News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Lo ripeto ancora una volta: i cinghiali NON sono aggressivi, lo diventano solo se cerchi di aggredirli. Anche se gli arrivi addosso senza che ti sentano (improbabile, ma non impossibile) scappano a gambe legate. Quando portano i cuccioli al pascolo significa che questi sono già grandicelli e perfettamente in grado di correre. Certo, se poi cerchi di catturarne uno...
povere bestie ora gli legano anche le gambe.
Cmq sia l'articolo del national geographic postato sopra mi sembra molto chiaro.
 

Tito1980

Biker novus
5/6/17
14
0
0
43
Piacenza
Visita sito
Bike
Marin 26"
Potremmo aggiungere che se i vari “lupi” ibridi,cioè incrociati con cani inselvatichiti,si accorgeranno di quanto sono buoni i mtb biker ci accorgeremo che effettivamente cadere nella trappola non è poi così difficile....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Appunto. Se fosse stato in bici non avrebbe preso il cucciolo, scrofa e porcellini sarebbero scappati a gambe levate e non sarebbe capitato nulla. Al limite (ma molto raro) può capitare di trovarsi sulla traiettoria dell'animale, e ti butta per aria...
Assolutamente. Il mio incontro "più ravvicinato" è stato con un cervo nello Utah, scendevo parecchio sparato da una discesa, e dietro una curva me lo sono visto davanti a 20 metri, era bello grosso e con un palco immenso. Io già mi vedevo a fare un frontale con quelle corna, lui mi ha fissato per quella che a me è sembrata un'eternità, e con un balzo si è ributtato nel bosco.
Questo per dire, che gli incontri con questi animali sono inconsueti, e ancora più raro è che siano pericolosi. Le pochissime volte che succedono, come questa del puma, ovvio che fanno notizia, specie se come in questo caso c'è di mezzo un biker quindi diventa una situazione con la quale ci relazioniamo molto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Potremmo aggiungere che se i vari “lupi” ibridi,cioè incrociati con cani inselvatichiti,si accorgeranno di quanto sono buoni i mtb biker ci accorgeremo che effettivamente cadere nella trappola non è poi così difficile....
Mah, considerando l'abbondanza di prede relativamente facili è abbastanza improbabile che accada. Qui in Toscana, per dire, ci sono tassi, volpi, istrici, caprioli e daini per non parlare delle pecore... prima che decidano di assalire un uomo od un cinghiale... perchè lo sanno che il cinghiale ha le zanne e l'uomo (talvolta) il fucile...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Lo ripeto ancora una volta: i cinghiali NON sono aggressivi, lo diventano solo se cerchi di aggredirli. Anche se gli arrivi addosso senza che ti sentano (improbabile, ma non impossibile) scappano a gambe legate. Quando portano i cuccioli al pascolo significa che questi sono già grandicelli e perfettamente in grado di correre. Certo, se poi cerchi di catturarne uno...


Ok niente merenda :
qmxaty.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and maxalghi92

Tito1980

Biker novus
5/6/17
14
0
0
43
Piacenza
Visita sito
Bike
Marin 26"
Mah, considerando l'abbondanza di prede relativamente facili è abbastanza improbabile che accada. Qui in Toscana, per dire, ci sono tassi, volpi, istrici, caprioli e daini per non parlare delle pecore... prima che decidano di assalire un uomo od un cinghiale... perchè lo sanno che il cinghiale ha le zanne e l'uomo (talvolta) il fucile...

Beh considera che tra Parma e Piacenza sembra che il loro desser preferito sembrano essere diventati i cani (anche quelli apposta per i lupi) lasciati fuori nella corte a fare la guardia....proprio perché ibridi,potrebbe succedere un cambiamento del regime alimentare (opinione personale),visto che anche il cane ne è entrato a far parte,mentre il lupo non dovrebbe cibarsene...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh considera che tra Parma e Piacenza sembra che il loro desser preferito sembrano essere diventati i cani (anche quelli apposta per i lupi) lasciati fuori nella corte a fare la guardia....proprio perché ibridi,potrebbe succedere un cambiamento del regime alimentare (opinione personale),visto che anche il cane ne è entrato a far parte,mentre il lupo non dovrebbe cibarsene...
Gli ibridi stanno diventando ono un grosso problema, anche perchè girano in branchi.
Può essere quello che dici, nelle mie zone la disponibuilità di cibo è tale che quella dell'attacco ad umani a fini alimentari la vedo improbabile. Certo non impossibile, per non dire che farsi sbranare "solo" per aggressività non è che sarebbe tanto più gradevole...

Ok niente merenda :
Da noi sono proverbiale le "barrette al cinghiale", per dire la sosta in trattoria ;-)
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
proprio perché ibridi,potrebbe succedere un cambiamento del regime alimentare (opinione personale),visto che anche il cane ne è entrato a far parte,mentre il lupo non dovrebbe cibarsene

I cani vaganti sono sempre stati, se capitava, cibo per i lupi, non altro. Ultimamente sembra ci sia stato qualche caso di ibridazione, anche se molto spesso si tratta semplicemente di CANI vaganti di razza simile al lupo (cane lupo cecoslovacco), che ha avuto una grande diffusione negli ultimi anni, ma essendo un cane di difficile gestione è vittima di numerosi abbandoni e fughe.

Pur essendo il cane lupo cecoslovacco difforme dal lupo, per molti con occhio non allenato (tipo giornalisti...) se solo ha le orecchie a punta è un lupo vero originale.
 
Ultima modifica:

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@sembola
ma chi confuta che uno dei mantra dei nazisti fosse l'animalismo, persino la destra moderna si è trascinata questa nomea a vanvera, è tutto frutto di storture totalmente prive di senso in nome di concetti precostituiti per dare direzionalità e spirito di appartenenza, per questo quando dici 'rifletti sul fatto che fossero animalisti' stai dicendo una cazzata epocale, perchè non c'è nessun nesso tra l'essere animalista e le nefandezze che hanno compiuto, e quando dico che agivano spesso controsenso, proprio per testimoniarne la follia priva di qualsiasi concetto degno di riflessione, bandivano i vegetariani, e degli animali mitizzavano la loro purezza, alla ricerca continua di accostamenti concreti da affiancare all'ideologia ariana. Mica sei un mostro se hai detto una cazzata, io ne dico almeno 3-4 al giorno, mica succede niente, basta riconoscerle, e se intrinseche al pensiero, elaborarne l'errore.

Per capirci, ma quindi l'habitat naturale dell'uomo, quello dove una volta tanto siamo noi in diritto di scacciare altri animali, qual'è?

@D-Lock
Ma che ragionamenti sono!!! Mi tuffo in mezzo al pacifico e se vedo una pinna di squalo, esco un attimo, nuclearizzo il mare e poi rientro a fare il bagnetto tranquillo, perché immagino sia indispensabile essere dove voglio in ogni angolo della terra quando voglio senza correre pericoli.
Ma il pericolo sei tu, D-lock, non i puma, gli orsi bianchi, l'ultimo rinoceronte bianco, sei tu che mi terrorizza con queste idee malsane! Dovrebbero redigere un manuale sul come comportarsi quando ti si incontra.
Stai parlando di proteggere la tua esistenza in un mondo che non contempla alcun tipo di rinuncia, che non prevede alcun tipo di convivenza ma solo il libero arbitrio di macellare chi e come vuoi in nome di una merdosissima passeggiata domenicale. E come ciliegina salti fuori il nostro habitat umano a rischio??? Il nostro Habitat umano è già a rischio da un pezzo, ce lo siamo giocati da un pezzo, plasmandolo in modo aberrante!
Ovviamente ricordati questa sera di dire ai tuoi figli terrorizzati dai puma che siamo riusciti con successo a liberare i boschi da qualsiasi animale più grande di uno scoiattolo, o giù di li...

In ogni caso ormai è assodato che la cultura non ha nessun nesso con la sensibilità ambientalista e animalista, l'istruzione e la modernità hanno prodotto in pochi decenni danni incredibili e irreversibili a flora e fauna, D-lock ha la bici in carbonio con innesti in titanio e un protorazzo eppure è divorato dal terrore che un animale che forse non vedrà mai attenti alla sua giugulare mentre guarda Amici la sera seduto sul divano mangiando un filetto di unicorno. Siamo tutti perduti.

L'unica possibilità è di creare enormi aree safari interdette all'uomo, non vedo altre vie.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
@sembola
ma chi confuta che uno dei mantra dei nazisti fosse l'animalismo, persino la destra moderna si è trascinata questa nomea a vanvera, è tutto frutto di storture totalmente prive di senso in nome di concetti precostituiti per dare direzionalità e spirito di appartenenza, per questo quando dici 'rifletti sul fatto che fossero animalisti' stai dicendo una cazzata epocale, perchè non c'è nessun nesso tra l'essere animalista e le nefandezze che hanno compiuto, e quando dico che agivano spesso controsenso, proprio per testimoniarne la follia priva di qualsiasi concetto degno di riflessione, bandivano i vegetariani, e degli animali mitizzavano la loro purezza, alla ricerca continua di accostamenti concreti da affiancare all'ideologia ariana. Mica sei un mostro se hai detto una cazzata, io ne dico almeno 3-4 al giorno, mica succede niente, basta riconoscerle, e se intrinseche al pensiero, elaborarne l'errore.



@D-Lock
Ma che ragionamenti sono!!! Mi tuffo in mezzo al pacifico e se vedo una pinna di squalo, esco un attimo, nuclearizzo il mare e poi rientro a fare il bagnetto tranquillo, perché immagino sia indispensabile essere dove voglio in ogni angolo della terra quando voglio senza correre pericoli.
Ma il pericolo sei tu, D-lock, non i puma, gli orsi bianchi, l'ultimo rinoceronte bianco, sei tu che mi terrorizza con queste idee malsane! Dovrebbero redigere un manuale sul come comportarsi quando ti si incontra.
Stai parlando di proteggere la tua esistenza in un mondo che non contempla alcun tipo di rinuncia, che non prevede alcun tipo di convivenza ma solo il libero arbitrio di macellare chi e come vuoi in nome di una merdosissima passeggiata domenicale. E come ciliegina salti fuori il nostro habitat umano a rischio??? Il nostro Habitat umano è già a rischio da un pezzo, ce lo siamo giocati da un pezzo, plasmandolo in modo aberrante!
Ovviamente ricordati questa sera di dire ai tuoi figli terrorizzati dai puma che siamo riusciti con successo a liberare i boschi da qualsiasi animale più grande di uno scoiattolo, o giù di li...

In ogni caso ormai è assodato che la cultura non ha nessun nesso con la sensibilità ambientalista e animalista, l'istruzione e la modernità hanno prodotto in pochi decenni danni incredibili e irreversibili a flora e fauna, D-lock ha la bici in carbonio con innesti in titanio e un protorazzo eppure è divorato dal terrore che un animale che forse non vedrà mai attenti alla sua giugulare mentre guarda Amici la sera seduto sul divano mangiando un filetto di unicorno. Siamo tutti perduti.

L'unica possibilità è di creare enormi aree safari interdette all'uomo, non vedo altre vie.
Tu non stai mica bene, sai?
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Comunque sicuramente mi dispiace dell'accaduto ma una cosa non l'ho capita: il fatto che abbiano ucciso poi il giaguaro..
Il fatto è che agli americani je piace troppo sparà a qualsiasi cosa si muova...se poi hanno pure la scusa!
Li vedi mai i video delle videocamere che indossano i poliziotti USA? "don't move!" poi anche se non si muove scaricano addosso al tipo (in genere afroamericano ma non sempre) un paio di caricatori per ciascuno dei 20 poliziotti che gli stanno intorno, e poi con quello stramazzato a terra in un lago di sangue con più buchi che ciccia gli urlano ancora "don't move!" e lo ammanettano...per infilarlo nel sacco portacadaveri!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
@sembola
ma chi confuta che uno dei mantra dei nazisti fosse l'animalismo, persino la destra moderna si è trascinata questa nomea a vanvera, è tutto frutto di storture totalmente prive di senso in nome di concetti precostituiti per dare direzionalità e spirito di appartenenza, per questo quando dici 'rifletti sul fatto che fossero animalisti' stai dicendo una cazzata epocale, perchè non c'è nessun nesso tra l'essere animalista e le nefandezze che hanno compiuto, e quando dico che agivano spesso controsenso, proprio per testimoniarne la follia priva di qualsiasi concetto degno di riflessione, bandivano i vegetariani, e degli animali mitizzavano la loro purezza, alla ricerca continua di accostamenti concreti da affiancare all'ideologia ariana. Mica sei un mostro se hai detto una cazzata, io ne dico almeno 3-4 al giorno, mica succede niente, basta riconoscerle, e se intrinseche al pensiero, elaborarne l'errore.



@D-Lock
Ma che ragionamenti sono!!! Mi tuffo in mezzo al pacifico e se vedo una pinna di squalo, esco un attimo, nuclearizzo il mare e poi rientro a fare il bagnetto tranquillo, perché immagino sia indispensabile essere dove voglio in ogni angolo della terra quando voglio senza correre pericoli.
Ma il pericolo sei tu, D-lock, non i puma, gli orsi bianchi, l'ultimo rinoceronte bianco, sei tu che mi terrorizza con queste idee malsane! Dovrebbero redigere un manuale sul come comportarsi quando ti si incontra.
Stai parlando di proteggere la tua esistenza in un mondo che non contempla alcun tipo di rinuncia, che non prevede alcun tipo di convivenza ma solo il libero arbitrio di macellare chi e come vuoi in nome di una merdosissima passeggiata domenicale. E come ciliegina salti fuori il nostro habitat umano a rischio??? Il nostro Habitat umano è già a rischio da un pezzo, ce lo siamo giocati da un pezzo, plasmandolo in modo aberrante!
Ovviamente ricordati questa sera di dire ai tuoi figli terrorizzati dai puma che siamo riusciti con successo a liberare i boschi da qualsiasi animale più grande di uno scoiattolo, o giù di li...

In ogni caso ormai è assodato che la cultura non ha nessun nesso con la sensibilità ambientalista e animalista, l'istruzione e la modernità hanno prodotto in pochi decenni danni incredibili e irreversibili a flora e fauna, D-lock ha la bici in carbonio con innesti in titanio e un protorazzo eppure è divorato dal terrore che un animale che forse non vedrà mai attenti alla sua giugulare mentre guarda Amici la sera seduto sul divano mangiando un filetto di unicorno. Siamo tutti perduti.

L'unica possibilità è di creare enormi aree safari interdette all'uomo, non vedo altre vie.

Con il dovuto rispetto che nutro nei confronti delle tue idee, devo ammettere che sapere che ci sono in giro persone che la pensano in questo modo mi inquieta un po'...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il fatto è che agli americani je piace troppo sparà a qualsiasi cosa si muova...se poi hanno pure la scusa!
Li vedi mai i video delle videocamere che indossano i poliziotti USA? "don't move!" poi anche se non si muove scaricano addosso al tipo (in genere afroamericano ma non sempre) un paio di caricatori per ciascuno dei 20 poliziotti che gli stanno intorno, e poi con quello stramazzato a terra in un lago di sangue con più buchi che ciccia gli urlano ancora "don't move!" e lo ammanettano...per infilarlo nel sacco portacadaveri!

ma non lo fanno perchè je piace....lo fanno per muovere l'economia (sono molto pragmatici) ...pensa al numero di colpi, di sacchi e tutto l'indotto (pompe funebri, etc...)
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Si fotta il Puma, bene hanno fatto ad ammazzarlo, l'uomo non è annoverato tra le sue prede Dio sa perchè quell'esemplare ci ha provato e giustamente prima che lo rifaccia va eliminato. E scusatemi ma mi fa vomitare tutto il buonismo animalista che sto leggendo nei commenti, sembra che a tanti importi più della vita di un fottuto animale che ha ammazzato un cristiano x farne un pasto che quella di un uomo. Che detta x inciso non è che se l'è certo andata a cercare..
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
ma non lo fanno perchè je piace....lo fanno per muovere l'economia...pensa al numero di colpi, di sacchi e tutto l'indotto (pompe funebri, etc...)
Ah, beh, se puoi unire l'utile al dilettevole...ogni tanto infatti una guerricciola quà e là, lontano, in qualche posto polveroso pieno di straccioni male non fa.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Tito1980

Biker novus
5/6/17
14
0
0
43
Piacenza
Visita sito
Bike
Marin 26"
I cani vaganti sono sempre stati, se capitava, cibo per i lupi, non altro. Ultimamente sembra ci sia stato qualche caso di ibridazione, anche se molto spesso si tratta semplicemente di CANI vaganti di razza simile al lupo (cane lupo cecoslovacco), che ha avuto una grande diffusione negli ultimi anni, ma essendo un cane di difficile gestione è vittima di numerosi abbandoni e fughe.

Pur essendo il cane lupo cecoslovacco difforme dal lupo, per molti con occhio non allenato (tipo giornalisti...) se solo ha le orecchie a punta è un lupo vero originale.

Quello che è certo è che l’ibridazione sia avvenuta,ora il problema è a cosa porterà,perché il problema reale di lasciare fuori il cane e non ritrovarlo al mattino è più che reale ,ritrovarne solo la testa una constatazione di fatto,il dubbio mi rimane comunque,la volta che infilo il “bosco “a 5 km da casa con i miei cani,basterà la mia presenza a tenerli a distanza? Poi per quello che scrivono bisogna saper leggere tra le righe,ultima che leggevo sembra ibridazione tra “lupo” e volpe ...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo