[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Ariel questi sono pazzi....occorrono super full e super tecniche per scendere con loro...io l'ho gia' detto...ci vediamo su e mi aspettate giu'....


Per le lunghe attese no problem ...comincio a salire prima di tutti e aspetto i vostri bei faccioni

Va bene, va bene Eym tutto a posto per scendere mi accontento della mia mini full, che finora sul Canto mi ha sempre portato in giro senza problemi.
Casomai cominciamo a salire insieme.....
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Va bene, va bene Eym tutto a posto per scendere mi accontento della mia mini full, che finora sul Canto mi ha sempre portato in giro senza problemi.
Casomai cominciamo a salire insieme.....
Poi vediamo Luca , al max si parte prima alle 8,30 decidiamo in settimana e lo facciamo sapere.


Avete visto le previsioni su monza per le ore 22,00 di questa sera?
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
@ Pirexx, mi sarebbe piaciuto aggregarmi a questo "miniraduno", ma, visto il diluvio universale in corso, credo che cercherò di girare in un posto un po' più "drenante", magari sul varesotto (tipo Martica) cogliendo il suggerimento di HK, alla prox !
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
quando si canta il dindo tarda sempre a tornare a casa!!!!

x il resto ti sembrano corretti come orari di percorrenza 1 ora da paderno a pontida?

ti metto in lista??

Da Paderno a Pontida (Cimitero) 1 h mi sembra un po tantino senza fare il "pre-Canto" (giù fino al traghetto poi da lì "sentiero di Leonardo" fino a Villa D'Adda bassa).
Andando diretti nel bosco sul sentiero piatto ed uscendo al cimitero di Villa D'Adda poi asfalto fino a Pontida direi 40 minuti ad andatura tranquilla da gruppone, sono circa 10 Km con una sola salitella dopo la fontana.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Da Paderno a Pontida (Cimitero) 1 h mi sembra un po tantino senza fare il "pre-Canto" (giù fino al traghetto poi da lì "sentiero di Leonardo" fino a Villa D'Adda bassa).
Andando diretti nel bosco sul sentiero piatto ed uscendo al cimitero di Villa D'Adda poi asfalto fino a Pontida direi 40 minuti ad andatura tranquilla da gruppone, sono circa 10 Km con una sola salitella dopo la fontana.

quindi te dici che paderno-pontida passando x il traghetto (quindi toboga) e poi sentiero (secondo me stupendo) che passa x l'oasi ornitologica del wwf fino a villa d'adda, sono 40min con calma???

se si aggiorno di conseguenza qlc!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Altra alternativa (meno bella)potrebbe essere quella fatta con ariel la mia prima volta sul canto dopo la riabilitazione,praticamente un misto di asfalto e sentieri passando per la valle san martino
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
quindi te dici che paderno-pontida passando x il traghetto (quindi toboga) e poi sentiero (secondo me stupendo) che passa x l'oasi ornitologica del wwf fino a villa d'adda, sono 40min con calma???

se si aggiorno di conseguenza qlc!!!

No No Teo mi sono spiegato male, avevi parlato di evitare il pre-Canto, quindi consideravo questa opzione per i 40 minuti.
Con tutto il percorso fino al traghetto + sentiero di Leonardo 1 h è Ok, poi considera i compattamenti vari, la corsa podistica, forse 1h è strettina.

Eventualmente si potrebbero costituire 2 gruppi: + lenti (diretti a Pontida) + veloci (deviati al traghetto).
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
@ Pirexx, mi sarebbe piaciuto aggregarmi a questo "miniraduno", ma, visto il diluvio universale in corso, credo che cercherò di girare in un posto un po' più "drenante", magari sul varesotto (tipo Martica) cogliendo il suggerimento di HK, alla prox !



...nkia...non ci possso credere...qualcuno che sta ad ascoltarmi.....:spetteguless::smile:Non ti conosco ancora personalmente(di fama si,grazie ai miei compari che raidano con te al mercoledi...) ma ti bacerei in fronte.....:smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
No No Teo mi sono spiegato male, avevi parlato di evitare il pre-Canto, quindi consideravo questa opzione per i 40 minuti.
Con tutto il percorso fino al traghetto + sentiero di Leonardo 1 h è Ok, poi considera i compattamenti vari, la corsa podistica, forse 1h è strettina.

Eventualmente si potrebbero costituire 2 gruppi: + lenti (diretti a Pontida) + veloci (deviati al traghetto).

e qua sono io che mi perdo. qual'è il giro che va a pontida diretto?? x caso il sentiero che parte dietro calusco, ha una salita nel bosco, poi discesa che arriva su asfalto, e da qua verso pontida su asfalto (girando a 1 certo punto a dx si fa il precanto?). si può optare anche per quello se è più corto. eviterei di dividersi troppo.
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
e qua sono io che mi perdo. qual'è il giro che va a pontida diretto?? x caso il sentiero che parte dietro calusco, ha una salita nel bosco, poi discesa che arriva su asfalto, e da qua verso pontida su asfalto (girando a 1 certo punto a dx si fa il precanto?). si può optare anche per quello se è più corto. eviterei di dividersi troppo.

+ corto è + corto, dritto e piatto.
Allora: Fiorista a Dx (parte opposta sentiero sbarra con balaustra in legno) poi sentierino e poi asfalto --> a SX sempre su asfalto e dopo discesa sentiero dritto nel bosco (si percorre anche nel pre-Canto), alla fine del sentiero si sbuca nei pressi del nuovo tunnel di Villa D'Adda e poi da lì su asfalto arriviamo a Pontida.
E' meno bello/entusiasmante ma evitiamo di arrivare al Canto troppo tardi per iniziare a salire e raggiungere la "vetta" (case) troppo tardi.
Se poi al ritorno volete possiamo fare il pre-Canto come post-Canto che conosco un paio di sentierini mica male...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
s

ho deciso di escludere il pre-canto x' si allunga il giro, diventa soprattutto più difficile e quindi con maggiori rischi di ritardi vari.

... anke perchè la discesa è interrotta da una spece di autostrada con reti da varcare, che x un gruppo grosso è una bella perdita di tempo... L' ultima volta che siamo andati io & Deep ci siamo trovati lo scempio....
:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo