[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
corcordo la trance è una bella bike ma con lo stesso prezzo si prende cayon o radon equipaggiate meglio

Può essere vero, però se compri nel posto giusto, le differenze quasi si annullano. C'è, poi, il Maestro, che a mio parere è superiore ai sistemi di Canyon, Radon ecc ecc. Con differenze minime, sono piuttosto simili ad alcuni dei modelli coi quali ho "ossigenato" il mercato, e ti posso garantire che il Maestro viaggia molto meglio. A mio parere, visto che parliamo di una spesa non indifferente, quasi di un investimento, forse è meglio mettere lì qualche eurino in più e garantirsi la soddisfazione. Però, ognuno ragiona con le proprie tasche.

Ciao
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Può essere vero, però se compri nel posto giusto, le differenze quasi si annullano. C'è, poi, il Maestro, che a mio parere è superiore ai sistemi di Canyon, Radon ecc ecc. Con differenze minime, sono piuttosto simili ad alcuni dei modelli coi quali ho "ossigenato" il mercato, e ti posso garantire che il Maestro viaggia molto meglio. A mio parere, visto che parliamo di una spesa non indifferente, quasi di un investimento, forse è meglio mettere lì qualche eurino in più e garantirsi la soddisfazione. Però, ognuno ragiona con le proprie tasche.

Ciao
volevo chiederti hai mai provato una cayon?:nunsacci:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
volevo chiederti hai mai provato una cayon?:nunsacci:

Una Canyon no, ma una Olympia, che ha il sistema posteriore uguale. Andava molto bene, ma era meno sensibile, copiava meno e in frenata lo sentivo un pò più rigido. Niante di osceno, ma il Maestro va decisamente meglio.

Ciao
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Una Canyon no, ma una Olympia, che ha il sistema posteriore uguale. Andava molto bene, ma era meno sensibile, copiava meno e in frenata lo sentivo un pò più rigido. Niante di osceno, ma il Maestro va decisamente meglio.

Ciao

scusa ma tra un sistema e l'altro ci potrebbe essere molta differenza,basta x esempio che l'ammortizzatore nn è tarato bene ecc ecc io per esperienza cerco di provarle più di una volta cosi da capire come va .
con questo nn voglio dire che il sistema maestro nn sia una buon sistema ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
scusa ma tra un sistema e l'altro ci potrebbe essere molta differenza,basta x esempio che l'ammortizzatore nn è tarato bene ecc ecc io per esperienza cerco di provarle più di una volta cosi da capire come va .
con questo nn voglio dire che il sistema maestro nn sia una buon sistema ciao

alla fine i carri ammortizzati si dividono in due grandissime tipologie : quelli in cui la ruota posteriore è direttamente vincolata al fulcro della sospensione (monocross) e quelli no (giunto horst, VPP, Maestro e chi più ne ha più ne metta).
Questa enorme semplificazione per quotare il tuo ragionamento che vuole tutti gli elementi del carro lavorare in sintonia per determinarne il suo lavoro sul campo ma soprattutto per dire che non è sufficiente dire che il monocross inibisce la frenata e pertanto qualsiasi altro tipo di carro automaticamente risolve il problema.
Fra i pregi del giunto horst, infatti, non compare il comportamento neutro in caso di frenata ....
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
alla fine i carri ammortizzati si dividono in due grandissime tipologie : quelli in cui la ruota posteriore è direttamente vincolata al fulcro della sospensione (monocross) e quelli no (giunto horst, VPP, Maestro e chi più ne ha più ne metta).
Questa enorme semplificazione per quotare il tuo ragionamento che vuole tutti gli elementi del carro lavorare in sintonia per determinarne il suo lavoro sul campo ma soprattutto per dire che non è sufficiente dire che il monocross inibisce la frenata e pertanto qualsiasi altro tipo di carro automaticamente risolve il problema.
Fra i pregi del giunto horst, infatti, non compare il comportamento neutro in caso di frenata ....

?????
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
per ovvii motivi €€€ (non pago la "gabella" per la scritta "imprenditorus approvatus" o quello che sia) posso risponderti solo in mp.... l'offerta riguarda: telaio, ammo, forca, s.s., collarino stringisella, guaine cambio (così almeno le hai nuove e della lunghezza giusta).
p.s. hai già una ruota ant con il PP da 15??

e speriamo che non mi bannino....

ops non volevo metterti nei guai.
Grazie
Ruote shimano xt appena prese
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
alla fine i carri ammortizzati si dividono in due grandissime tipologie : quelli in cui la ruota posteriore è direttamente vincolata al fulcro della sospensione (monocross) e quelli no (giunto horst, VPP, Maestro e chi più ne ha più ne metta).
Questa enorme semplificazione per quotare il tuo ragionamento che vuole tutti gli elementi del carro lavorare in sintonia per determinarne il suo lavoro sul campo ma soprattutto per dire che non è sufficiente dire che il monocross inibisce la frenata e pertanto qualsiasi altro tipo di carro automaticamente risolve il problema.
Fra i pregi del giunto horst, infatti, non compare il comportamento neutro in caso di frenata ....

bravissimo hai espesso bene il concetto,è proprio quello che volevo dire,che nn esiste un sistema universale,come nelle moto da cross ci sono un varietà di sistemi ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@sits: sabato in liguria e domenica ancora in bike?

x domenica che facciamo??
si potrebbe fare:

1- qlc a montevecchia ma sarà paltoso
2- qlc sul sange, ma il livello tennico un po' si alza
3- ariel che ne diresti di guidarci in un up&down (se consideri le condizioni del terreno accettabili?)
4- una cantata?

visto che a grande richiesta si parlava di qlc di tranquillo scarterei l'opzione 2 e 4.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
@sits: sabato in liguria e domenica ancora in bike?

x domenica che facciamo??
si potrebbe fare:

1- qlc a montevecchia ma sarà paltoso
2- qlc sul sange, ma il livello tennico un po' si alza
3- ariel che ne diresti di guidarci in un up&down (se consideri le condizioni del terreno accettabili?)
4- una cantata?

visto che a grande richiesta si parlava di qlc di tranquillo scarterei l'opzione 2 e 4.
Un opzione 3 non mi spiacerebbe affatto
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
@sits: sabato in liguria e domenica ancora in bike?

x domenica che facciamo??
si potrebbe fare:

1- qlc a montevecchia ma sarà paltoso
2- qlc sul sange, ma il livello tennico un po' si alza
3- ariel che ne diresti di guidarci in un up&down (se consideri le condizioni del terreno accettabili?)
4- una cantata?

visto che a grande richiesta si parlava di qlc di tranquillo scarterei l'opzione 2 e 4.

Presente, il terreno da queste parti tiene abbastanza bene e poi domani dovrebbe essere bello e la temperatura dovrebbe scendere nella notte tra sab e dom. quindi direi che si può fare, e ne viene fuori un bel percorso divertente.
Rispetto all'altra volta inseriamo un paio di varianti.:cucù:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Parte dalla croce, penso...
E' quel sentiero che abbiamo provato a fare con mauro ma ci siamo persi ed abbiamo fatto treeking fino aizzurro.


Ciao Sits grazie per avermi risposto.
Guardando la cartina sentieristica del C.A.I, quello che abbiamo fatto con Mauro, probabilmente era il 5, il 2 va verso Mondonico e la Passera dovrebbe esserne l'alternativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo