[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma al minuto 4 quanto cacchio saltano lungo????

mi piacerebbe provare una volta una discesa come la prima, tutta sponde bella liscia e poco ripida ... caspita li a whister i sentieri sono così tirati che sembrano dei tavoli da biliardo :nunsacci:

appunto, e chissà quante volte che li hanno rifatti ( prob hanno il tempo).....
so, è come quando si faceva motocross.... facevi e rifacevi il solito percorso N volte, finchè gli ostacoli non erano + ostacoli... ma x la nostra concezione di andare in MTB... sai che palle... far sempre lo stesso percorso.... ciò nn toglie che vanno in maniera 'spettacolare'... :il-saggi:

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Eppoi, sempre in discesa.... chissà xchè, mi piacerebbe vederli in salita.... di sicuro Pirexx, MT & so on ... dovrebbero aspettarli... :smile:... magari anke di + di quanto aspettano me...:smile::smile:

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
mi piacerebbe provare una volta una discesa come la prima, tutta sponde bella liscia e poco ripida ... caspita li a whister i sentieri sono così tirati che sembrano dei tavoli da biliardo :nunsacci:
C'è qualcosa di molto simile a finale, è il sentiero meno battuto della base nato, praticamente avendo la base alle spalle si scende dritto, e poi subito a destra, hai una serie di gobbe infinte (che chi è bravo può anche saltarne qualcuna...), tanta tanta ma tanta sponda dove vedere fino a che punto la gomma tiene, ripido ma non troppo da sgagazzarsi negli short.... peccato che ad agosto sia tutto un polverone, ma magari.... in questi mesi...che facciamo?? l'accendiamo?? inizio a contattare IL locacal x eccellenza???
a limite x domenica.... io dovrei andare qui, http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getinfo&day=2009-11-15&e=720&c=1

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti.

Domenica mattina, se va bene, potrebbe anche non piovere sino alle 11/mezzogiorno.
Io parto dal parcheggio di Missaglia alle 8,30 per fare:
- salita del cancello; strada dietro che porta a pianello; discesina a tronchi-scalini;risalita sotto i cipressi; cimitero di Monte; discesa a S.Maria. Salita a Nava.Scerizza eScerizzetta. Taglio orizzontale nei boschi e Cagliano. Campsiarago e seconda parte del N.1; ritorno a S.maria Hoè. Risalita a monte. Pezzo di percorso di marathon sino a Pianello; su verso Sirtori; Cappella Crippa e discesa sino a cascina. Missaglia.

S.I.T.S.: ci sei? qualcuno è interessato?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@porfi: interessante la cosa di finale. ma esistono giri di un certo km con quel pezzo di discesa che citavi oppure è tutto solo discesa??

@orzowey: interessante giro. a che ora prevedi di partire da missaglia?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ciao a tutti.

Domenica mattina, se va bene, potrebbe anche non piovere sino alle 11/mezzogiorno.
Io parto dal parcheggio di Missaglia alle 8,30 per fare:
- salita del cancello; strada dietro che porta a pianello; discesina a tronchi-scalini;risalita sotto i cipressi; cimitero di Monte; discesa a S.Maria. Salita a Nava.Scerizza eScerizzetta. Taglio orizzontale nei boschi e Cagliano. Campsiarago e seconda parte del N.1; ritorno a S.maria Hoè. Risalita a monte. Pezzo di percorso di marathon sino a Pianello; su verso Sirtori; Cappella Crippa e discesa sino a cascina. Missaglia.

S.I.T.S.: ci sei? qualcuno è interessato?

Interessante :i-want-t: anche se l'1 lo digerisco poco.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@porfi: interessante la cosa di finale. ma esistono giri di un certo km con quel pezzo di discesa che citavi oppure è tutto solo discesa??
Quest'estate ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo del forum che come SITS, Pirexx, Kikko, Dariuz, Pixel e tanti altri per quello che riguarda le proprie zone di residenza, conoscono le pietre una a una. Il giro che abbiamo fatto aveva come partenza Noli, da lì ci siamo sparati 20km di salita (a tratti dura, altri meno, inizio su asfalto, poi sterrato di tutti i tipi), abbiamo seguito i segnavia AV (Alta Via), che ci ha portato a passare da dietro a Le Manie (praticamente abbiamo fatto un tratto di salita che si fa alla Milano SanRemo), con obiettivo finale la famosa Base Nato. Tranne tratti degli ultimi km la si fa tutta in bici (ma c'è chi è riuscito a farla tutta in bici), forse perchè noi siamo saliti dal tratto inziale che si fa nel versante DH della base nato!!!! quindi diciamo che come al solito ce n'è x tutti i gusti. La discesa tranne un paio di punti non è mai difficile, non è mai esposta, certo che se la si conosce.... si fa bene bene....
Unico neo, l'inverno scorso era poco praticabile causa neve, ma se si va a Finale in inverno si può rimanere bassi (il che vuol dire dimezzare i km di ascesa) e sfruttare tutta la zona di S.Bernardino (vedi i sentieri Ciappi, Ca' del Vacchè ecc ecc), quelli che conducono a Le manie (vedi i Ponti Romani, i NonVedenti ecc ecc) fino a girare a Le Manie (uno per tutti, la DH donne, che non presenta nulla di difficile, all'inizio è il versante addolcito della DH uomini (e non presenta passerelle nè salti) con l'handicap di essere esposto nella parte centrale (c'è un punto in costa che se ti giri a sx vedi i terrazzi delle case a pochi metri + sotto), e la parte finale ricorda tanto il s.genesio in alcuni tratti trialistici, con i passaggi nella macchia mediterranea e fra gli uliveti, con fondo sassoso compatto.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Azz, giro pesantuccio, però interessante.

Al momento le previsioni in zona mettono pioggia dalle 11.00 in poi :specc:

Nel caso comunque seguirei il consiglio di MG ed eviterei tutti i percorsi a rischio effetto sapone, dato che sabato dovrebbe piovere tutto il giorno :medita:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@deep: vero ma c'è anche da dire che il giro permette1sacco di tagli x accorciare!!

@mg: peccato che il3col fango sia mortale nell'unico tratto in discesa che presenta!!!

@porfi: oserei dire che6meglio di1gps!!!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@porfi: oserei dire che6meglio di1gps!!!
io mi ricordo solo un gran dolore di braccia nella sessin 1000gobbe, andavo alla cieca, dove mettevano le ruote quelli davanti io cercavo di seguirli, poi quando prendevano il largo tiravo un pò i remi in barca... però mi son divertito tanto, o meglio... il neo è che se si fa il giro che ho fatto io gli ultimi 350mt di dislivello negativo (ovvero 10 km e dico 10 km) sono uno spreco, in quanto in asfalto...tranne se... (ma si allunga e vien fuori un giro di poco oltre i 60 km) quando si inizia a scendere su asfalto, superato il primo paese, c'è una deviazione per Le Manie, si sale per 5 - 6 km (pendenza tostarella, tipo S.Genesio), ma poi ti spari un sentiero qualsiasi che ti porta dritto dritto sul mare (o quasi, insomma a 2 3 cento metri dal mare!!)... intanto domenica vado a Parma, non mette pioggia nè domani nè domenica e da Milano sono 90 minuti di auto.... io la ributto lì...

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@porfi: sempre più interessante!! x domani preferisco rimanere in zona. ho troppe cose da fare .... :medita:
sto aspettando ancora delle tue indazioni per l'impostazione del lavoro. per il momento continuo ad accumulare materiale :spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo