al di là della discesa, che - ci sta - si è rivelata tra le più cazzyte mai fatte con la bici a mano, quello che mi ha personalmente distrutto di + è la lunga spallata verticale per risalire dalla Val Boazzo ai Piani d'Erna.....
Solo Canton andava come un treno!! (maledetti pensionati che si possono allenare...:arrabbiat:)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@dindo: infatti l'obbiettivo dell'explo era quello di trovare una via in salita ai piani d'erna e conseguente discesa su lecco divertente. vada x la spallata in salita, ma quella in discesa .... a questo punto conoscendo il sentiero 1 che da lecco sale ai piani, tutta la vita quello, anche se ugualmente mooolto tennico e trialistico :medita:

@pixel: si è il sentiero 18 che gira dietro il rifugio. ma mettici pure una croce sopra :spetteguless:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Al di là della discesa, che - ci sta - si è rivelata tra le più cazzyte mai fatte con la bici a mano, quello che mi ha personalmente distrutto di + è la lunga spallata verticale per risalire dalla Val Boazzo ai Piani d'Erna.....
Solo Canton andava come un treno!! (maledetti pensionati che si possono allenare...:arrabbiat:)
...invidi, eh!?!??!:smile:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Sì, dopo molte "scampagnate" e "scarpinate" sui monti vari, sarebbe carino tornare a farsi un Sange un po' in compagnia.

Poi, per la discesa, non c'è che l'imbarazzo di scegliere quando si è su.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
8e30 al cimitero, ok!
x la discesa decidiamo su o-o

@dindo: bisognerebbe vedere sulla 2° parte del 6 dove porta il bivio a dx. io 1 idea ce l'avrei :spetteguless: ma bisogna explorare ... ma 1 altra volta :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo