[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
allora, chi è riuscito a non bagnarsi oggi? :smile:

IO!!

Anzichè andare in bici mi sono messo a lavare il pavimento del garage che erano 4 anni che ne aveva bisogno.....
Quando mi cadeva una vite era talmente sporco di grasso e di lattice che non la trovavo più!!:omertà:

Ora speriamo per il prossimo week end di rifarci con gli interessi: iniziamo a buttare giù idee?:celopiùg:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
idee? prima bisognerebbe capire come gira il tempo dato che mi è sembrato di capire che sarà instabile fino a fine maggio!!

si potrebbe buttare giù un giretto in valcava :spetteguless:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
idee? prima bisognerebbe capire come gira il tempo dato che mi è sembrato di capire che sarà instabile fino a fine maggio!!

si potrebbe buttare giù un giretto in valcava :spetteguless:


Ci stavo proprio pensando anch'io.......

Altrimenti, se SITS fosse con noi, ci sarebbe sempre la Traversata Bassa, magari partendo da Lecco.

Comunque, in mancanza d'altro, Valcava è sempre Valcava!:il-saggi:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
però mi ricordo che sits diceva che per la traversata bassa era meglio partire da ballabio per fare il giro completo, oppure mi ricordo male? :nunsacci:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ci stavo proprio pensando anch'io.......

Altrimenti, se SITS fosse con noi, ci sarebbe sempre la Traversata Bassa, magari partendo da Lecco.

Comunque, in mancanza d'altro, Valcava è sempre Valcava!:il-saggi:

Inizio domenica a fare un pò di gare devastanti (transvesubienne, parigi roubaix, black forest e sellaronda HERO)... ci rivediamo a fine giugno.
Se fate la traversata bassa vi lascio un pò di informazioni, da Ballabio sono 3 ore se fatta con calma, da Lecco vi fate un giro più completo ed almeno 1000m di salita:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Inizio domenica a fare un pò di gare devastanti (transvesubienne, parigi roubaix, black forest e sellaronda HERO)... ci rivediamo a fine giugno.
Se fate la traversata bassa vi lascio un pò di informazioni, da Ballabio sono 3 ore se fatta con calma, da Lecco vi fate un giro più completo ed almeno 1000m di salita:i-want-t:

invece info circa i sentieri da seguire?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
lagheè doc;5617088 ha scritto:
ciao Pirexx....
mi sono massacrato una caviglia giovedì scorso e non so se sarò in forma per il we....però calcola che la traversata fa un bel pezzo nel bosco..che con questo tempo non sarà il massimo.
Forse meglio ripiegare sul 12 che scende a Mandello (Rongio) dai Resinelli

come ti sei massacrato una caviglia!!
xò mi sa che senza guida potremmo optare x montagne più conosciute :nunsacci:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
invece info circa i sentieri da seguire?

Da Ballabio sali ai Resinelli per Asfalto. Tieni la destra per il rifugio Soldanella e vedi anche le indicazioni per la traversata bassa. A me piace molto, è tutta leggera discesa con tratti pedalati e qualche passaggino tecnico. Se la giornata è bella fermatevi a fare le foto. Al torrente Pioverna si fanno 5/10minuti con la bici in spalla e si risale al Pialeral. Spuntino e discesa spettacolare che vedi qui pialeral discesa - YouTube
Appena finisce il singletrack ed inizia la jeeppabile, vedi una cascina sulla destra, tu prendi il sentierino a sinistra, risali un pò fino ad un rifugio: ti giri di spalle e vedi un altro bel singletrack. Una volta finito puoi scendere per gli ultimi 150m su jeeppabile o provare due sentierini che però non conosco.
Qui il mio giro di Marzo: traversata bassa - YouTube e quello di Dicembre: Resinelli - YouTube
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
ciao a tutti
per la traversata bassa fate sabato o domenica?
se domenica potrei esserci anche io e conosco un po' di varianti che evitano anche la spallata per il pialleral!!!
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
domenica penso che mi faro un Canto o qualcosa di simile accompagnando la moglie che ultimamente sta prendendo un buon ritmo di pedalata e migliora parecchio pure in discesa.
Se qualcuno ha un po' di pazienza e mi fa compagnia mi faccia sapere...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
3B Meteo nn è poi così pessimista x domenica mattina...
Tutto dipende da quanti jolly uno ha in tasca.
L' offerta di Malgratebiker non mi sembra che debba passare inosservata o-o
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
E' un bel po' che non si vede MalgrateBiker!

Mi sembra che se abbiamo la guida possa essere una buona occasione: dobbiamo solo decidere se partire da Lecco o da Ballabio. Secondo me se dobbiamo essere a casa per pranzo siamo obbligati alla seconda; se invece possiamo tutti usufruire di un jollino, ci facciamo anche un pezzo di discesa in più al ritorno.

Se confermiamo questo giro poi dobbiamo organizzarci per le auto
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
a volte ritornano.... :)))

volendo si può partire da ballabio, salire ai resinelli e fare la traversata fino al pioverna. Da lì l'alternativa può essere scendere fino a 900-950mt in direzione Balisio fino a prendere un sentiero sulla sx che, dopo 5/6 tornanti, sbuca sulla cementata che sale da Pasturo al Pialleral, circa 100mt di dislivello sotto lo stagno. Questa salita, inizialmente su jeeppabile duretta e un po' scassata ma sempre pedalabile, diventa poi un singletrack in salita...
Così si allunga un po' il dislivello uphill, si evita la spallata e si può decidere a seconda dell'orario.

In discesa si può percorrere a ritroso la traversata fino al pioverna (stasera vi posto il link al video su youtube) oppure scendere dal sentiero indicato dal SITS (la variante del sentierino a sx dopo la jeeppabile non lo conosco però...)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anche secondo me si potrebbe sfruttare la guida o-o
per l'opzione non saprei. diciamo che la salita da lecco a ballabio prende 1oretta circa, ed anche la discesa non è proprio velocissima.
il giro da ballabio quanti km e dislivello sarebbe?
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
per il dislivello fai conto circa
ballabio 700 resinelli (punto più alto) 1400
pioverna 950 stagno pialleral 1350

.. direi circa 1100mt di dislivello

al pioverna volendo si risparmiano 150mt di dislivello spallando per 10 min circa e si può decidere in corsa

@dindo: condivido quella è la migliore discesa che io ho mai provato, senza se e senza ma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo