News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Invito te a riflettere sul fatto che la stessa società che ha concepito la Shoah, l'annientamento di un popolo, di una "razza", era permeata da un fortissimo animalismo e si prefiggeva di eliminare qualsiasi "crudeltà verso gli animali".

Mazza se sei permaloso, l'hai scritto tu mica ho interpretato, cosa c'entra la coda di paglia, era solo una reazione a una constatazione fuorviante.
(Comunque almeno il 90% di quelli col pizzetto sono permalosi)
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Non so se i nazisti erano animalisti, ma accidenti se e' vero che tanta parte del mondo animalista e' piu' intollerante all'umano che all'animale!! Meglio se carino e coccoloso, ovviamente..
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
In maniera meno radicale ti quoto
Che l'animalismo nazista fosse totalmente strumentale al regime è acclarato, e non c'è niente da riflettere sul fatto che i nazisti fossero animalisti, tant'è che appunto discriminavano i vegetariani ( esistono animalisti carnivori?).
Che l'uomo abbia devastato il suo ambiente insieme a tutto quello che ci vive dentro a parte se stesso ( o meglio , compreso se stesso) è un dato di fatto.
Il fatto tema di questo thread è stato incidente terribile e tragico, ma pensare che si crei questo terrore verso gli animali selvatici è quasi pure peggio, come dicevo nel mio primo post.
Basterebbe accettare che se si entra in un ambiente veramente selvatico si corrono rischi del genere e esserne consapevoli, come chi va a scalare in alta montagna sa che corre dei rischi e deve, se vuole farlo, farlo consapevolmente.
Sul vegetarianismo dei Nazisti si potrebbe aprire un capitolo a parte: è vero che il Regime considerava l'alimentazione onnivora fondamentale per i combattenti, ma è altrettanto vero e risaputo che proprio il loro Leader (il caro Adolfo) fosse vegetariano. Quindi sostenere che "discriminassero i vegetariani" mi sembra un tantino azzardato...
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.
si, se è vero com'è scritto nell'articolo, che l'uomo non è riconosciuto come preda dai Puma, e questo puma ha imparato invece che gli esseri umani si possono mangiare, è meglio terminare il singolo esemplare per non avere precedenti.
L'uomo non ha predatori da tempi immemorabili, probabilmente con la seleziona naturale i predatori con l'istinto di attaccare l'uomo si sono estinti.
L’argomento è complesso. Non volevo che passare il messaggio “povero puma, frega del biker”. Accade che predatori imparino che gli esseri umani si possono mangiare, ma accade perché è l’uomo che si trova, o vive, nel territorio di un predatore. È una coesistenza difficile che da millenni avviene in diverse parti del mondo. L’uomo uccide il predatore perché mette a rischio la propria incolumità. Ma in una situazione dove uno va (a piedi, in bici, a sciare) in un territorio dove i predatori ci sono, allora deve avere coscienza di quello che fa e dotarsi delle possibili precauzioni (leggi il campanello che diceva Marco). Se non lo fa, o se comunque accade quello che è accaduto, non si può far la colpa all’animale e farlo fuori. A meno che non metta in serio pericolo una zona dove gli umani vivono. Ma È un altro discorso. Come il caso in cui quel cerca funghi in Trentino è stato attaccato da un orso (era l’uomo a casa dellorso e non viceversa) e l’orso è stato fatto fuori.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Sul vegetarianismo dei Nazisti si potrebbe aprire un capitolo a parte: è vero che il Regime considerava l'alimentazione onnivora fondamentale per i combattenti, ma è altrettanto vero e risaputo che proprio il loro Leader (il caro Adolfo) fosse vegetariano. Quindi sostenere che "discriminassero i vegetariani" mi sembra un tantino azzardato...
https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_degli_animali_nella_Germania_nazista terza riga
Poi effettivamente non c'ho fatto su una tesi, quindi...
Lo scopo comunque era dire che non esiste nessun nesso tra nazismo e animalismo
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_degli_animali_nella_Germania_nazista terza riga
Poi effettivamente non c'ho fatto su una tesi, quindi...
Lo scopo comunque era dire che non esiste nessun nesso tra nazismo e animalismo
Ma anche perché, a rigore di logica, viene difficile credere che chi sentiva di appartenere ad una "razza" superiore a tutte le altre della propria specie non si sentisse superiore a tutte le specie animali...
Ma, a ben vedere, per gente capace di fare quello che ha fatto diventa impossibile escludere a priori qualsiasi tipo di idea.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
ma sul nazismo ed esoterismo nessuno dice nulla? :smile:
È già stato detto tutto, qui:
1442187860636
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Secondo me dietro all'uccisione del puma ci sono i sevizi segreti USA, mi spiego.
La Five Ten (azienda americana) è stata acquistata dalla Adidas, ora è noto che Adidas e Puma siano concorrenti acerrimi (x chi non la conosce consiglio di leggersi la storia) ed in un clima battaglie commerciali tra USA ed Europa deve essere arrivato un messaggio ai servizi segreti tipo “fare fuori Puma” (nel senso boicottare la marca) e loro, duri come i sassi di fiume, hanno preso alla lettera il messaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mazza se sei permaloso, l'hai scritto tu mica ho interpretato, cosa c'entra la coda di paglia, era solo una reazione a una constatazione fuorviante.
(Comunque almeno il 90% di quelli col pizzetto sono permalosi)
Io sarò permaloso, ma c'è chi è analfabeta funzionale, evidentemente

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
L’argomento è complesso. Non volevo che passare il messaggio “povero puma, frega del biker”. Accade che predatori imparino che gli esseri umani si possono mangiare, ma accade perché è l’uomo che si trova, o vive, nel territorio di un predatore. È una coesistenza difficile che da millenni avviene in diverse parti del mondo. L’uomo uccide il predatore perché mette a rischio la propria incolumità. Ma in una situazione dove uno va (a piedi, in bici, a sciare) in un territorio dove i predatori ci sono, allora deve avere coscienza di quello che fa e dotarsi delle possibili precauzioni (leggi il campanello che diceva Marco). Se non lo fa, o se comunque accade quello che è accaduto, non si può far la colpa all’animale e farlo fuori. A meno che non metta in serio pericolo una zona dove gli umani vivono. Ma È un altro discorso. Come il caso in cui quel cerca funghi in Trentino è stato attaccato da un orso (era l’uomo a casa dellorso e non viceversa) e l’orso è stato fatto fuori.
Concordo in pieno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo