[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
vi è andata bene a entrambi.. io per tagliare il traffico ho fatto una stradina secondaria... peccato che era tutto un lastrone, e per evitare di finire nel qlo di quello davanti... sono finito nel fosso, non proprio piccino, diciamo altezza Dindo (160 almeno)... son riuscito ad uscire con l'aiuto di un trattore... ma il Ciàpacamél ha bisogno del dottore...sperèm che non mi speli...altrimenti ne compro un altro nuovo!
ahhhh dimenticavo...ho finito ora di montare la Force Carbon Sport.... domenica si prova, per ora faccio lavoro-casa....
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
1ora e 35 x tornare a casa, tutto sommato è andata bene, xò sono partito alle 8!!! Da busto a lainate paura e panico, ho perso1anno di vita! Non pioveva e la strada era1mezza lastra di ghiaccio in discesa ... Si ballava a dx e sx che era1piacere!!!

X domenica decido domani se andare in liguria!

io vado con porfi, se vuoi si va insieme.
Fammi sapere
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
in effetti anche io al mattino avevo rischiato un tamponamento scendendo dal cavalcavia prima della ditta ... 10 a ruote bloccate e fermata a 1 metro da un furgone che stava facendo la rotonda sotto!!!

poi ho capito perchè ieri sera l'auto ballava la samba tra busto e lainate: ok le lastre di ghiaccio formate dai camion, ma avevo la pressione delle gomme ben 0,5bar al di sotto del consigliato!! strano x' le tengo sempre controllate!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@porfi: come hai fatto a finire in un fosso di 1,6m a milano?? era la martesana???? :smile:
ma il giro da quanti km è?
no, è una via secondaria che collega due direttrici importanti di Milano sud... solo che per evitare il tipo davanti a me (che è finito nel terrapieno), ho mollato la frizione troppo repentinamente e mi è partito il posteriore, l'ho ripreso, ma ormai l'anteriore era già nella direzione del canale. Se non è 1,6 ci manca poco perchè mi ci sono infilato per vedere se c'erano danni strutturali, e praticamente l'unica cosa ad altezza strada era la mia testa. sfiga ha voluto che avessi 3 ruote alzate (il frontale si è "fermato" dentro un ponticello di pietra) e quindi son dovuto ricorrere a "mezzi alternativi" (=trattore della cascina vicina) per uscire. Oggi è passato il medico a portarla via e "sembra" che abbia evitato i danni seri....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@porfi: invece che mi dici del km del giro? ho provato a vedere nella tua sezione ma non se ne parla, oppure mi è sfuggito!!
l'anno scorso tutto il giro della gara era poco oltre i 30km, considera che le salite sono le stesse, ma Tullio (Tutankamon) ci farà evitare i tratti di trasferimento nel sottobosco, visto che saranno un paciugo..... quindi metti un 25km con dislivello intorno ai 900mt o poco più
p.s. le salite sono l'80% su asfalto (senza nulla di impegnativo) e il rimanente in sterrato sale dolce dolce, forse con una, max due rampe....
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
per domani devo dar buca..l'influenza mi ha colpito!
gia' avevo mal di gola da un paio di giorni, sara' stata la corsa alle 10.30 del mattino sotto neve-pioggia-vento gelido, che mi ha dato la botta finale!
rimango sintonizzato per l'ordine dal Gamba!
e per chi va..buona pedalata per domani :celopiùg:

ho letto dei danni qua e la, e degli spauracchi! sto cacchio di tempo ha rotto le balle porca miseria..
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
@sits: com'era il sange? paciugoso o su in cima la neve è bella?


Buahahahahahhaahha :smile::smile::smile::smile: Che figata!
Siccome non ho visto risposte sul forum ieri sera, mi sono svegliato tardi. Alle 10:15 parto in direzione cancello ma non si riesce a pedalare in salita, torno indietro e bitumo fino a cernusco per imboccare il sentiero che porta a pianezzo. Arrivo a pianezzo stremato, la pioggia che è venuta giù ieri sul tardi ha reso la neve una poltiglia ed anche lo strappetto più banale diventa un impresa!
Salgo a cagliano, asfalto bagnato ma perfetto; i trattori hanno fatto un buon lavoro anche sulla salita che porta all'eremo ma ho dovuto sgonfiare le gomme per salire pedalando. Mentre salivo vedevo una sola traccia di bicicletta che poi spariva inspiegabilmente in cima.
DSCN6911.JPG

Il mio fedele e preciso contachilometri ormai serve solo per vedere la temperatura, quando indica 9,5° mi sono già tolto guanti, copriorecchie e maniche del giubbotto.
Dieci minuti in cima al desolato eremo per scattare qualche foto con la compattina e poi giù dall'1! La mia è la prima ed unica traccia di bicicletta sulla neve fresca che tiene di bestia, qua e la vedo tracce di animali selvatici e mi fermo ogni tanto a fare foto. Riesco a fare passaggini cazzuti solo perché non vedo cosa c'è sotto :smile:Imbocco il 3, e la parte più difficile è la pedalata in leggera salita che mi toglie le poche energie rimaste e mi fa pensare "fan**lo scendo dal casiraghi così faccio prima". Il passaggio ripido con la scalinata prima di arrivare al crosaccia, non mi spiego né come nè perché, ma l'ho fatto tutto in sella, incrocio anche due signori che salgono con le ciaspole e mi offrono un pò di caffé caldo del termos.
DSCN6928.JPG

Dal crosaccia prendo il sentiero 6/7 che è una scalinata con punti piuttosto ripidi e passaggi stretti e tecnici consigliati a chi ha un'eccellente padronanza del nose press e un pò di pelo.
Io scendo a piedi, poi di nuovo in sella, passo la deviazione che scende dal 6 (quel canale stretto e cazzuto che ho già fatto con dindo e MT).
DSCN6932.JPG
DSCN6930.JPG

Come vedo l'albero con la freccia rossa e l'indicazione 7 inizio ad esaltarmi, non mi fermo neanche, giù subito veloci.
La neve è ancora spettacolare, il 7 è un vero parco giochi e mi diverto come un bambino a fare le derapate. Scendo dalla sella solo nei 3 punti che non ho fatto neanche domenica, tutto il resto è adrenalina! Gli ultimi 20 metri li faccio a cannone sulla neve immacolata.
Non avendone abbastanza decido di risalire dal lissolo per scendere verso casa... Idea del ca....In vetta le neve è bella ma poi diventa tutta molle, e mista a fango forma quel puciacco schifoso... chissenefrega! :smile:Giro FaVoLoSoOo con temperature tra i 4 e 9,5°:i-want-t:
Per chi vuole girare domani consiglio di partire presto per trovare ancora neve fresca e poche tracce, un parafango tipo quello di Ariel, ed il jolly con la sciura... io sono rientrato a casa alle 3:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo