[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Ciao ragazzi non ci si vede da un sacco di tempo. Esco sempre ma in orari spesso improponibili, tipo dalle 6 alle 9 di mattina.
Comunque un giro con la cumpagnia del fil de ferr mi farebbe molto piacere.

@SPIRIT gare quest'anno?
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Pulisci catena fai da te:

22032010188.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Pulisci catena fai da te:

22032010188.jpg

non male anche se sono oramai + di 10 anni che uso lo spazzolino da denti (usato mica nuovo ... sono peggio di uno scozzese:smile:)per pulire appunto i denti delle corone e anche la catena ... e il sistema funziona benissimo ... tra l'altro come liquido pulitore uso lo shampoo x auto non troppo diluito ... funziona :spetteguless:!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
anche questa in realtà per pulire il pacco pignoni è insuperabile ....... :il-saggi:
 

Allegati

  • spazzola-lava-piatti-tp_4704988757778755968b.jpg
    spazzola-lava-piatti-tp_4704988757778755968b.jpg
    5,6 KB · Visite: 65

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
non male anche se sono oramai + di 10 anni che uso lo spazzolino da denti (usato mica nuovo ... sono peggio di uno scozzese:smile:)per pulire appunto i denti delle corone e anche la catena
Quoto, anche io ho uno spazzolino da denti fra il materiale da pulizia, ma ho anche un pulisci catena della barbieri che mi ha dato soddisfazioni, solo che le bombolette di ricambio costano troppo per i miei gusti.


anche questa in realtà per pulire il pacco pignoni è insuperabile ....... :il-saggi:
RIQUOTONE! io ne ho una dell'ikea!! :celopiùg: Però la uso più che altro per levare la morchia, soprattutto dalle corone, poi ho anche la spazzolina specifica per i pignoni
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Quoto, anche io ho uno spazzolino da denti fra il materiale da pulizia, ma ho anche un pulisci catena della barbieri che mi ha dato soddisfazioni, solo che le bombolette di ricambio costano troppo per i miei gusti.



RIQUOTONE! io ne ho una dell'ikea!! :celopiùg: Però la uso più che altro per levare la morchia, soprattutto dalle corone, poi ho anche la spazzolina specifica per i pignoni

ne ho usati almeno 2 prima che mi venisse il flash dello spazzolino et similia ... si lo so sono un pò duro di comprendonio :smile:!!!
anch'io lo spazzolone lo uso per togliere il grosso dalla trasmissione ... poi per il lavoro di fino uso lo spazzolino ... arriva dappertutto e lo shampoo auto fa tutto il resto (anche un pò di schiuma ... ma esistono in commercio degli otttimi abbattitori di schiuma)

Infine per risciacquare il tutto senza sprechi eccessivi di acqua uso
nebulizzatore a pressione da 1.5 lt. tipo questo ... ha la possibilità di getto a rosa morbido e getto diretto + vigoroso .....
 

Allegati

  • $(KGrHqRHJ!0E63RuB7HqBO5O)sc9ew~~60_12.jpg
    $(KGrHqRHJ!0E63RuB7HqBO5O)sc9ew~~60_12.jpg
    21,6 KB · Visite: 5

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
va da sè che quando si rientra in inverno dal Canto o dal Sange e la bike è irriconoscibile dal fango questi strumenti sono assolutamente insufficienti allora si ricade su idropulitrici (a distanza di sicurezza) per sgrossare o anche la classica canna dell'acqua da giardino ... se il materiale fangoso è molto ed incrostato ....
oppure se appena ricoperta uso un altro spruzzatore a pressione (sempre per uso botanico) tipo questo da 5 lt.

:spetteguless:


 

Allegati

  • 41BRphwD7nL__SL500_AA280_.jpg
    41BRphwD7nL__SL500_AA280_.jpg
    9,7 KB · Visite: 4

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@mt: non ancora :loll:

@deep e kikko: secondo me lo spazzolino da denti ha le setole troppo morbide, preferisco usare uno spazzolino con fili metallici!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@mt: non ancora :loll:

@deep e kikko: secondo me lo spazzolino da denti ha le setole troppo morbide, preferisco usare uno spazzolino con fili metallici!

l'acqua (meglio se additivata con prodotto specifico : shampoo o sgrassante) è il veicolo atto a sciogliere lo sporco e l'attrezzo usato (lo spazzolino o scovolino ) aiuta solamente ad asportarlo quindi a mio giudizio non deve essere troppo aggressivo come ferro su ferro ma piuttosto morbido ed elastico per raggiungere gli angoli + nascosti ed irraggiungibili :spetteguless:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
l'acqua (meglio se additivata con prodotto specifico : shampoo o sgrassante) è il veicolo atto a sciogliere lo sporco e l'attrezzo usato (lo spazzolino o scovolino ) aiuta solamente ad asportarlo quindi a mio giudizio non deve essere troppo aggressivo come ferro su ferro ma piuttosto morbido ed elastico per raggiungere gli angoli + nascosti ed irraggiungibili :spetteguless:

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo