News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Se penso a tutte le povere zanzare malariche sterminate nella bonifica delle paludi pontine, povere bestiole ivi presenti da sempre con cui avremmo potuto convivere con qualche piccolo sacrificio in nome della biodiversita', il cui millenario habitah naturale e' stato distrutto dall'ingordigia umana mi sale una rabbia...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se penso a tutte le povere zanzare malariche sterminate nella bonifica delle paludi pontine, povere bestiole ivi presenti da sempre con cui avremmo potuto convivere con qualche piccolo sacrificio in nome della biodiversita', il cui millenario habitah naturale e' stato distrutto dall'ingordigia umana mi sale una rabbia...

Pff, questo è niente, pensa a quanti miliardi di batteri stermini ogni volta che assumi un antibiotico. Per non parlare di quel genocida di Fleming...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Anche non capire l'ironia è un problema.
Considerando quello che hai scritto nei post prima non fai differenze tra puma e qualsiasi animale ti si avvicini o tu ti avvicini al suo UNICO habitat, quindi non è facile capire quando fai ironia...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Considerando quello che hai scritto nei post prima non fai differenze tra puma e qualsiasi animale ti si avvicini o tu ti avvicini al suo UNICO habitat, quindi non è facile capire quando fai ironia...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
La differenza tra difendersi da un animale quando si è in pericolo, e divertirsi a uccidere a piacimento altri animali a me pare netta, alcuni però hanno preso il mio messaggio iniziale e mi hanno trasformato in uno che gira armato e spara a qualsiasi animale mi si muova davanti perché anche gli scoiattoli mi terrorizzano.
Adesso, può anche essere, però allora mi fate vedere dove ho scritto questa versione e non la prima riguardo al "difendersi se si è minacciati". Dove ho scritto che uccido qualsiasi animale mi si avvicini, di grazia?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io leggo qui tantissimi animalisti, amanti della natura e tifosi del puma, perchè semplicemente la cosa non ha toccato loro personalmente. Io di figli ne ho due, e onestamente sarei disposto a rendere innocuo (qualsiasi cosa servisse) il singolo cane che li tocca anche solo di striscio senza il minimo problema. Non sterminare tutti i cani, badate, solo quello che li tocca. Si tratta di difendere la nostra specie, prima noi stessi, poi quelli a noi vicini, per estensione tutti i nostri simili.
Non mi sembra difficile da capire e nemmeno ci sia qualcosa da interpretare è scritto in maniera molto chiara
praticamente dici che ti vendichi di un animale anche se sfiora soltanto qualcuno a te caro come se lui dovesse saperlo per me non è una cosa normale, nell'esempio che hai fatto del cane come scritto molti post indietro a me è capitato e non ho dato di certo la colpa al cane... ma al decerebrato che lo lasciava vagare.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non mi sembra difficile da capire e nemmeno ci sia qualcosa da interpretare è scritto in maniera molto chiara
praticamente dici che ti vendichi di un animale anche se sfiora soltanto qualcuno a te caro come se lui dovesse saperlo per me non è una cosa normale, nell'esempio che hai fatto del cane come scritto molti post indietro a me è capitato e non ho dato di certo la colpa al cane... ma al decerebrato che lo lasciava vagare.
E dove ho usato la parola vendetta? "Praticamente" ho detto tutt'altro, ma continui a interpretare quello che avrei detto senza mai quotare nessun pezzo di quello che ho veramente scritto. Fai te...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
perdonate la provocazione nemmeno velata ma....
a prescindere che dispoace quando ci lascia le penne un „cristiano“ ma anche il gattone... quanti di quelli che si inalberano per il secondo sono strettamente vegetariani!?
perche‘ il gattone no, ma il vitellino, l‘agnellino, la gallinella invece si possono massacrare a cuor leggero?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E dove ho usato la parola vendetta? "Praticamente" ho detto tutt'altro, ma continui a interpretare quello che avrei detto senza mai quotare nessun pezzo di quello che ho veramente scritto. Fai te...
Non hai usato la parola vendetta lo usata io per descrivere quello che faresti tu, che si chiama vendetta se un cane ti sfiora e tu lo accoppi che minchia è un insegnamento?
Ora mi dici: "Praticamente" ho detto tutt'altro ma tu interpreti.
Cosa interpreto è scritto limpidissimo!!
Non mi sembra di dire una cagata
1 mi dispiace x il biker
2 mi dispiace per il puma
Era necessario abbattere il puma che ha attaccato nel SUO UNICO habitat?
Per me no si poteva fare altro, l'animale andava sicuramente spostato perché c'era sicuramente il rischio che l'avrebbe rifatto oppure si vieta di passare alla gente in quelle zone.
Non mi sembra una follia quello che ho scritto no?
Faccio notare che non sono animalista e non credo che bisogna essere animalisti per fare un ragionamento cosi.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
perdonate la provocazione nemmeno velata ma....
a prescindere che dispoace quando ci lascia le penne un „cristiano“ ma anche il gattone... quanti di quelli che si inalberano per il secondo sono strettamente vegetariani!?
perche‘ il gattone no, ma il vitellino, l‘agnellino, la gallinella invece si possono massacrare a cuor leggero?!?


Il macellaio,il norcino,il beccaio ecc. se avesse il 'cuor pesante'...nessuno più mangerebbe hamburger,costolette o fiorentine...non possiamo fare i paragoni tra bestie da macello,allevate per uno scopo,(sugli allevamenti e metodi,si potrebbe parlare per ore,ma non è questo il tema),la questione è che un animale selvatico è stato fatto fuori,senza troppi pensieri,cosi come han fatto con una certa orsa in Trentino...quando si poteva benissimo narcotizzare e portare in zone non frequentate dalla specie più invasiva al mondo,l'uomo...molti si ergono paladini della salvaguardia flora/faunistica e sono i primi che combinano delle cazz@te enormi...una su tutte la reintroduzione forzata,di specie potenzialmente pericolose,in luoghi non propriamente adatti,fortemente antropizzati e di conseguenza inevitabile il contatto presto o tardi,poi va bene uno più uno meno...qui il caso è un pò diverso,il puma non è stato introdotto c'è sempre stato e ripeto,chi pedala in quelle zone è più che consapevole che prima o poi potrtebbe esserci il contatto,ma gli umani pensano sempre alla leggera,tanto scappa,tanto non fa niente e invece...vedremo appena in Trentino ci sarà chi...''che beeello l'orsetto...uao...foto foto''...poi arriva la madre dell'orsetto e...animale cattivo da eliminare...c'è talmente tanta miopia e utopia su queste tematiche da far rabbrividire Darwin,Mayr,Wilson e compagnia bella...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
perdonate la provocazione nemmeno velata ma....
a prescindere che dispoace quando ci lascia le penne un „cristiano“ ma anche il gattone... quanti di quelli che si inalberano per il secondo sono strettamente vegetariani!?
perche‘ il gattone no, ma il vitellino, l‘agnellino, la gallinella invece si possono massacrare a cuor leggero?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Capisci che quello che chiedi non ha senso?
Uno può mangiare della carne e non andargli bene che dei pirla ammazzino un elefante per sue le zanne ad esempio.
Il puma non è stata ucciso per darlo da mangiare alle persone, è stato ucciso perché era la cosa più facile.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non hai usato la parola vendetta lo usata io per descrivere quello che faresti tu, che si chiama vendetta se un cane ti sfiora e tu lo accoppi che minchia è un insegnamento?
Ora mi dici: "Praticamente" ho detto tutt'altro ma tu interpreti.
Cosa interpreto è scritto limpidissimo!!
Non mi sembra di dire una cagata
1 mi dispiace x il biker
2 mi dispiace per il puma
Era necessario abbattere il puma che ha attaccato nel SUO UNICO habitat?
Per me no si poteva fare altro, l'animale andava sicuramente spostato perché c'era sicuramente il rischio che l'avrebbe rifatto oppure si vieta di passare alla gente in quelle zone.
Non mi sembra una follia quello che ho scritto no?
Faccio notare che non sono animalista e non credo che bisogna essere animalisti per fare un ragionamento cosi.

Ah ok quindi vendetta è una tua interpretazione. Mi auto-quoto, poi la smetto che mi sto stancando onestamente:

Io leggo qui tantissimi animalisti, amanti della natura e tifosi del puma, perchè semplicemente la cosa non ha toccato loro personalmente. Io di figli ne ho due, e onestamente sarei disposto a rendere innocuo (qualsiasi cosa servisse) il singolo cane che li tocca anche solo di striscio senza il minimo problema. Non sterminare tutti i cani, badate, solo quello che li tocca. Si tratta di difendere la nostra specie, prima noi stessi, poi quelli a noi vicini, per estensione tutti i nostri simili.

Io la vendetta in queste parole non la vedo, la leggo come legittima difesa della mia specie, certo a costo di dover sopprimere un altro animale. Come me la vedono in parecchi mi pare a vedere le altre risposte. Però non è vero. Ok, pace.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@D-Lock : quello che uno scrive è irrilevante, vinta ciò che uno ci vuole vedere. Mi meraviglia che tu non l'abbia ancora compreso.
Nono, fidati l'ho compreso già molti post fa...
Però mi da fastidio dover sempre lasciar perdere per non dovermi mettere a questionare, poi do l'idea di lasciar perdere perchè mi hanno fatto finalmente capire di avere torto, spesso tramite un'accurata esegesi delle mie stesse parole, nonchè dei miei pensieri.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Nel mentre di un dramma, l'essere umano torna ad essere della stessa materia del puma, e da superpredatore si comporta, eliminando chi ha indebolito la sua specie. E sì, perché anche noi siamo di natura, mica solo il puma. E il fatto che noi siamo anche di cultura e non solo di natura, non toglie il fatto che siamo superpredatori, in grado di predazioni di massa, di specie diverse e uguali alla nostra. Poi per trastullare il senso di colpa, che abbiamo solo noi, chiediamo scusa alle formiche, ai batteri e persino alle foche monache.
La difesa ad oltranza del felino è divertissement e pancia piena. Io tengo al biker, e anche se i gattoni mi ispirano infinita tenerezza, sono predatori un gradino sotto, e se se ne dimenticano ci sarà qualcuno, sicuramente per dna ed evoluzione più prossimo di me alla bestia, che affermerà di nuovo la legge della natura. :prega:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ah ok quindi vendetta è una tua interpretazione. Mi auto-quoto, poi la smetto che mi sto stancando onestamente:



Io la vendetta in queste parole non la vedo, la leggo come legittima difesa della mia specie, certo a costo di dover sopprimere un altro animale. Come me la vedono in parecchi mi pare a vedere le altre risposte. Però non è vero. Ok, pace.
Tu la leggi come legittima difesa della tua specie anche se un cane ti sfiora come hai scritto tu e lo accoppi?
Lo hai scritto tu non io "anche solo se sfiora i miei figli" e ora dici difesa della tua specie??
Pericolo di vita e sfiora c'è poco da INTERPRETARE
Hai ragione tu mi son stancato pure io ciaoooo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo