[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
stamattina a malpensa alle 7e30 +1°C, e credo sotto zero durante la notte visto il ghiaccio :omertà:

e domani si vola a napoli :medita:

in effetti le previsioni per venerdì sabato e domenica sono pessime :omertà:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
x MG66

va da sè che quando si rientra in inverno dal Canto o dal Sange e la bike è irriconoscibile dal fango questi strumenti sono assolutamente insufficienti allora si ricade su idropulitrici (a distanza di sicurezza) per sgrossare o anche la classica canna dell'acqua da giardino ... se il materiale fangoso è molto ed incrostato ....
oppure se appena ricoperta uso un altro spruzzatore a pressione (sempre per uso botanico) tipo questo da 5 lt.

:spetteguless:

l'acqua (meglio se additivata con prodotto specifico : shampoo o sgrassante) è il veicolo atto a sciogliere lo sporco e l'attrezzo usato (lo spazzolino o scovolino ) aiuta solamente ad asportarlo quindi a mio giudizio non deve essere troppo aggressivo come ferro su ferro ma piuttosto morbido ed elastico per raggiungere gli angoli + nascosti ed irraggiungibili :spetteguless:

lo spazzolino da solo su una bike incrostata o ricoperta di fangazza non fa assolutamente niente se non farti inca§§are abbestia:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
... in prima istanza va ammorbidita la crosta o sciolto l'abbondante fango con altrettanta abbondante acqua e poi solo dopo fatto il lavoro di fino con lo spazzolino ... certo ci vuole tempo ... tanto tempo :medita:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
x MG66

lo spazzolino da solo su una bike incrostata o ricoperta di fangazza non fa assolutamente niente se non farti inca§§are abbestia:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
... in prima istanza va ammorbidita la crosta o sciolto l'abbondante fango con altrettanta abbondante acqua e poi solo dopo fatto il lavoro di fino con lo spazzolino ... certo ci vuole tempo ... tanto tempo :medita:
A veghel...:medita:
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
x MG66





lo spazzolino da solo su una bike incrostata o ricoperta di fangazza non fa assolutamente niente se non farti inca§§are abbestia:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
... in prima istanza va ammorbidita la crosta o sciolto l'abbondante fango con altrettanta abbondante acqua e poi solo dopo fatto il lavoro di fino con lo spazzolino ... certo ci vuole tempo ... tanto tempo :medita:


Era solo una prova e devo dire che è venuta bene io le ho sempre lavate al lavaggio e via:celopiùg: continuerò 3 minuti è fatta.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
la prova delle 29 ho letto che è stata spostata.

per il 30? x me salta tutto, dato che la moglie mi ha comunicato che ha preso un giorno di ferie :medita:
xò a questo punto per domenica 29 si potrebbe organizzare :nunsacci:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ormai mi fido solo delle previsioni a 2 giorni :-)

domani mattina vedrò quando mi sveglio (diciamo 8 ma dipende da quanto dura sarà la serata con i colleghi!!) e che tempo c'è, al max mi faccio un paio di salite del cancello x mantenere la forma :medita:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
ormai mi fido solo delle previsioni a 2 giorni :-)
domani mattina vedrò quando mi sveglio (diciamo 8 ma dipende da quanto dura sarà la serata con i colleghi!!) e che tempo c'è, al max mi faccio un paio di salite del cancello x mantenere la forma :medita:

anch'io deciderò domani mattina in base a come sarà il tempo, se non piove magari ci incontriamo dalle parti del cancello. :cucù:

se sono in giro ti mando un sms o ti faccio uno squillo.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Domani mattina sembra piova, ma dalle 14 alle 16 uno stop quà in pianura... mi sà che mi faccio Villoresi - Martesana tanto per ciapaà un pò de umid:i-want-t:
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Domani mattina sembra piova, ma dalle 14 alle 16 uno stop quà in pianura... mi sà che mi faccio Villoresi - Martesana tanto per ciapaà un pò de umid:i-want-t:

Osti, l' avrei fatto anch'io, se non avessimo preso la farina di Storo e il formaggio per una polentata tremenda!!!! Ah, c'è anche del buon Dolcetto. Ma da lunedì......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo