News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Mi spiace per i due biker, ovviamente soprattutto quello morto, che ha fatto una fine veramente raccapricciante, ma la logica di uccidere il puma perché essendo un predatore al vertice della catena alimentare ha assalito e ucciso un altro animale proprio mi sfugge.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
il puma ha fatto quello che deve fare, cacciare.
e se e' avvenuto nel suo ambiente, cioe' dove vive e dove l'uomo va solo per divertirsi, non vedo perche' abbatterlo.
a questo punto andassero a caccia di altri animali pericolosi in quella zona e abbatterli tutti.
cosa diversa se fosse accaduto nelle zone abitate, ma fino ad un certo punto, visto che stiamo sottraendo ogni metro alla natura e ai suoi abitanti
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Questo genere di animali sono molto schivi, le statistiche parlano chiaro, 2 attacchi negli ultimi cento anni. Però auto apprendono molto velocemente, un attacco con facile successo come questo avrebbe indotto sicuramente l'animale a ritentarlo, quindi anche se è impopolare, penso sia stato corretto abbatterlo. I tori da combattimento, per esempio, se riescono ad uscire vivi dalla corrida, non verranno mai più utilizzati a tale scopo. Questo perché durante una corrida apprendono molto e se ripetessero l'esperienza sarebbero molto più pericolosi.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Brutta storia, tanto per il cristiano quanto per il puma. Forse l'hanno abbattuto per evitare che individui come preda buona e comoda gli umani, dopo averli assaggiati.
Se si parla di 2 attacchi in 100 anni, si capisce la quantità di sfiga compressa che si è scatenata.
Sarebbe bello che ci fossero zone totalmente interdette all'uomo, in modo da non essere colti di sorpresa e sapere esattamente dove inizia consapevolmente il rischio, a proprio rischio e pericolo.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Bestia che brutta storia. Io a les deux alpes ho centrato una vacca dietro una curva con sponda in discesa... che legnata...
In Italia al Mac ti insegue lo scugnizzo nazionale, o di importazione dall'est per fotterti la bici, e non ti insegue perché impaurito, l'opposto piuttosto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi spiace per i due biker, ovviamente soprattutto quello morto, che ha fatto una fine veramente raccapricciante, ma la logica di uccidere il puma perché essendo un predatore al vertice della catena alimentare ha assalito e ucciso un altro animale proprio mi sfugge.


Vi spiego...se vedeste qualche documentario su Focus o Dmax sarebbe + chiaro.
Normalmente, un animale selvatico la 1° cosa che fa è fuggire dal pericolo e nascondersi...ma, ahimè,quando un animale carnivoro si avvicina all' uomo...nella migliore delle ipotesi viene catturato, sedato e "traslocato" in un luogo selvaggio sicuro, lontano da centri abitati.
Se invece...l' animale arriva ad attaccare e ad uccidere un essere umano, viene ucciso in quanto ormai non ha più timore dell' uomo e quindi, capendo che lo può uccidere e mangiare, non potrà che riavvicinarsi ad altri essere umani.
Per scongiurare questo...viene ucciso.
Pratica utilizzata spesso per Orsi e lupi...per quanto concerne areee montuose...e grossi felini.
:roll:
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.

Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: homermtb
T

teoDH

Ospite
Purtroppo se si vuol godere della natura bisogna anche esporsi a dei rischi... sicuramente in certe zone si è in pericolo maggiore che in altre... a me spiace solo che ogni volta che l'uomo e l'animale si incontrano, l'unico che muore sempre è l'animale...
 
  • Mi piace
Reactions: homermtb

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Purtroppo se si vuol godere della natura bisogna anche esporsi a dei rischi... sicuramente in certe zone si è in pericolo maggiore che in altre... a me spiace solo che ogni volta che l'uomo e l'animale si incontrano, l'unico che muore sempre è l'animale...

Non mi pare proprio che a questo giro il ciclista se ne sia venuto a casa fischiettando...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

vallo dire alla famiglia di quello morto mentre si faceva un giro in bici
 
  • Mi piace
Reactions: Tito1980
T

teoDH

Ospite
Purtroppo se si vuol godere della natura bisogna anche esporsi a dei rischi... sicuramente in certe zone si è in pericolo maggiore che in altre... a me spiace solo che ogni volta che l'uomo e l'animale si incontrano, l'unico che muore sempre è l'animale...

Non mi pare proprio che a questo giro il ciclista se ne sia venuto a casa fischiettando...
in questo caso no, ma in molti altri casi è bastato un incontro ravvicinato per causare l'abbattimento... quando l'uomo inizierà a capire che in natura non rischi di rimanere steso da un auto ma rischi magari di essere sbranato da un puma o da un orso, forse inzierà ad approcciarsi a certe escursioni con la dovuta accortezza e attrezzatura, spesso basta una pistola scacciacani per evitare tragedie come questa, dove a farne le spese sono sia gli uomini che gli animali.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiocat

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non so se faresti le stesse affermazioni qualora un animale del genere cacciasse un tuo caro o te stesso. Perché il rischio è quello, che da un attacco accidentale l'animale cambi le proprie abitudini con conseguenze facilmente immaginabili.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.

Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
"legge della natura dice che il più forte sopravvive" sei sicuro??? dove sta scritto?
a me fanno paura i cani randagi. loro ti cercano ...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non so se faresti le stesse affermazioni qualora un animale del genere cacciasse un tuo caro o te stesso. Perché il rischio è quello, che da un attacco accidentale l'animale cambi le proprie abitudini con conseguenze facilmente immaginabili.

E allora insegnami ai puma a mangiare i piselli, l’insalata e le carote!
Ma va va!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
e allora? Se ti morde un pescecane quando fai il bagno scriverò che mi dispiace per il pescecane (se lo trovano).

Difatti a me il mare non piace e se mai mi capitasse di dover andare in posti dove è possibile che ci siano squali, mi guarderò bene dal fare il bagno.
Ovvio che dispiace per il biker, però non si possono sterminare animali solo perché si pensa che possano ripetere un azione del genere, loro sono animali appunto, non si possono educare o farli diventare vegani.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Difatti a me il mare non piace e se mai mi capitasse di dover andare in posti dove è possibile che ci siano squali, mi guarderò bene dal fare il bagno.
Ovvio che dispiace per il biker, però non si possono sterminare animali solo perché si pensa che possano ripetere un azione del genere, loro sono animali appunto, non si possono educare o farli diventare vegani.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
infatti.
a questo punto sterminiamo gli esseri umani che invadono la natura, che deforestando intere foreste hanno fatto estinguere razze animali privandole del loro Habitat
e a maggior ragione, essendo un animale schivo, non credo che abbia sconfinato lui nel territorio dell'uomo...
 

Classifica mensile dislivello positivo