News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In Italia al Mac ti insegue lo scugnizzo nazionale, o di importazione dall'est per fotterti la bici, e non ti insegue perché impaurito, l'opposto piuttosto
Di notizie di energumeni che assaltano nei boschi i ciclisti per rubare le amate MTB ce ne sono a bizzeffe. Peccato che non ce ne sia una che sia supportata da fatti incontrovertibili. Non ci sono denunce, e anche qui sul forum c'è chi ha cercato di verificare la veridicità delle notizie con risultati scarsi o nulli. Chiamale, se vuoi, "fake news". Direi che non è il caso di continuarle a spargerle a destra e a manca...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
infatti.
a questo punto sterminiamo gli esseri umani che invadono la natura, che deforestando intere foreste hanno fatto estinguere razze animali privandole del loro Habitat
e a maggior ragione, essendo un animale schivo, non credo che abbia sconfinato lui nel territorio dell'uomo...

...se guardiamo ai danni causati al pianeta ed al mondo animale, l’unico che meriterebbe l’estinzione è proprio l’uomo. Ma è solo questione di tempo. Ce la faremo ad autoestingueci per stupidità.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Posso aprire un'altra fronte nella discussione? Visto che il puma ha ucciso il ciclista che se l'è data a gambe lasciando il compagno ferito per terra, (corretto? Ho letto e tradotto bene?) invece che fare fronte comune per darlo arretrare... Secondo me se l'avessero affrontato insieme sarebbero tutti e tre vivi. 2 contro uno invece che 1 contro 1 il gattone avrebbe perseguito nell'attacco? Cosa ne pensate?
Che le persone ogni anno che passa diventano sempre più cacasotto è abbastanza evidente era un puma non un leone, chi abita in quei posti dovrebbe conoscere il comportamento degli animali che li circonda e regolarsi di conseguenza.
Se uno viene sbranato in una palude da un coccodrillo non credo che si dia la caccia all"assasino" cosi dovrebbe funzionare per tutti ma purtroppo un puma di meno. Ovviamente dispiace anche per il biker anche se a differenza del puma lui avrebbe dovuto sapere cosa poteva capitare in quei posti.
E' sconcertante l'ipocrisia degli animalisti !! Di solito in Florida uccidono anche gli alligatori che attaccano gli uomini, quando li rintracciano, (molti sono monitorati con dei transponder), quindi non è affatto vero quello che scrivi. I puma attaccano raramente gli uomini, esistono statistiche a riguardo. Vorrei vedere se il biker morto fosse tuo figlio quante carezze faresti al puma !!
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and sembola

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Vorrei far notare che i più grandi stermini in fatto di animali hanno come origini le nostre belle abitudini di vita, il nostro impatto sul clima, la nostra voracità in quanto ad erosione di territorio etc etc.

Qui si parla di un biker che ci ha rimesso la vita in seguito ad un comportamento molto raro. Forse ragionate così perché è "lontano". Vorrei vedere se fosse successo un caso analogo con un lupo che gira nei vostri sentieri (eventualità rarissima come l’attacco del puma peraltro). Sareste altrettanto d’accordo nel non abbatterlo?
Assolutamente si !!
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
infatti.
a questo punto sterminiamo gli esseri umani che invadono la natura, che deforestando intere foreste hanno fatto estinguere razze animali privandole del loro Habitat
e a maggior ragione, essendo un animale schivo, non credo che abbia sconfinato lui nel territorio dell'uomo...

...se guardiamo ai danni causati al pianeta ed al mondo animale, l’unico che meriterebbe l’estinzione è proprio l’uomo. Ma è solo questione di tempo. Ce la faremo ad autoestingueci per stupidità.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sei un 'uomo' anche tu
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
da quanto c' è scritto, il secondo biker se l' è data a gambe non vorrei che il puma avendolo visto scappare abbia inseguito il suo istinto predatorio...lo sò che è difficile star fermi impietriti e avere sangue freddo anche se non lo sò a quanto sarebbe servito tutto questo, per sentito dire bisogna fingersi sempre vittime a certi animali feroci ma io come tanti forse avrebbero fatto la stessa cosa del biker sfortunato.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Che storia di m...a, dispiace immensamente per il biker ovviamente, ma anche perchè fatti del genere favoriscono la retorica dell' "animale cattivo"...
Comunque sì, bisogna ricordarsi sempre di avere sempre rispetto per gli ambienti selvaggi (portarsi il campanellino è uno degli accorgimenti)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Sei un 'uomo' anche tu
e quindi? E' uguale.
in Florida sai quanti ettari delle Everglades sono stati sottratti agli alligatori, per costruire?
e' normale che te li vedi uscire dalla tazza del cesso.
io non sono un animalista, sono carnivoro ma evito di andare, di notte a piedi e in bici, dove ci sono i cinghiali per esempio.
se mi attaccano certamente e' colpa mia che sono andato a rompergli le scatole.
diverso se me li trovo davanti casa
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.
Ma cosa è stato giusto? In natura gli animali ci sono sempre stati. Alcuni innocui, altri meno. Se l’uomo, come qualsiasi altro animale, va nel loro territorio son caxxi suoi. Deve prendere atto delle possibili conseguenze. Altrimenti vai in palestra a fare spinning.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.

Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
hai detto bene ..la legge della natura dice che il più forte sopravvive...quindi giusto che l'abbiano ammazzato....cosi i puma si ricorderanno che la terra e' popolata anche dall'uomo, che se lo lasci in pace non ti fà niente, ma se gli rompi i marroni ti ammazza.
Qual'è l'animale così c......e che si lascia mordere senza reagire? nessuno..quindi anche l'uomo se reagisce si comporta in modo del tutto naturale
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Comunque sicuramente mi dispiace dell'accaduto ma una cosa non l'ho capita: il fatto che abbiano ucciso poi il giaguaro.. per carità non si può spiegare ad un giaguaro che certe cose non vanno fatte però a sto punto estinguiamo tutte le specie che stanno sopra di noi nella catena alimentare allora..

Inviato utilizzando Tapatalk
Lo sai che se lo proponi agli americani quelli lo fanno davvero pur di sparare qualche colpo? Mi stupisce che non lo abbiano bombardato con un B52... :D
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Questo genere di animali sono molto schivi, le statistiche parlano chiaro, 2 attacchi negli ultimi cento anni. Però auto apprendono molto velocemente, un attacco con facile successo come questo avrebbe indotto sicuramente l'animale a ritentarlo, quindi anche se è impopolare, penso sia stato corretto abbatterlo. I tori da combattimento, per esempio, se riescono ad uscire vivi dalla corrida, non verranno mai più utilizzati a tale scopo. Questo perché durante una corrida apprendono molto e se ripetessero l'esperienza sarebbero molto più pericolosi.
Questa dove l'hai letta???
In Spagna è un'antica tradizione: se un toro uccide un torero, non solo verrà sacrificato ma lo sarà anche la madre e - se possibile - l'intera famiglia dell'animale. La tradizione della tauromachia “vuole” che sia spezzato il lignaggio detto “reata” che trasmette i geni aggressivi di un toro.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E' sconcertante l'ipocrisia degli animalisti !! Di solito in Florida uccidono anche gli alligatori che attaccano gli uomini, quando li rintracciano, (molti sono monitorati con dei transponder), quindi non è affatto vero quello che scrivi. I puma attaccano raramente gli uomini, esistono statistiche a riguardo. Vorrei vedere se il biker morto fosse tuo figlio quante carezze faresti al puma !!
La parte "non credo" c'è un motivo se l'ho scritta, non sono animalista e non sono ipocrita semplicemente non ucciderei un animale perché ha ucciso un uomo nel suo habitat, può vivere almeno li senza che qualcuno gli rompa i coglioni?
Se fosse successo a mio figlio (che non ho) sarei stato dello stesso pensiero altrimenti sarei un decerebrato, tu cosa avresti fatto avresti comprato un fucile e saresti andato a caccia del puma?
Sicuramente io l'avrei "accoppato" se a ucciderlo fosse stato un essere umano che a differenza dell'animale non lo fa per sopravvivere.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Posso aprire un'altra fronte nella discussione? Visto che il puma ha ucciso il ciclista che se l'è data a gambe lasciando il compagno ferito per terra, (corretto? Ho letto e tradotto bene?) invece che fare fronte comune per darlo arretrare... Secondo me se l'avessero affrontato insieme sarebbero tutti e tre vivi. 2 contro uno invece che 1 contro 1 il gattone avrebbe perseguito nell'attacco? Cosa ne pensate?
Che le persone ogni anno che passa diventano sempre più cacasotto è abbastanza evidente era un puma non un leone, chi abita in quei posti dovrebbe conoscere il comportamento degli animali che li circonda e regolarsi di conseguenza.
Se uno viene sbranato in una palude da un coccodrillo non credo che si dia la caccia all"assasino" cosi dovrebbe funzionare per tutti ma purtroppo un puma di meno. Ovviamente dispiace anche per il biker anche se a differenza del puma lui avrebbe dovuto sapere cosa poteva capitare in quei posti.
Cuor di leone voglio vedere cosa avresti fatto tu? Hai presente cos'è un attacco di panico? Ti sei mai trovato di fronte ad un animale feroce in evidente stato di ferocia? A parte il leone da tastiera naturalmente...
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Questa dove l'hai letta???
In Spagna è un'antica tradizione: se un toro uccide un torero, non solo verrà sacrificato ma lo sarà anche la madre e - se possibile - l'intera famiglia dell'animale. La tradizione della tauromachia “vuole” che sia spezzato il lignaggio detto “reata” che trasmette i geni aggressivi di un toro.
Vidi un documentario, tra l'altro ben fatto. Non sono esperto di corrida e non mi interessa esserlo. Rimane il comunque il concetto dell'apprendimento degli animali soprattutto in tema di cibo e possibilità di trovarlo "facilmente"
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Comunque sicuramente mi dispiace dell'accaduto ma una cosa non l'ho capita: il fatto che abbiano ucciso poi il giaguaro.. per carità non si può spiegare ad un giaguaro che certe cose non vanno fatte però a sto punto estinguiamo tutte le specie che stanno sopra di noi nella catena alimentare allora..

Inviato utilizzando Tapatalk
È che l'uomo è abbastanza arrogante. Se a me piace girare in bici in territorio del puma e il puma mi sbrana per suo istinto di cacciatore, ho ragione io e il puma va eliminato. Siamo fatti così.
 

Classifica mensile dislivello positivo