[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
complimenti per la valcava!

ma la foto in cui sembra che uscite da una grotta... dov'è??


Ciao Hawk!
Quello non è altro che un "muro di cinta" fatto ad archi immediatamente prima della cava (quella che vedi nella 1a foto, e la strada è quella che parte dalla sbarra che vedi nella 2a foto, quella cioè con me e il mio fisico bestialein primo piano! :-) ) che si incontra lungo la salita che parte da Palazzago. Da lì ancora un po' di fatica e si arriva al Passo, a 1340mt. :-)

PS: il "Legnoncino" l'ho fatto parecchi anni fa, però sinceramente non mi ricordo più come si "snoda" codesta gitarella..... :-(
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ciao Hawk!
Quello non è altro che un "muro di cinta" fatto ad archi immediatamente prima della cava che si incontra lungo la salita che parte da Palazzago. Da lì ancora un po' di fatica e si arriva al Passo, a 1340mt. :-)

PS: il "Legnoncino" l'ho fatto parecchi anni fa, però sinceramente non mi ricordo più come si "snoda" codesta gitarella..... :-(

eh io ieri ero sul legnoncino, frescura a parte ( partito coi 22°, in vetta 25° e venticello... ) la discesa l'ho fatta dalla carrabile incontrando due biker... e mi chiedevo se oltre alla carrabile c'erano altri sentieri umanamente fattibili per la discesa... perche da dove sono salito la vedo molto ardua scendere per me...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
eh io ieri ero sul legnoncino, frescura a parte ( partito coi 22°, in vetta 25° e venticello... ) la discesa l'ho fatta dalla carrabile incontrando due biker... e mi chiedevo se oltre alla carrabile c'erano altri sentieri umanamente fattibili per la discesa... perche da dove sono salito la vedo molto ardua scendere per me...

Bè, come detto non mi ricordo, ma sicuramente io non ho fatto la carrabile..... quindi qualche bel single-track ci sarà anche!! ;-)
A questo punto dobbiamo ri-organizzare al + presto...... :-)


PS: il muro di cinta ad archi lo intravvedi nella 4a foto, a sinistra; da lì inizia e poi sale, fino ad arrivare ad altezza massima che è quella della foto che hai fatto notare tu.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
chi monta eventuale film?
mi mandi in mp mail che vi passo qualche clippetta ... io son troppo in ritardo su altri "lavori" da completare :i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
chi monta eventuale film?
mi mandi in mp mail che vi passo qualche clippetta ... io son troppo in ritardo su altri "lavori" da completare :i-want-t:

LINZONE DOWNHILL

quindi, rettifico il tiro, se avete materiale foto e clippette ... mandatemele pure a [email protected] ... da oggi sono molto + libero :yeah!: ... quindi mi metterò subito al lavoro :artista:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
..tra lavoro e altri sbattimenti non sono riuscito ancora a fare niente...
mi sa che per il video dovrete avere mooooooolta pazienza :nunsacci:

Parlavamo però di te ieri, in quanto ci servirebbe sapere se per caso hai mai esplorato un taglio (che si vede dopo un paio di tornanti) quando usciamo da aver percorso in discesa la Val Boazzo e torniamo sulla statale che scende da Morterone. In pratica volevamo sapere se esiste un'alternativa a farsi tutti i tornanti sino giù a Ballabio....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
eh io ieri ero sul legnoncino, frescura a parte ( partito coi 22°, in vetta 25° e venticello... ) la discesa l'ho fatta dalla carrabile incontrando due biker... e mi chiedevo se oltre alla carrabile c'erano altri sentieri umanamente fattibili per la discesa... perche da dove sono salito la vedo molto ardua scendere per me...

certo che ci sono discese su single track. io e gli altri abbiamo fatto quella classica un mesetto fa. fantastico single track, difficile al punto giusto o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mmmm quella che si prende dai tavoloni puntanto direttamente nord? che si sbuca alla postazione dei barbeque vicino al rifugio??:specc::specc::specc:

noi abbiamo lasciato il rifugio sulla dx. dritto davanti a noi c'era una pozza d'acqua, che abbiamo aggirato tenendola sulla sinistra. quindi siamo scesi dal sentiero che va a sx, percorrendo le trincee.
 

andreaburchi

Biker novus
4/11/11
1
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, mi è piaciuta soprattutto la parte fino alla croce- in discesa ho un pò sofferto per avere una front . comunque grazie a tutti per la comprensione.

andrea
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ciao a tutti, mi è piaciuta soprattutto la parte fino alla croce- in discesa ho un pò sofferto per avere una front . comunque grazie a tutti per la comprensione.

andrea
olà, benearrivato!... mi sembra che anche se con la frontina, non hai assolutamente avuto problemi! tanto di 'chapeau', come dice Orzowei...:celopiùg:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Parlavamo però di te ieri, in quanto ci servirebbe sapere se per caso hai mai esplorato un taglio (che si vede dopo un paio di tornanti) quando usciamo da aver percorso in discesa la Val Boazzo e torniamo sulla statale che scende da Morterone. In pratica volevamo sapere se esiste un'alternativa a farsi tutti i tornanti sino giù a Ballabio....

c'è un sentiero che da quella zona arriva fino al primo tornante salendo da ballabio; dove prenderlo però non mi è chiaro, io ho provato a scendere da tre parti e, al di là del fatto che sono dovuto sempre tornare indietro, i pezzi erano davvero "incazzati"...
trovarlo è comunque una mia priorità, visto che potrei utilizzarlo per allenarmi in settimana quindi vi faccio sapere a breve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo