[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
si ma in qualche modo mi arrangio, con traghetti e treni riesco ad arrivare
un paio di domande:
orario di ritrovo ad argegno?
salita a pigra meccanizzata o no? nel primo caso il dislivello in salita (tutto su asfalto) sono 1600mt, altrimenti diventano 1000

Io personalmente, con questo livello di allenamento, propenderei per la versione "1000".

Per gli orari ti sappiamo dire a breve, ma potremmo già ipotizzare qualcosa attorno alle 9,30 o giù di lì.

Inoltre c'è da decidere se il parcheggio e la partenza la facciamo da Argegno (e poi a fine discesa ci facciamo la statale per tornare) oppure all'altro paese (e la statale lafacciamo per prima).
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
si ma in qualche modo mi arrangio, con traghetti e treni riesco ad arrivare
un paio di domande:
orario di ritrovo ad argegno?
salita a pigra meccanizzata o no? nel primo caso il dislivello in salita (tutto su asfalto) sono 1600mt, altrimenti diventano 1000
Io intendevo qualche socio dalle tue parti...
Io personalmente, con questo livello di allenamento, propenderei per la versione "1000".
...dopo la 'magra ai Resinelli', sono pienamente daccordo

Per gli orari ti sappiamo dire a breve, ma potremmo già ipotizzare qualcosa attorno alle 9,30 o giù di lì.

alle 9.30 dove? ad Argegno, spero...

Inoltre c'è da decidere se il parcheggio e la partenza la facciamo da Argegno (e poi a fine discesa ci facciamo la statale per tornare) oppure all'altro paese (e la statale lafacciamo per prima).
...per me è meglio dopo, ma cmq va bene
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
@dindo: yes, avevo capito :prost:
a dir la verità con treno e traghetto arrivo a Menaggio in un'ora da Lecco per cui non è neanche male...

la funivia c'è ogni mezzora dalle 8.30 per cui se si decide di prendere la 9.30 occorre trovarsi un pelo prima
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Per Me fate Vobis! Magari si può fare una via di mezzo, tra punto partenza e arrivo, così da Smezzare il traferimento finale... se Qualcuno conosce un parcheggio su cui puntare sarebbe meGGhiù...! Concordo con Malgratebiker magari verso le 9 +o- circa al punto di ritrovo Ovviamente a seconda della distanza dalla funivia...
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
@dindo: yes, avevo capito :prost:
a dir la verità con treno e traghetto arrivo a Menaggio in un'ora da Lecco per cui non è neanche male...

la funivia c'è ogni mezzora dalle 8.30 per cui se si decide di prendere la 9.30 occorre trovarsi un pelo prima


Dato che tu "atterri" a Menaggio, e devi comunque discendere per la statale, non fa differenza dove parcheggiamo. Io propenderei per lasciarla ad Argegno, perchè di mattina potrebbe essere un po' troppo fresco sulla statale, e ci facciamo invece gli ultimi km al ritorno come "relax" per sciogliere i muscoli.

A questo punto, al mattino, dovremmo puntare direttamente al parcheggio della funivia, con l'obiettivo di arrivarci verso le 9,15
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Dato che tu "atterri" a Menaggio, e devi comunque discendere per la statale, non fa differenza dove parcheggiamo. Io propenderei per lasciarla ad Argegno, perchè di mattina potrebbe essere un po' troppo fresco sulla statale, e ci facciamo invece gli ultimi km al ritorno come "relax" per sciogliere i muscoli.

A questo punto, al mattino, dovremmo puntare direttamente al parcheggio della funivia, con l'obiettivo di arrivarci verso le 9,15

un altro consiglio:
Argegno offre pochissimi parkeggi ... quindi chi prima arriva meglio alloggia:spetteguless:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti,

ho fatto un po' di conti con i tempi: i vari siti mi dànno almeno 1 ora e mezza di percorso in auto da Monza ad Argegno.

Questo vuol dire che se ci si dà appuntamento ad un'orario decente senza buttarci giù dal letto il sabato (dopo un settimana normalmente pesante) tipo le 8,15 (che vuol già dire prima delle 8 per chi parte da Cernusco/Vimercate) , non si arriva sul posto prima delle 9,45.

Anche per MalgrateBiker che deve prendere treno+traghetto penso non sia il caso di alzarsi all'alba.....

Qiundi buon senso direbbe che bisogna darsi appuntamento almeno alle ore 10.00 al parcheggio della funivia (così, semmai, anche il Canadese ce la può fare).

Poi, se come dice il buon Kikko, non si trovano più parcheggi a quell'ora, tutti insieme possiamo andare in su verso Griante a lasciare le auto dove troviamo posto, e tornare alla funivia pedalando tutti insieme.

Che ne dite?
@ Canton: ti porti anche Giorgio?
@Dindo: vi mettete d'accordo e ci troviamo tutti davanti alla mia entrata del parco alle 8,15?
@Malgrate & company:ci troviamo al park della funivia entro le 10?
 

canton

Biker serius
1/9/09
220
0
0
ornago mb
Visita sito
Ciao a tutti,

ho fatto un po' di conti con i tempi: i vari siti mi dànno almeno 1 ora e mezza di percorso in auto da Monza ad Argegno.

Questo vuol dire che se ci si dà appuntamento ad un'orario decente senza buttarci giù dal letto il sabato (dopo un settimana normalmente pesante) tipo le 8,15 (che vuol già dire prima delle 8 per chi parte da Cernusco/Vimercate) , non si arriva sul posto prima delle 9,45.

Anche per MalgrateBiker che deve prendere treno+traghetto penso non sia il caso di alzarsi all'alba.....

Qiundi buon senso direbbe che bisogna darsi appuntamento almeno alle ore 10.00 al parcheggio della funivia (così, semmai, anche il Canadese ce la può fare).

Poi, se come dice il buon Kikko, non si trovano più parcheggi a quell'ora, tutti insieme possiamo andare in su verso Griante a lasciare le auto dove troviamo posto, e tornare alla funivia pedalando tutti insieme.

Che ne dite?
@ Canton: ti porti anche Giorgio?
@Dindo: vi mettete d'accordo e ci troviamo tutti davanti alla mia entrata del parco alle 8,15?
@Malgrate & company:ci troviamo al park della funivia entro le 10?

Ciao Giorgio lavora sabato mattina se si faceva domenica cera.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao a tutti,

ho fatto un po' di conti con i tempi: i vari siti mi dànno almeno 1 ora e mezza di percorso in auto da Monza ad Argegno.

Questo vuol dire che se ci si dà appuntamento ad un'orario decente senza buttarci giù dal letto il sabato (dopo un settimana normalmente pesante) tipo le 8,15 (che vuol già dire prima delle 8 per chi parte da Cernusco/Vimercate) , non si arriva sul posto prima delle 9,45.

Anche per MalgrateBiker che deve prendere treno+traghetto penso non sia il caso di alzarsi all'alba.....

Qiundi buon senso direbbe che bisogna darsi appuntamento almeno alle ore 10.00 al parcheggio della funivia (così, semmai, anche il Canadese ce la può fare).

Poi, se come dice il buon Kikko, non si trovano più parcheggi a quell'ora, tutti insieme possiamo andare in su verso Griante a lasciare le auto dove troviamo posto, e tornare alla funivia pedalando tutti insieme.

Che ne dite?
@ Canton: ti porti anche Giorgio?
@Dindo: vi mettete d'accordo e ci troviamo tutti davanti alla mia entrata del parco alle 8,15?
@Malgrate & company:ci troviamo al park della funivia entro le 10?

se rompo mandatemi pure a FK ... tanto ultimamente è di routine :smile:

trovarsi x le 10 mi sembra un tantino tardi

1 x i parkeggi (pochi sul lago e non solo ad Argegno)
2 x il traffico ... nn dimenticate che le scuole hanno chiuso e gli stranieri pullulano sempre nelle zone lacustri a giugno et oltre
3 x le temperature ... sono previste punte abbastanza alte ... la prima parte della salita è parecchio in ombra ... ma la seconda è tutta al sole ... rischio cremazione ... portatevi qualche cremina:hahaha:

Riguardo all'alzarsi presto la mattina x andare a divertirmi l'ho sempre visto come uno sforzo ben ripagato non in termini economici (come il lavoro) ma benefico psicologicamente ... che nn è poco :il-saggi:
Attenzione che arrivando dalla BG-CO dovrete attraversare Como e fare parte del lungolago per raggiungere la Regina per Argegno dove se sbagliate orario ve la fate tutta in colonna. Altro discorso se arrivate dalla autostrada (riguardo all'attraversamento di Como) uscita prima della Dogana ... cmq sia vi consiglio di superare Como prima delle 8.30

Buone pedalate:i-want-t:
 

Garbanzo

Biker perfektus
se rompo mandatemi pure a fk ... Tanto ultimamente è di routine :smile:

trovarsi x le 10 mi sembra un tantino tardi

1 x i parkeggi (pochi sul lago e non solo ad argegno)
2 x il traffico ... Nn dimenticate che le scuole hanno chiuso e gli stranieri pullulano sempre nelle zone lacustri a giugno et oltre
3 x le temperature ... Sono previste punte abbastanza alte ... La prima parte della salita è parecchio in ombra ... Ma la seconda è tutta al sole ... Rischio cremazione ... Portatevi qualche cremina:hahaha:

riguardo all'alzarsi presto la mattina x andare a divertirmi l'ho sempre visto come uno sforzo ben ripagato non in termini economici (come il lavoro) ma benefico psicologicamente ... Che nn è poco :il-saggi:
attenzione che arrivando dalla bg-co dovrete attraversare como e fare parte del lungolago per raggiungere la regina per argegno dove se sbagliate orario ve la fate tutta in colonna. Altro discorso se arrivate dalla autostrada (riguardo all'attraversamento di como) uscita prima della dogana ... Cmq sia vi consiglio di superare como prima delle 8.30

buone pedalate:i-want-t:

sei meglio di isoradio :smile:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
se rompo mandatemi pure a FK ... tanto ultimamente è di routine :smile:
Inviro a nozze! MAVADAVIAICIAPPP!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

Cmq, Kikko ha ragione, è meglio rifare i calcoli per essere alla funivia alle 9.15, per prendere ( veloci veloci) quella delle 9.30... SE POSSIBILE...
Va bene che attualmente le giornate sono lunghe, ma è meglio incominciare presto... tanto poi il tempo scorre veloce...
Siamo a giovedì sera, ma mi sembra che tante idee ma ben confuse.... come al parlamento... me compreso, s' intende....:medita:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
per me ok 9.15 ad argegno (dovrei prendere comunque lo stesso traghetto ed aspettare :ronf:, la frequenza non è propriamente la stessa della verde a Milano:mrgreen:)

alla fine chi conferma presenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo