[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ok fino al toboga. a un certo punto xò il sentiero fa 1 curva a sx in discesa. se si sale sulla sponda a dx si allunga con 1 altro tratto fino al santuario, da cui si può sceglere se scendere dalla scalinata oppure da dietro nel bosco (decisamente migliore).

cmq c'è tempo x organizzarsi.

più che altro il difficile sarà organizzare i 3 ritrovi e decidere quale percorso fino a pontida. io pensavo al precanto xò si allunga 1 po' x arrivare a pontida. stanotte tra un sogno e l'altro ci penso!!! si accettano consigli, soprattutto date adesioni, che così in funzione dei partecipanti è più facile capire la tipologia dipercorso.

x la discesa accenderei l'opzione delle 2 discese!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ok fino al toboga. a un certo punto xò il sentiero fa 1 curva a sx in discesa. se si sale sulla sponda a dx si allunga con 1 altro tratto fino al santuario, da cui si può sceglere se scendere dalla scalinata oppure da dietro nel bosco (decisamente migliore).

cmq c'è tempo x organizzarsi.

più che altro il difficile sarà organizzare i 3 ritrovi e decidere quale percorso fino a pontida. io pensavo al precanto xò si allunga 1 po' x arrivare a pontida. stanotte tra un sogno e l'altro ci penso!!! si accettano consigli, soprattutto date adesioni, che così in funzione dei partecipanti è più facile capire la tipologia dipercorso.

x la discesa accenderei l'opzione delle 2 discese!

Perfetto!
percorso capito! in questo modo il ricongiungimento potrebbe avvenire direttamente in centro a Sotto Il Monte per l'aperitivo!!!o-oo-oo-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
C'e' un po' di confusione in mezzo al pensiero dei vostri percorsi, ma credo di averci capito qualcheccosa...:nunsacci:
Indubbiamente il canto fa lievitare il gruppone, attenzione alle difficolta' delle salite e rispettive discese (che saranno umidicce e scivolose) che non sono potabilissime per tutti, si rischiano lunghe attese in cima e tanti ricompattamenti in discesa...

@ labby e se ci portassimo il torrettegroup capitanato dal Fiore?...
:cucù:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
C'e' un po' di confusione in mezzo al pensiero dei vostri percorsi, ma credo di averci capito qualcheccosa...:nunsacci:
Indubbiamente il canto fa lievitare il gruppone, attenzione alle difficolta' delle salite e rispettive discese (che saranno umidicce e scivolose) che non sono potabilissime per tutti, si rischiano lunghe attese in cima e tanti ricompattamenti in discesa...

@ labby e se ci portassimo il torrettegroup capitanato dal Fiore?...
:cucù:
Sarebbe anche ora di rivederti...tiro a lucido le protezioni va'
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@marco: credo che non sarò mai esperto conoscitore del canto come te. sicuramente come dici è da mettere in conto l'attesa dei più veloci in cima, xò non dovrebbe far freddo come le ultime volte ... al più i più veloci possono ridiscendere e risalire poi con calma coi più lenti!!! x le discese ignoro quelle proposte dal labby. x quella che ho in mente io sicuramente serviranno 3/4 soste ai bivi critici x ricompattare. ma prima di porsi problemi iniziamo a vedere quanti/chi siamo!!! potrebbe saltar fuori che sono io quello che conosce meno la zona :omertà:
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Canto .. presente
2 discese 2 salite ottimo
domenica io e la mia combricola abbiamo fatto questo giro, non vi dico fin dove avevo la palcia

spero che i miei soci domenica prossima non vogliano fare i gemelli visto che stavano organizzando da tempo mi dispiacerebbe dare buca
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Marco62: benvengano i torrette!!! sarebbe una bella occasione per rivederli!!!
le discese che ho in mente sono quelle più tecniche che offre il canto, senza arrivare "ai fasti" del crocione-imbuto!!

@Roby70: il giro ai Gemelli è fantastico! c'è un "pò" da spingere ma la discesa è supertecnica!!!! fammi sapere i dettagli del giro, sono curioso di vedere se è lo stesso che abbiamo fatto con il CL!

@Pirexx: per la discesa tecnica non serve ricompattare: è talmente in piedi che si arriva giù tutti a valanga!! :smile:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
perfetto se non ci sono spiacevoli sorprese Io e Ariel ci siamo

@Eym: Quoto.

@Pirexx: Anche se è appena Martedì mi prenoto per il ritorvo al Ponte di Paderno.
Poi se invece di un pre-Canto facessimo un post-Canto? Ci sarebbe un sentiero a Villa d'Adda, che poi sale costeggiando la cava e ridiscende nel bosco, poi discesino nel boschetto e ritorno verso il fiorista di Calusco (compresa la strettoia fino alla sbarra).
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Noi ci si trova a S. Maurizio ... 8.15?:i-want-t:
Secondo me se vogliamo fare 2 salite e rispettive discese e' tardi...
considerato il fatto che se siamo in tanti ci saranno tempi morti per il ricompattamento, a meno che poi ognuno per zzi suoi...
proporrei un avvicinamento meccanizzato giusto per risparmiare 15/20 km di asfalto per il rientro...:il-saggi:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
proporrei un avvicinamento meccanizzato giusto per risparmiare 15/20 km di asfalto per il rientro...:il-saggi:

Io non so se ci sarò, perché sono reperibile e quindi dipende molto da come si evolve la settimana... In ogni caso sicuramente mi sposterei in auto fino a Paderno, anche perché se prevediamo 2 salite...:specc:

Certo che se continua così... mettono pioggia fino a venerdì compreso, sabato un po' nuvolo, domenica sole splendente, ma temperature in leggero calo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo