News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
e quindi? E' uguale.
in Florida sai quanti ettari delle Everglades sono stati sottratti agli alligatori, per costruire?
e' normale che te li vedi uscire dalla tazza del cesso.
io non sono un animalista, sono carnivoro ma evito di andare, di notte a piedi e in bici, dove ci sono i cinghiali per esempio.
se mi attaccano certamente e' colpa mia che sono andato a rompergli le scatole.
diverso se me li trovo davanti casa
Da gagno (tipo 6-7 anni) mi regalarono un coccodrillino di gomma, lungo circa 3 o 4 cm: un giorno, il coccodrillino cadde dentro il WC in mezzo alle mie defezioni e mia madre si rifiutò di recuperarlo, tirando l'acqua.
Ho smesso di guardare dentro al wc, prima e durante le "sedute", intorno ai 30 anni. :oops:
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Invito te a riflettere sul fatto che la stessa società che ha concepito la Shoah, l'annientamento di un popolo, di una "razza", era permeata da un fortissimo animalismo e si prefiggeva di eliminare qualsiasi "crudeltà verso gli animali".

Sembola, però, non mi cadere su un'idiozia sconvolgente come questa, l'accezione animalista è ovviamente pregna di controsensi come tutto l'operato di quegli schizzati in ogni ambito delle loro azioni, inviti a riflettere su questioni che non possono nemmeno contemplare una riflessione, dai, eh. Se allontanarti dal numero dei denti di un pignone ti fa questo effetto, non farlo.
Tra d-lock che difende la specie umana dai lombrichi calpestati e quello che se ti fai male in un parco non hai diritto al soccorso mi manca solo l'accostamento agli ideali nazisti se tuteli la vita di specie che quotidianamente vengono estinte...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mi spiace per i due biker, ovviamente soprattutto quello morto, che ha fatto una fine veramente raccapricciante, ma la logica di uccidere il puma perché essendo un predatore al vertice della catena alimentare ha assalito e ucciso un altro animale proprio mi sfugge.


Vi spiego...se vedeste qualche documentario su Focus o Dmax sarebbe + chiaro.
Normalmente, un animale selvatico la 1° cosa che fa è fuggire dal pericolo e nascondersi...ma, ahimè,quando un animale carnivoro si avvicina all' uomo...nella migliore delle ipotesi viene catturato, sedato e "traslocato" in un luogo selvaggio sicuro, lontano da centri abitati.
Se invece...l' animale arriva ad attaccare e ad uccidere un essere umano, viene ucciso in quanto ormai non ha più timore dell' uomo e quindi, capendo che lo può uccidere e mangiare, non potrà che riavvicinarsi ad altri essere umani.
Per scongiurare questo...viene ucciso.
Pratica utilizzata spesso per Orsi e lupi...per quanto concerne areee montuose...e grossi felini.
:roll:
Corretto, infatti é meglio imbattersi con i cinghiali e lupi che con i cani randagi, i primi due scappano, i cani no e sono cavoli
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Da quelle parti con gli animali selvatici potenzialmente pericolosi si convive dato che sono presenti anche in aree urbane.
Alcuni sono schivi, altri meno e hanno imparato che dove c'e' l'uomo c'e' anche cibo. E' inevitabile.
La maggior parte dei locali conosce precauzioni e tecniche di difesa in caso di incontro. Forse i due bikers non erano preparati o si sono fatti prendere dal panico. Brutta storia.
Gli attacchi all'uomo sono poco frequenti e fanno notizia ma non quanto un ragazzino armato che fa strage a scuola.
 

Ghirotto

I fatti mi cosano . Fatti non pugnette
3/11/12
53
12
0
castel san pietro terme BO
Visita sito
Bike
Cannondale Effessai
E' nato puma che ci può fare ?...dalle mie parti le insidie più pericolose sono o i maremmani a seguito dei greggi o molto peggio i cinghiali che non sono per niente amichevoli...e sono tanti!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola, però, non mi cadere su un'idiozia sconvolgente come questa...
Che i nazisti avessero promulgato leggi a protezione degli animali è un fatto e non certo un' "idiozia". Così come è abbastanza certo che che tali leggi fossero funzionali all'ideologia nazista ed al suo sistema simbolico, e meno a genuine logiche ambientalistiche.

Per cui permettimi di dire che se in un topic del genere è consentito di tirare fuori lo sterminio di un intero popolo, lo è altrettanto far notare quanto sopra.

Tanto più che nel caso in questione parliamo di una specie che non è certo "in via di estinzione", ma che prospera ed è in espansione grazie proprio alle politiche di protezione ambientale.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' nato puma che ci può fare ?...dalle mie parti le insidie più pericolose sono o i maremmani a seguito dei greggi o molto peggio i cinghiali che non sono per niente amichevoli...e sono tanti!
Sui cani ne possiamo parlare. Sui cinghiali consentimi di non essere d'accordo, non sono aggressivi a meno che tu tenti di agguantargli i cuccioli o ti avvicini mentre sta lottando (per la propria vita) con un cane.
Qua in Toscana la popolazione è enorme e le aggressioni ad esseri umani si contano sulle dita di una mano, e tutte per casi del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH
T

teoDH

Ospite
Però scusami, non per polemizzare, ma hai scritto che tuo padre vai in Canada a pescare con una guida armata. Non sono mai stati attaccati ma se lo fossero stati pensi che la guida non avrebbe utilizzato l’arma?
A me è capitato in Tanzania durante un safari, un gruppo a piedi venne attaccato da un gruppo di elefanti, la guida dopo due colpi in aria tirò all'elefante......
La guida spara regolarmente, due colpi a 10 metri dall'orso e l'orso scappa... non hanno MAI abbattuto un animale, nei fiumi più frequentati ci sono ponti con chiusure di sicurezza antiorsi, se ne arrivano un tot e la situazione si fa problematica da gestire, si chiudono in queste aree di protezione e aspettano che se ne vadano, una volta sono stati 2 ore e mezza ad aspettare. La convivenza è sempre possibile, certo bisogna essere disposti a dei compromessi, ma è senza dubbio possibile tutelare entrambi, uomini e animali.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Che splendido animale. Da quelle parti in effetti c' è anche quel pericolo e non serve essere in due a quanto pare. Mi dispiace per il puma.
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
Scusate mi viene proprio da ridere leggendo alcuni commenti! Ma basta campeggiare una volta a yellowstone o yosemite (o nella maggior parte dei parchi nazionali americani e/o canadesi) e dare un'occhiata ai cartelli appesi nei ranger lodge della gente che risulta dispersa da anni e finita chissà dove... ci sono luoghi (fortunatamente) dove la natura è ancora la padrona!
Io stesso vi ho pernottato in tenda (in aree autorizzate) nonostante i cartelli di pericolo orsi ovunque, e di certo non avrei potuto recriminare niente a nessuno se fossi stato attaccato...
E poi "È il secondo caso di un attacco mortale di un puma nello stato dello Washington negli ultimi 100 anni. Il felino attacca l’uomo solo se si sente in pericolo" dice tutto... se è giunta la tua ora c'é poco da fare!
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sembola, però, non mi cadere su un'idiozia sconvolgente come questa, l'accezione animalista è ovviamente pregna di controsensi come tutto l'operato di quegli schizzati in ogni ambito delle loro azioni, inviti a riflettere su questioni che non possono nemmeno contemplare una riflessione, dai, eh. Se allontanarti dal numero dei denti di un pignone ti fa questo effetto, non farlo.
Tra d-lock che difende la specie umana dai lombrichi calpestati e quello che se ti fai male in un parco non hai diritto al soccorso mi manca solo l'accostamento agli ideali nazisti se tuteli la vita di specie che quotidianamente vengono estinte...

Ho detto che se devo scegliere tra me o un mio simile e un altra specie animale, per questioni di sopravvivenza, non mi faccio problemi a scegliere l'altro animale. Dove sta il problema?
Domanda provocatoria: ti trovi davanti all'ultimo puma rimasto sulla terra (facciamo che la sua compagna è nei boschi altrimenti da solo non si riproduce in ogni caso), ti sta attaccando e devi scegliere se salvarti o estinguere i puma, tu cosa scegli? Ti immoli per proteggere i puma immagino. Beh, io no e non mi vergogno.

PS: fai un bel @D-Lock la prossima volta così lo vedo che mi citi... ;-)

La guida spara regolarmente, due colpi a 10 metri dall'orso e l'orso scappa... non hanno MAI abbattuto un animale, nei fiumi più frequentati ci sono ponti con chiusure di sicurezza antiorsi, se ne arrivano un tot e la situazione si fa problematica da gestire, si chiudono in queste aree di protezione e aspettano che se ne vadano, una volta sono stati 2 ore e mezza ad aspettare. La convivenza è sempre possibile, certo bisogna essere disposti a dei compromessi, ma è senza dubbio possibile tutelare entrambi, uomini e animali.

Seguendo il ragionamento di molti qui dentro però in quei fiumi non ci dovrebbero nemmeno andare, e non avrebbero dovuto costruire queste aree di protezione. Dovrebbero semplicemente starsene alla larga perchè il fiume è dell'orso.

Per capirci, ma quindi l'habitat naturale dell'uomo, quello dove una volta tanto siamo noi in diritto di scacciare altri animali, qual'è?
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Francamente non andrei a fare escursioni dove esiste i pericolo di incontrare animali simili , del resto già successo anche in Italia e a farne le spese è stato un bell 'esemplare di orso , tralasciando la dinamica del fatto per non cominciare un' altra polemica.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io leggo qui tantissimi animalisti, amanti della natura e tifosi del puma, perchè semplicemente la cosa non ha toccato loro personalmente. Io di figli ne ho due, e onestamente sarei disposto a rendere innocuo (qualsiasi cosa servisse) il singolo cane che li tocca anche solo di striscio senza il minimo problema. Non sterminare tutti i cani, badate, solo quello che li tocca. Si tratta di difendere la nostra specie, prima noi stessi, poi quelli a noi vicini, per estensione tutti i nostri simili. Adesso se cammino per un prato e schiaccio per sbaglio una vipera e quella tenta di mordermi, devo io chiederle scusa perchè il prato è suo?

Veramente sono tutti bravi, onesti e coraggiosi dietro la tastiera....

@bgcarlo la "peggior specie sulla faccia della terra" ha prodotto in pochi millenni cose che nessun cervello di nessun'altra specie insieme ha mai nemmeno sognato. Arte, tecnologia, medicina. Siamo perfetti? no. Ma da qui ha dire che facciamo schifo ce ne corre. Tu sei qui a scrivere su questo forum per una serie sconfinata di invenzioni che lo rendono possibile.

...e nefandezze inenarrabili. E non mi riferisco solo alle guerre, ecc ecc ma vogliamo parlare di bambini sciolti nell’acido? Di persone messe nei piloni dei viadotti? Ok, siamo ot. Mi dispiace per i bikers coinvolti, per le loro famiglie, per il puma per tutto. Ma se parliamo di quel che ha fatto e fa l’uomo beh, allora c’è di che vergognarsi a far parte della specie. Certo c’è anche intelligenza e non si può fare di tutta l’erba un fascio. Ora non intervengo più in questa discussione. Non voglio creare polemica o urtare la sensibilità di nessuno, ci mancherebbe, non fa parte di me.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Capisco che trovare un capriolo fatto a pezzi in una radura del bosco faccia impressione , cosa successa veramente , e che venga naturale diventare guardinghi verso le zone oscure della boscaglia.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Cuor di leone voglio vedere cosa avresti fatto tu? Hai presente cos'è un attacco di panico? Ti sei mai trovato di fronte ad un animale feroce in evidente stato di ferocia? A parte il leone da tastiera naturalmente...
Si può aver paura e un minimo di palle se attaccasse un mio amico di certo non correrei come un c......e nei boschi, credi sia un caso che il puma ha mollato il primo biker ed è andato a prendere il secondo? pure lui c'è arrivato quello che è scappato no
Non sono cuor di leone come tu mi hai definito sicuramente sono freddo e se uno urla "bomba" come successo a torino di certo non mi metto a calpestare altre persone... prima uso il cervello e mentre lo uso rimango fermo in qualsiasi situazione pericolosa che è diverso dal sopravvivere sicuramente è più rischioso per me pace se crepo crepo.
Non mi sono mai trovato di fronte ad animali inferociti, un cane si ma dato che è un cane per quanto inferocito e grosso non è che mi sbrana visto che non ho 4 anni.
Sinceramente 8 anni fa avrei preferito trovare un puma che 2 marocchini coi coltelli che cercavano di farmi la pelle dopo avermi sfiorato con la macchina ed io ero a piedi eppure restando calmo e sicuramente anche con fortuna gli unici usciti male sono stati loro malgrado 10 anni di differenza...
Per rispondere alla tua domanda no non so cosa sia un attacco di panico prima di farmelo venire probabilmente sarò già morto perchè non sono scappato.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Si può aver paura e un minimo di palle se attaccasse un mio amico di certo non correrei come un c......e nei boschi, credi sia un caso che il puma ha mollato il primo biker ed è andato a prendere il secondo? pure lui c'è arrivato quello che è scappato no
Non sono cuor di leone come tu mi hai definito sicuramente sono freddo e se uno urla "bomba" come successo a torino di certo non mi metto a calpestare altre persone... prima uso il cervello e mentre lo uso rimango fermo in qualsiasi situazione pericolosa che è diverso dal sopravvivere sicuramente è più rischioso per me pace se crepo crepo.
Non mi sono mai trovato di fronte ad animali inferociti, un cane si ma dato che è un cane per quanto inferocito e grosso non è che mi sbrana visto che non ho 4 anni.
Sinceramente 8 anni fa avrei preferito trovare un puma che 2 marocchini coi coltelli che cercavano di farmi la pelle dopo avermi sfiorato con la macchina ed io ero a piedi eppure restando calmo e sicuramente anche con fortuna gli unici usciti male sono stati loro malgrado 10 anni di differenza...
Per rispondere alla tua domanda no non so cosa sia un attacco di panico prima di farmelo venire probabilmente sarò già morto perchè non sono scappato.
Mi è capitato di vedere attaccare un cane a danno di un amico mentre eravamo in salita , è stata solo fortuna se ha attaccato lui e io ero il seguente . Non è un bello spettacolo anche se per fortuna si è trattato solo di un graffio e un pantaloncino da buttare. Non ho potuto far nulla.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mi è capitato di vedere attaccare un cane a danno di un amico mentre eravamo in salita , è stata solo fortuna se ha attaccato lui e io ero il seguente . Non è un bello spettacolo anche se per fortuna si è trattato solo di un graffio e un pantaloncino da buttare. Non ho potuto far nulla.
Sicuramente io non avrei mai pensato che la pelle sotto al gomito potesse allungarsi di 15cm e rstare li penzolante manco pesassi 250kg.... eppure nel mio caso ho allontanato il cane dandogli un colpo, molti qui dentro lo avrebbero ucciso sicuramente perchè? PANICO e ignoranza io ho preso il padrone, non il cane, che era slegato eh va beh adesso sono certo che lo lega sempre il cane quando lo porta a spasso...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Se mi trovassi a dover scegliere se salvare un uomo o un animale non avrei esitazione a salvare il primo. In fondo questo dovrebbe essere l'esempio di chiunque si definisca cristiano. Conosco invece animalisti che salverebbero l'animale. Gli stessi che dicono che l'uomo è il peggior essere sulla terra. Per me sono degli ipocriti, e ce ne sono tanti, talmente tanti che l'ha capito anche un famosissimo furbone nostrano il quale ha improntato la campagna elettorale con i cani in braccio e gli agnellini allattati. A tutti questi sarebbe da augurarli che un domani, se qualcuno si trovasse a scegliere se salvare loro o l'animale, questi salvi l'animale
 
  • Mi piace
Reactions: bithia and D-Lock

Classifica mensile dislivello positivo