[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
magari a inizio estate, così mia moglie e i bambini mentre io pedalo se ne stanno in spiaggia:spetteguless:
NEGATIVO!!! se ci vai in estate, la moglie al mare, ma tu sauna... buona parte della salita è sotto il sole (tranne gli ultimi km in sterrato), quindi avrai le gomme attaccate all'asfalto, le visioni di cammelli e san bernardo che ti cantano come le sirene del mare...., la discesa diventa totalmente polverosa che se ci vai con qualcunaltro devi aspettare che cali la nebbia per vedere cosa c'è davanti. La Liguria va vissuta o quando è brutto brutto qui da noi, oppure nelle 1/2 stagioni (so che non ci sono più... vabbè avete capito il riferimento temporale), anche per evitarsi le code in auto all'andata/ritorno...
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ma te sé già in pé ai cinq ur per fà i rulli :pirletto:



mi sono svegliato prima del solito......giornate lavorative intense e pensieri che frullano !!!!

Prima ho smontato la lefty......finalmente, l'ho impacchettata ed oggi andrà in quel di san sepolcro.

Poi mi sono fatto 40 minuti di rulli (23 km) una sedutina di forza resistente....
azz.....per stare a ruota di voi baldi giovani tocca sudare sette camice..............ma il :il-saggi:dice di allenarsi e dare sempre il massimo........impegno!!!!!
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
mi sono svegliato prima del solito......giornate lavorative intense e pensieri che frullano !!!!

Prima ho smontato la lefty......finalmente, l'ho impacchettata ed oggi andrà in quel di san sepolcro.

Poi mi sono fatto 40 minuti di rulli (23 km) una sedutina di forza resistente....
azz.....per stare a ruota di voi baldi giovani tocca sudare sette camice..............ma il :il-saggi:dice di allenarsi e dare sempre il massimo........impegno!!!!!
ùe bella li meno male che ci sei tu a tenere alto il nostro onore xche ,i baldi giovani sono sempre di più:i-want-t:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
mi sono svegliato prima del solito......giornate lavorative intense e pensieri che frullano !!!!

Prima ho smontato la lefty......finalmente, l'ho impacchettata ed oggi andrà in quel di san sepolcro.

Poi mi sono fatto 40 minuti di rulli (23 km) una sedutina di forza resistente....
azz.....per stare a ruota di voi baldi giovani tocca sudare sette camice..............ma il :il-saggi:dice di allenarsi e dare sempre il massimo........impegno!!!!!

Complimenti 34 di media, ma che è sta forza resistente ?
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Complimenti 34 di media, ma che è sta forza resistente ?

Gli esercizi di sfr (salite forza resistente) hanno lo scopo di migliorare la qualità delle fibre muscolari lente, la corretta applicazione prevede rapporti lunghi 53-15 53-13 con circa 40-50 rpm, chiaramente in salita, per almeno 20 minuti continuativi e sempre sotto soglia.

Sui rulli liberi adatto questa metodologia spingendo rapporti più lunghi 53 11 con circa 60 rpm, sempre sotto soglia.

Non è un lavoro spacca gambe come quello sulla potenza anaerobica lattacida ( avevo fatto le ripetute venerdì e domenica accusavo ancora...), rapporti lunghi 53 11 53 15 con 90 100 rpm, per circa 40 secondi e 1 minuto di recupero, sforzi massimali di breve durata, che se ripetuti per 10 15 volte......danno i loro frutti !!!!

Spirit tu hai l'età ed il fisico...io se non mi alleno.....dovrei comprare il binocolo per vederti !!!!!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Gli esercizi di sfr (salite forza resistente) hanno lo scopo di migliorare la qualità delle fibre muscolari lente, la corretta applicazione prevede rapporti lunghi 53-15 53-13 con circa 40-50 rpm, chiaramente in salita, per almeno 20 minuti continuativi e sempre sotto soglia.

Sui rulli liberi adatto questa metodologia spingendo rapporti più lunghi 53 11 con circa 60 rpm, sempre sotto soglia.

Non è un lavoro spacca gambe come quello sulla potenza anaerobica lattacida ( avevo fatto le ripetute venerdì e domenica accusavo ancora...), rapporti lunghi 53 11 53 15 con 90 100 rpm, per circa 40 secondi e 1 minuto di recupero, sforzi massimali di breve durata, che se ripetuti per 10 15 volte......danno i loro frutti !!!!

Spirit tu hai l'età ed il fisico...io se non mi alleno.....dovrei comprare il binocolo per vederti !!!!!!!

Io ci capisco poco di ste robe, non ho il 53 e non ho il contapedalate, a fare i rulli mi rompo. Avevo in mente di fare un pò di allenamento in questo periodo ma sto facendo discese. L'importante è divertirsi.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
mi e' spiaciuto non esserci stato domenica ma quest'anno pare che stenti a decollare la mia stagione, o quantomeno partire :omertà:


AVVISO: mi pare non sia stato fatto ancora nulla quindi mi levo dalla lista dell'ordine dal Gamba ;-)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@darkfrank: miraccomando non mi contagiare SITS che poi chi lo vede più ... tra l'altro inizia ad andare forte anche in discesa!!! certo xò che voglia svegliarsi alle 5e20 x rullare ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo