[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
No no, non era x raccattare un passaggio..... ma solo xchè non so la strada e così seguivo "il trenino".... :hahaha:

Intanto ho già visto su Google Maps e più o meno ho capito, se però qualcuno si "incrociasse" con me a Pontida tanto meglio!

Fatemi sapere, in ogni caso confermo la mia presenza!! :-)

PS: porto le protezioni o non sono necessarie??

x le protezioni non saprei, non conosco la discesa. il libro dei sentieri tra lecco e valtellina dice impegnativo sia in salita che discesa. xò conoscendo valcava non è una montagna 'facile'.

x fare compattamento io pensavo di fare la strada di paderno - sotto il monte - mapello che sbuca dopo pontida, xò non saprei darti 1 tempistica :nunsacci:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ho visto il navigatore che mi dice di passare da Paderno, poi Mapello. Quindi forse si allunga facendo il giro da Pontida (almeno la prima volta è meglio seguire il navigatore...x le prossime saremo più esperti noi di lui).

Propongo compattamento , alle 7,30/7,35, nei parcheggi PRIMA del ponte di Paderno (uinca strada a dx prima del semaforo).
Così , anche se non si caricassero le bici su poche auto, almeno si va là insieme.

@Pirexx: secondo te, devo dire di non aspettarmi a pranzo (quindi partire da là alle 12,30)??
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
da Vimercate la via + semplice e sbrigativa è passare da Merate dx seguire per Imbersago > proseguire x Brivio > al ponte a dx > seguire per Cisano B.sco [unico rischio il PPLL:spetteguless: ] > Pontida > a sx per valle Imagna e val Brembana > al nuovo rondò a sx per Barzana > seguire per Palazzago

le ho provate tutte anche quella di Mapello ... ma alla fine personalmente ritengo la suddetta ancora la migliore:celopiùg:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
da Vimercate la via + semplice e sbrigativa è passare da Merate dx seguire per Imbersago > proseguire x Brivio > al ponte a dx > seguire per Cisano B.sco [unico rischio il PPLL:spetteguless: ] > Pontida > a sx per valle Imagna e val Brembana > al nuovo rondò a sx per Barzana > seguire per Palazzago

le ho provate tutte anche quella di Mapello ... ma alla fine personalmente ritengo la suddetta ancora la migliore:celopiùg:

Benissimo!

L'importante è avere qualcuno che conosce la strada. A questo punto vale quanto detto sopra, solo che il compattamento lo possiamo fare a Cernusco Lombardone, nel parcheggio di fronte al Maxi Sport (prima del semaforo per Paderno, a dx).
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
da Vimercate la via + semplice e sbrigativa è passare da Merate dx seguire per Imbersago > proseguire x Brivio > al ponte a dx > seguire per Cisano B.sco [unico rischio il PPLL:spetteguless: ] > Pontida > a sx per valle Imagna e val Brembana > al nuovo rondò a sx per Barzana > seguire per Palazzago

Esatto, è proprio quella!! :il-saggi: :-)
Io vado avanti a fare da ariete, se al limite vedete una Clio bordò che vaga senza senso fermatemi!! :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
io passo a raccattare fausto alle 7e15, quindi farò bernareggio poi imbersago e brivio. possiamo beccarci li :spetteguless:


ok. Al ponte di Brivio allora, PRIMA del suo attraversamento. Facciamo alle 7.30??

Io però adesso stacco ed esco, non vedrò più il forum fino a domani: ti mando il mio cell in MP, tu mandami un SMS col tuo numero x qualsiasi evenienza.

A domani!
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Grazie del bel giro, in discesa mi son proprio divertito!! :rock-it:

L'ultima salita, DOPO la discesa, mi ha invece stroncato...... ma vabbè, tanto si sa, noi biker siam nati per soffrire!! :soffriba: :-)

Alla prossima,
Mc.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
la prossima volta controllerò prima l'altimetria :specc:

xò non so se è un giro che riproporrò. bella la salita ma la discesa è troppo scivolosa all'inizio. poi si perde quota molto in fretta con le scalinate, e quell'asfalto finale proprio non l'ho digerito :medita:

@marco82: x fortuna che è arrivato il copertone. oggi ho squarciato il posteriore!!! x fortuna che la riparazione che gli ho fatto ha tenuto :saccio: :yeah!:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
la prossima volta controllerò prima l'altimetria :specc:

xò non so se è un giro che riproporrò. bella la salita ma la discesa è troppo scivolosa all'inizio. poi si perde quota molto in fretta con le scalinate, e quell'asfalto finale proprio non l'ho digerito :medita:

@marco82: x fortuna che è arrivato il copertone. oggi ho squarciato il posteriore!!! x fortuna che la riparazione che gli ho fatto ha tenuto :saccio: :yeah!:


Già, McGyver non è nessuno in confronto!! :-)

Cmq dai, non ti buttare giù così..... a me il giro è piaciuto!!!
La discesa non era troppo scivolosa, bastava affrontarla nella maniera giusta..... ;-)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
la prossima volta controllerò prima l'altimetria :specc:

xò non so se è un giro che riproporrò. bella la salita ma la discesa è troppo scivolosa all'inizio. poi si perde quota molto in fretta con le scalinate, e quell'asfalto finale proprio non l'ho digerito :medita:
beh, tutti grandi e vaccinati, tu hai proposto, e la cùmpa (chi c'era) ha accettato , per cui se c'è qlc da rimproverarsi, bisogna prendersela con sè stessi : oggi il mio problema è stato l' orario, ma ho jocato il jolly. l'ultima salita l' ho spinta al massimo... ero da un pò a secco d' acqua... oggi 3,5 l , mi sembra un pò troppo :nunsacci:

PERO' SU ERA TROPPO BELLO!!!!!!!!!

A proposito di altimetria... ascesa totale?

Quà le foto


image.php






 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
la prossima volta controllerò prima l'altimetria :specc:

xò non so se è un giro che riproporrò. bella la salita ma la discesa è troppo scivolosa all'inizio. poi si perde quota molto in fretta con le scalinate, e quell'asfalto finale proprio non l'ho digerito :medita:

@marco82: x fortuna che è arrivato il copertone. oggi ho squarciato il posteriore!!! x fortuna che la riparazione che gli ho fatto ha tenuto :saccio: :yeah!:

Sono anch'io d'accordo col Dindo: quando si prova una cosa nuova lo si sa e si fa tutti insieme.:celopiùg:
IN generale non è stato così male: le discese, specie le ultime , sono state divertenti, anche se meno di certe altre che conosciamo.

IO mi sono invece ammazzato col caldo: non ho mai sofferto così...A casa avevo nausea e non ho mangiato nemmeno ieri sera...Mah! Se le temperature restano così, mi sa che vado a camminare in montagna!!:il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sono anch'io d'accordo col Dindo: quando si prova una cosa nuova lo si sa e si fa tutti insieme.:celopiùg:
IN generale non è stato così male: le discese, specie le ultime , sono state divertenti, anche se meno di certe altre che conosciamo.

IO mi sono invece ammazzato col caldo: non ho mai sofferto così...A casa avevo nausea e non ho mangiato nemmeno ieri sera...Mah! Se le temperature restano così, mi sa che vado a camminare in montagna!!:il-saggi:


Ciao "Orzo"! :-)
E Andrea alla fine ti ha confessato che vuole prendersi una biga da "all-mountain" dopo il giro di ieri???...... ;-)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
complimenti per la valcava!

ma la foto in cui sembra che uscite da una grotta... dov'è??

qualcuno di voi ha mai fatto il legnoncino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo